lunedì, febbraio 09, 2015

 

HELEN CHE GIORNATA!!!! TITOLO E MINIMO

Giornata da incorniciare per Helen Falda quella di ieri ad Ancona.
Alla sua seconda gara della stagione centra il suo terzo titolo italiano juniores consecutivo, dopo i due dello scorso anno.
Supera per la prima volta il "muro" dei 4 metri.
Ottiene la quarta prestazione italiana di categoria di sempre.
E soprattutto centra la misura di qualificazione per i Campionati Europei che si terranno in Svezia a luglio.
La gara si presentava difficile visto l'alto numero di iscritte che come prevedibile avrebbe reso molto lunga l'attesa dell'ingresso in gara fissato a 3,50 dalla nostra atleta.
Dopo un bel riscaldamento in effetti sono necessarie due ore prima di rivederla in pedana, dove non si lascia distrarre e supera alla prima prova la misura di 3,50 con la quale si ritrova già sul podio della gara visto che nel frattempo in gara sono rimaste solo 3 atlete.
Alla successiva misura di 3,65 la gara risulta già vinta, perchè la storica rivale Francesca Semeraro non supera la misura e risulta battuta per la prima volta in uno scontro diretto.
Helen affronta con serenità per la prima volta il cambio di rincorse e di asta e supera facilmente al primo tentativo 3,80.
Saranno invece necessari tre tentativi per venire a capo della quota "muro" dei 4 metri che già aveva affrontato senza successo molte volte nelle ultime uscite.
La gara però per lei non èè finita infatti si cimenta in alcuni buoni tentativi alla successiva misura di 4,15.

In gara ad Ancona altri due atleti che si allenano a Canegrate Andrea Petazzi che nel lungo si classifica tredicesimo con 6,65
Valentino Arrigoni si classifica invece dodicesimo nel salto con l'asta con 4,30.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?