lunedì, maggio 21, 2012

 

ALESSANDRO E SARA VINCONO NELLA PIOGGIA

Il maltempo è stato l'assoluto protagonista del fine settimana di gare che si sono svolte in condizioni invernali con pioggia vento (quasi sempre contrario) e un freddo che non ha niente di primaverile e sembra assurdo per il 20 maggio...
Il sabato di gara a Busto Arsizio per la fase maschile del cds inizia bene con Alessandro Poletti che migliora il suo personale nei 110 hs correndo in 16"40 ed eguagli il personale di asta con 3,50. Due buone prove in vista degli italiani universitari della prossima settimana. Buone le prove nel salto con l'asta di Alessandro Grande che salta 4,10 (personale eguagliato anche per lui) e Marco Tedeschi con 3,90 e la misura successiva fallita di poco.
Elena Colombo si fa invece prendere dalla tensione come le succede spesso quando "cerca" troppo un risultato e si deve accontentare di 10,10 nel triplo, finedno lontana dal minimo e dalle sue possibilità.
La domenica il tempo se possibile è ancora peggio di quello del sabato soprattutto a Busta Arsizio dove i 400 ostacoli vanno veramente male ai nostri atleti che chiudono distanti dalle attese e dai loro personali con Alessandor Piali a 58"94 e Mattia Vignati in 1'00"40. Male anche il lungo per Grande 5,88 e Tedeschi 5,74. Mattia farà meglio nel tardo pomeriggio con la staffetta 4x400 chiudendo in 3'30".
A Lodi la pioggia cade costantemente  e costringe le nostre atlete ad affrontare la gara di asta con le ricorse più corte per evitare rischi; Sara Bruzzese vince la gara con 3,80 e tentativi molto convincenti a 3,95; Giulia Poletti è ottima saltando 3,40 e Sara Borghi ottiene un buon 3,00.
Nella gara di giavellotto Laura Olgiati ottiene 32,18.
Nell' ultima gara della giornata a Novate Milanese Alessandro Grizzaffi trova un ulteriore miglioramtno nel lancio del martello arrivando a 42,07 con cui vicne la gara e si migliora ancora anche nel peso con 11,11classificandosi terzo. Buono l'esordio nelle due specialità di Luca Colombo che lancia 20,16 nel martello e 7,10 nel peso.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?