sabato, maggio 26, 2012

 

IL "BRONZO" DI MESSINA

Dopo molte medaglie vinte con le staffette della Riccardi per Alessandro Poletti giunge il momento dellla prima medaglia individuale in un Campionato Italiano.
Oggi è infatti riuscito a conquistare la medaglia di bronzo nel pentathlon ai Campionati Italiani Universitari a Messina.
I parziali di Alessandro sono stati molto buoni fin dall'inizio; ha infatti ottenuto il primato personale nei 110 ostacoli con 16"19, seguito da un ottimo 6,48 nel salto in lungo e da un altrettanto ottimo 10,80 nel lancio del peso. La gara di asta che spesso è stata negli ultimi anni la rovina di Alessandro questa volta nonostatne ll'iconveniente di dover saltare con delle aste in prestito (visto che le sue sono rimaste a Linate) è andata abbastanza bene con 3,30. Nel 1000 finale Alessandro ha tentato di recuperare i 230 punti che lo separavano dalla seconda posizione ma nonostante una buona prova con 2'54"12 ha fallito l'aggancio al secondo posto per 50 punti circa.
Ora Alessandro è atteso la prossima settimana a Novara dal tentativo di migliorre il suo primato personale nel decathlon...

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?