lunedì, febbraio 02, 2015

 

SIMONE CAIROLI CAMPIONE ITALIANO

Nel fine settimana del 24/25 gennaio a Padova Simone Cairoli è diventato per la seconda volta consecutiva campione italiano assoluto di Eptathlon.
La prova multipla indoor che si compone di 7 gare di cui ora daremo i dettagli delle prestazioni di Simone.
60 metri 7"05  nella gara di apertura Simone corre molto vicino al suo personale ottenuto la scorsa settimana a Bergamo (6"98) e molto più veloce del tempo di 7"18 ottenuto lo scorso anno.
Salto in lungo 7,42 nella sua gara migliore il nostro atleta si conferma molto regolare su misure molto vicine al suo record di 7,45.
Lancio del peso 12,08 anche in questa gara Simone si avvicina al suo record che è di 12,09. Chiaramente il peso resta una specialità difficile da affrontare, ma in chiaro progresso.
Salto in alto 2,04 ottima prestazione con salti molto alti con un primato personale eguagliato.
Alla fine della prima giornata il vantaggio sul primato personale e sul punteggio vincente dello scorso anno supera i 150 punti.
La seconda giornata di gare si apre alla grande con i 60 ostacoli corsi in 8"30 e il primato personale sbriciolato con un miglioramento di 15 centesimi in una sola volta.
Salto con l'asta 4,20 l'altra gara difficile da affrontare si conferma uno scoglio per la rincorsa alla qualificazione per Praga. Comunque Simone dimostra una certa sicurezza su queste misure che lascia presagire un miglioramento del suo record di 4,40 in tempi abbastanza brevi
1000 metri 2'40" il sito della FIDAL li definisce una passerella ma non è esattamente così. La prova è corsa allo stremo per cercare di ottenere più punti possibili e il risultato premia alla grande visto che la gara viene conclusa con 5683 punti che portano Simone ad essere il sesto atleta di tutti i tempi in Italia e ad essere in questo momento nei primi 10 specialisti in Europa.
La qualificazione per i Campionati Europei di Praga che poteva sembrare un obiettivo impossibile ora sembra invece possa essere agganciata se ci sarà la possibilità di gareggiare ancora e di ottenere un centinaio di punti in più...

Foto di Passerini Click Roberto

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?