martedì, maggio 01, 2012

 

GRANDI PROVE MULTIPLE NEL FINE SETTIMANA

Ottimo fine settimana di gare per i nostri atleti impegnati nelle prove multiple ai campionati regionali a Busto Arsiizio e in una gara ad Asti.
A Busto Arsizio vittoria per Laura Olgiati fra le juniores con il punteggio di 3814 punti e tre primati personali ottenuti nel lancio del peso, nei 200 metri e negli 800 metri (gara che le ha permesso di guadagnare ben 2 posizioni in classifica e di vincere la prova multipla). Le gare su cui più si era lavorato visto che potevano essere certamente considerate i suoi punti deboli. Ora prima dei campioanti italiani si dovrà lavorare soprattutto per riportare al livello dello scorso anno o a migliorare nelle altre gare per poter ambire ad un posto nei primi 6.
Discorso molto diverso per Alessandro grande al rientro agonistico dopo molti infortuni e la parentesi importante del bob questo inverno. Alessandro senza una grande preparazione condizionale e anche tecnica in alcune specialità è riuscito a finire il decathollon in seconda posizione non lontano dal vincitore Andrea Ramaglia e nelle prossime settimane ha delle buone possibilità di ridurre ulteriormente questo distacco. Pe rlui un oottimo primato personale nel lancio del giavellotto.
Ottima è stata sotto tutti i punti di vista la gara di Alessandro Poletti che si è classificato terzo fra gli assoluti e fra le promesse con il nuovo personale di 5715 punti. Ottenendo il perosonale nelle tre gare di lancio e mantenendo un livello medio alto in tutte le altre.
Buona la prestazione di quadra delle ragazze con Melania Bertoni a 3340 punti, Giulia Poletti a 3160 e Sara Borghi a 2750 risultati che ci permetto di classificarci seconda squadra della Lombardia assoluta con in gara solo atlete della categoria juniores.
Ad Asti nonostante il clima veramente poco competitivo le cose sono andate benissimo per 4/5 della gara. Sia Laura Vignati che Elena Colombo hanno aperto la loro giornata con il personale degli 80 ostacoli portato a 13" netti. Elena si è migliorata anche nel salto in alto con 1,42 mentre Laura ci è andata vicina saltando 1,39. Buona gara di Giavellotto con Elena a 20,55 (al terzo personale consecutivo!!) e Laura a 19,21. Nel salto in lungo ottime prove con lLaura a 4,94 e Elena a 4,68. Poi succede quello che non ti aspetti.... due atlete che fanno delle corse il loro punto di forza crollano nel 600 finale ottenendo dei risultati molto al di sotto delle loro possibilità con Laura che si ferma a 1'55"1 ed Elena ad 2'01"7. Per entrambe si finisce con il vecchio personale di pentathlon frantumato: Laura 3164 ed Elena 3016. Il minimo per i campionati italiani non è lontano...

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?