giovedì, maggio 31, 2012

 

TERZO POSTO AL CAMPIONATO DI SOCIETA’ DI PENTATHLON CADETTE.


Domenica 27 maggio a Busto Arsizio si sono svolti i campionati di societa’ di prove multiple. La nostra societa’ era presente solo con la squadra femminile che ha ottenuto un brillante piazzamento sul terzo gradino del podio, dietro alle squadre di Bienate e Magnago e dell’Osa Saronno.
La prova piu’ soddisfacente e’ stata quella del nuovo acquisto della squadra: Alessia Re, che oltre ad essere al primo anno di categoria era anche alla sua prima gara in pista. qualche piccolo errore di inesperienza non le hanno impedito di raggiongere la quota piu’ che soddisfaziente di 2166 punti, ottenuti con: 16’’54 negli 80 ostacoli, un ottimo 1.30 di salto in alto, 16,47 metri di giavellotto, 3.88 di salto in lungo e un’ottimo  1' 58’’ nei 600 finali.
Due prove meno belle per le due atelte piu’ esperte delle prove multiple, Laura Vignati ed Elena Colombo. Per Laura record personale negli ostacoli (13’’22) e nei seicento (1’50’’52), poi tre prove un po’sotto tono (giavellotto 17,86 metri, lungo 4.71, salto in alto 1.38 ). Conclude comunque con il buon punteggio di 3141 che ancora una volta la porta a sfiorare il minimo per i campionti italiani, e la posiziona inoltre al quinto posto nella classifica individuale.
Settimo posto invece per Elena Colombo che fa registrare il personale negli ostacoli (13’’20) e nel salto in alto, 1.44 per lei, conclude la prova multipla con: 4.60 nel salto in lungo, 16.71 nel giavellotto, e 1’56’’ nei seicento.

sabato, maggio 26, 2012

 

IL "BRONZO" DI MESSINA

Dopo molte medaglie vinte con le staffette della Riccardi per Alessandro Poletti giunge il momento dellla prima medaglia individuale in un Campionato Italiano.
Oggi è infatti riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nel pentathlon ai Campionati Italiani Universitari a Messina.
I parziali di Alessandro sono stati molto buoni fin dall'inizio; ha infatti ottenuto il primato personale nei 110 ostacoli con 16"19, seguito da un ottimo 6,48 nel salto in lungo e da un altrettanto ottimo 10,80 nel lancio del peso. La gara di asta che spesso è stata negli ultimi anni la rovina di Alessandro questa volta nonostatne ll'iconveniente di dover saltare con delle aste in prestito (visto che le sue sono rimaste a Linate) è andata abbastanza bene con 3,30. Nel 1000 finale Alessandro ha tentato di recuperare i 230 punti che lo separavano dalla seconda posizione ma nonostante una buona prova con 2'54"12 ha fallito l'aggancio al secondo posto per 50 punti circa.
Ora Alessandro è atteso la prossima settimana a Novara dal tentativo di migliorre il suo primato personale nel decathlon...

venerdì, maggio 25, 2012

 

PIOGGI DI PRIMATI PERSONALI A VIGEVANO

Mercoledì sera a Vigevano dopo molte giorante di gare rovinate dalla pioggia il bel tempo ha portato ad una "pioggia " di primati personali per i nostri atleti.
Le nostre cadette hanno fatto doppietta sia nel lancio del giavellotto con Elena Colombo prima a 20,70 e Laura Vignati seconda a 18,27; sia nel salto in lungo con piazzamenti invertiti con Laura che salta 4,96 (con un nullo misurato a 5,36) ed Elena che porta il suo personale a 4,85.
Fra i cadetti vittoria nel salto con l'asta con nuovo personale per Alessandro Grizzaffi con 3,10. Lorenzo Madotto ottiene due primati personali: nel salto in lungo con 4,72 (dove si piazza terzo) e negli 80 metri con 11"30. Riccardo Ferrario dopo un'asta deludente a 2 metri si migliora nel salto in lungo con 4,62.
Fra gli allievi ottimo secondo posto nel salto con l'asta con 3,20 per Emanuele Clementi al ritorno alle gare dopo più di 2 anni.
Nei 400 allievi secondo posto per riccardo Musazzi che però non è contento del tempo finale di 58"09 dovuto ad una partenza troppo prudente. Secondo posto anche per Elena Rossi con il nuovo personale di 1'12"34.
Fra gli juniores ottima gara di asta con primato personale per Giulia Poletti che vince anche la gara assolute con 3,50. Buona anche la prova di Laura Olgiati nei 100 metri con il nuovo personale di 13"72.
Personale nei 100 metri anche per Mattia Vignati con 11"93, seguito da un buon 53"06 nei 400 corsi in solitudine vincendo nettamente la sua batteria.
Nelle categorie assolute buon 11"53 di Marco Tedeschi nei 100 metri e rientro alle gare sugli 800 metri per Luca Santorio con 2'08"61, che gli vale anche il terzo posto.
Nel fine settimana in arrivo i nostri atleti torneranno subito in pista con il campionato di società di prove multiple cadette, il meeting giovanile di Nova Milanese, una gara di salto con l'asta a Pont Donnas e soprattutto i campionati italiani universitari a Messina che vedono in gara Alessandro Poletti.

lunedì, maggio 21, 2012

 

ALESSANDRO E SARA VINCONO NELLA PIOGGIA

Il maltempo è stato l'assoluto protagonista del fine settimana di gare che si sono svolte in condizioni invernali con pioggia vento (quasi sempre contrario) e un freddo che non ha niente di primaverile e sembra assurdo per il 20 maggio...
Il sabato di gara a Busto Arsizio per la fase maschile del cds inizia bene con Alessandro Poletti che migliora il suo personale nei 110 hs correndo in 16"40 ed eguagli il personale di asta con 3,50. Due buone prove in vista degli italiani universitari della prossima settimana. Buone le prove nel salto con l'asta di Alessandro Grande che salta 4,10 (personale eguagliato anche per lui) e Marco Tedeschi con 3,90 e la misura successiva fallita di poco.
Elena Colombo si fa invece prendere dalla tensione come le succede spesso quando "cerca" troppo un risultato e si deve accontentare di 10,10 nel triplo, finedno lontana dal minimo e dalle sue possibilità.
La domenica il tempo se possibile è ancora peggio di quello del sabato soprattutto a Busta Arsizio dove i 400 ostacoli vanno veramente male ai nostri atleti che chiudono distanti dalle attese e dai loro personali con Alessandor Piali a 58"94 e Mattia Vignati in 1'00"40. Male anche il lungo per Grande 5,88 e Tedeschi 5,74. Mattia farà meglio nel tardo pomeriggio con la staffetta 4x400 chiudendo in 3'30".
A Lodi la pioggia cade costantemente  e costringe le nostre atlete ad affrontare la gara di asta con le ricorse più corte per evitare rischi; Sara Bruzzese vince la gara con 3,80 e tentativi molto convincenti a 3,95; Giulia Poletti è ottima saltando 3,40 e Sara Borghi ottiene un buon 3,00.
Nella gara di giavellotto Laura Olgiati ottiene 32,18.
Nell' ultima gara della giornata a Novate Milanese Alessandro Grizzaffi trova un ulteriore miglioramtno nel lancio del martello arrivando a 42,07 con cui vicne la gara e si migliora ancora anche nel peso con 11,11classificandosi terzo. Buono l'esordio nelle due specialità di Luca Colombo che lancia 20,16 nel martello e 7,10 nel peso.

venerdì, maggio 18, 2012

 

CDS ASSOLUTI E .. CACCIA AL MINIMO

fine settimana molto importante quello che sta per arrivare per i nostri atleti che saranno impegnati nella fse regionale del campionato di società.
Le donne saranno in gaara a Lodi dove Sara bruzzese si presenta con il miglior risultato di accredito nel salto con l'asta femminile. In gara insieme a lei anche Giulia Poletti, sara borghi e Laura Olgiati; che gareggerà anche nel lancio del giavellotto.
I maschi saranno invece in gara Busto Arsizio dove Alessandro grnade e Marco tedeschi gareggeranno nel salto in lungo e nel salto con l'asta. Alessandro Poletti gareggerà invece nei 110 ostacoli e nel salto con l'asta in preparazione per i campionati italiani universitari di Messina della prossima settimana.
In gara domenica ci saranno anche Mattia Vignati e Alessandro Piali al loro esordio stagionale nei 400 ostacoli e subito proiettati alla ricerca del minimo per i campionati italiani di Misano adriatico di metà giugno.
Sempre in caccia del minimo per gli italiani andranno anche i nostri cadetti Elena Colombo in gara sabato a Mariano Comense nel salto triplo e Alessandor Grizzaffi in gara domenica a Novate Milanese nel lancio del martello, dove farà il suo esordio nella specialità Luca Colombo

In bocca al lupo a tutti

 

IN VACANZA CON L'ATLETICA CANEGRATE


La meta del raduno estivo della società sarà CESENATICO, presso l’Hotel Everest.

 Il costo della settimana, dal 26 agosto al 2 settembre, presso la struttura è di 270 € a persona in camera tripla o quadrupla con trattamento di pensione completa bevande comprese. Per la sistemazione in camera doppia sarà richiesto un contributo aggiuntivo di 15 euro a persona.

Oltre all’albergo nel prezzo del soggiorno è compreso anche l’accesso alla spiaggia convenzionata e l’utilizzo di ombrelloni e lettini.

 La maggior parte degli allenamenti si svolgerà la mattina sul lungomare o direttamente in spiaggia; ci recheremo al campo due volte nel corso della settimana. Il campo dista dall'albergo 1,7 km quindi non dovrebbero esserci problemi per raggiungerlo anche a piedi

Il raduno è aperto a tutti gli atleti.

 Gli atleti nati dal 1999 in poi potranno partecipare al raduno solo se accompagnati dai genitori o da qualcuno che se ne assuma la responsabilità.

Possono partecipare al raduno anche amici e familiari degli atleti (anche per loro rimane valida la clausola dell'età).

Le iscrizioni si ricevono al campo sportivo nell'orario degli allenamenti entro il 15 giugno.

Oltre i termini previsti bisognerà contattare direttamente l'albergo,ma il prezzo non sarà quello della convenzione.


Per maggiori informazioni sull'hotel il sito è: http://www.everesthotel.it/index-IT.php

lunedì, maggio 14, 2012

 

RISULTATI FINE SETTIMANA

Molti dei nostri atleti sono stati impegnati nelle gare in questo fine settimana e anche durante la scorsa settimana.
Il lungo week-end di gara è infatti cominciato giovedì a Milano con la finale regionale dei giochi sportivi studenteschi per le scuole superiori dove Laura Vignati è arrivta seconda nel salto in lungo con l'ottima misura di 5,11 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale.
Sabato a Saronno in un meeting interegionale vittoria di sara Bruzzese nel salto con l'asta con 3,85 e quarto posto nella stessa gara per il rientro dopo una stagione indoor di stop per Giulia Poletti con 3,30.
Nella gara maschile deludente 3,60 per Marco Tedeschi, che fa un po'0 meglio negli ostacoli correndoli in 17" netti. Gara di ostacoli buona solo nella prima parte per Laura Olgiati che si deve accontentare di 17"14.
A Busto Arsizio nella prima fase dei cds impegnati Elena Rossi che copre i 5 km di marcia in 37'29"86 e il salto con l'asta con 1,80.
Ottime le prove di Riccardo Musazzi che ottiene 1'02"94 all'esordio nei 400 ostacoli e 3'46" con la staffetta 4x400 metri.
Sempre domenica ma a Besana Brianza ottime gare per Alessandro Grizzaffi che firma due personali: nel lancio del disco con 28,10 e soprattutto nel martello con 41,54 vincendo la gara e stabilendo il nuovo record sociale.

lunedì, maggio 07, 2012

 

ATTENZIONE !!

CAUSA TORNEO DI CALCIO GLI ALLENAMENTI DA MARTEDI' 8 MAGGIO FINO A GIOVEDI' 24 MAGGIO SARANNO ANTICIPATI ALLE ORE 16,30 E TERMINERANNO ALLE ORE 19,00.
UNICO GRUPPO ESCLUSO QUELLO DEGLI ESORDIETNI ALLENATO DA SOFIA I CUI ORARI RIMANGONO CONFERMATI.

 

GIORNALINO MESE DI APRILE



martedì, maggio 01, 2012

 

A NOVATE VITTORIE PER ELENA E ALESSANDRO

Continua l'ottimo momento di forma per Elena Colombo che a Novate migliora nettamente il suo primato personale di salto triplo arrivando a 10,59 con tutti e 4 i salti di gara sopra i 10 metri.
Oltre alla vittoria nella gara di triplo per Elena anche un sesto posto nella gara di giavellotto con 19,98.
Doppio podio nel salto con l'asta con Alessandro Grizzaffi vincente con 2,95 e Riccardo Ferrario secondo con 2,30.
Buone pprove nei 150 metri per Lorenzo Madotto con 21"50 e Riccardo Colombo con 22"56.
Nel lancio del giavellotto maschile il migliore dei nostri è stato Riccardo Ferrario con 28,58 davnti a Alessandro Grizzaffi con 27,66, Riccardo Colombo 20,62 e Luca Colombo con 13,60.

 

GRANDI PROVE MULTIPLE NEL FINE SETTIMANA

Ottimo fine settimana di gare per i nostri atleti impegnati nelle prove multiple ai campionati regionali a Busto Arsiizio e in una gara ad Asti.
A Busto Arsizio vittoria per Laura Olgiati fra le juniores con il punteggio di 3814 punti e tre primati personali ottenuti nel lancio del peso, nei 200 metri e negli 800 metri (gara che le ha permesso di guadagnare ben 2 posizioni in classifica e di vincere la prova multipla). Le gare su cui più si era lavorato visto che potevano essere certamente considerate i suoi punti deboli. Ora prima dei campioanti italiani si dovrà lavorare soprattutto per riportare al livello dello scorso anno o a migliorare nelle altre gare per poter ambire ad un posto nei primi 6.
Discorso molto diverso per Alessandro grande al rientro agonistico dopo molti infortuni e la parentesi importante del bob questo inverno. Alessandro senza una grande preparazione condizionale e anche tecnica in alcune specialità è riuscito a finire il decathollon in seconda posizione non lontano dal vincitore Andrea Ramaglia e nelle prossime settimane ha delle buone possibilità di ridurre ulteriormente questo distacco. Pe rlui un oottimo primato personale nel lancio del giavellotto.
Ottima è stata sotto tutti i punti di vista la gara di Alessandro Poletti che si è classificato terzo fra gli assoluti e fra le promesse con il nuovo personale di 5715 punti. Ottenendo il perosonale nelle tre gare di lancio e mantenendo un livello medio alto in tutte le altre.
Buona la prestazione di quadra delle ragazze con Melania Bertoni a 3340 punti, Giulia Poletti a 3160 e Sara Borghi a 2750 risultati che ci permetto di classificarci seconda squadra della Lombardia assoluta con in gara solo atlete della categoria juniores.
Ad Asti nonostante il clima veramente poco competitivo le cose sono andate benissimo per 4/5 della gara. Sia Laura Vignati che Elena Colombo hanno aperto la loro giornata con il personale degli 80 ostacoli portato a 13" netti. Elena si è migliorata anche nel salto in alto con 1,42 mentre Laura ci è andata vicina saltando 1,39. Buona gara di Giavellotto con Elena a 20,55 (al terzo personale consecutivo!!) e Laura a 19,21. Nel salto in lungo ottime prove con lLaura a 4,94 e Elena a 4,68. Poi succede quello che non ti aspetti.... due atlete che fanno delle corse il loro punto di forza crollano nel 600 finale ottenendo dei risultati molto al di sotto delle loro possibilità con Laura che si ferma a 1'55"1 ed Elena ad 2'01"7. Per entrambe si finisce con il vecchio personale di pentathlon frantumato: Laura 3164 ed Elena 3016. Il minimo per i campionati italiani non è lontano...

This page is powered by Blogger. Isn't yours?