martedì, giugno 03, 2014

 

un fine settimana STELLARE

Ho aperto il week end scrivendo che dopo molto tempo finalmente ero contento di andare a seguire un decathlon, e dopo averlo vissuto molto intensamente devo dire che avevo proprio ragione!!!!!
Quello appena passato è stato un fine settimana veramente ricco di soddisfazioni, derivanti sia dagli splendidi risultati degli atleti che alleno direttamente; sia da quelli degli atleti con cui collaboro ormai da tempo per il salto con l'asta e per alcune altre discipline.
Sono talmente contento che sono quasi in grado di evitare polemiche con una Federazione che di questo lavoro sembra non accorgersi ;)
La prima citazione non può andare che a Simone Cairoli che ottiene uno splendido personale nel decathlon vincendo la gara assoluta con 7319 punti, confermando di essere il migliore decathleta italiano dopo il titolo assoluto indoor e gettando le basi per ulteriori futuri miglioramenti.
Il secondo pensiero è per Valentino Arrigoni la cui prima medaglia ai Campionati Italiani è stato per me il più grande motivo di soddisfazione; con la sua allenatrice Martina si è creato quel giusto rapporto di collaborazione che ha consentito sia a Valentino, che ai miei atleti, ma anche a me e Martina, di progredire molto in questa stagione, raggiungendo questi risultati che da molti non erano attesi. Credo che la nostra collaborazione sia il migliore esempio di come si possa lavorare veramente bene in squadra, senza gelosie e fidandosi del lavoro dell'altro.
Restando nell'ambito delle collaborazioni secondo decathlon sopra i 7000 punti e titolo juniores meritatissimo per Simone Fassina, con Andrea Carioti secondo a completare il podio con Valentino Arrigoni di cui ho già detto in precedenza.
Anche le gare singole sono andate molto bene nel week-end con Helen Falda che distrugge il suo vecchio personale nei duecento metri volando in 24"81; Andrea Petazzi si conferma in grande forma nel salto in lungo con un ottimo 7,12 e ottiene il personale con gli ostacoli degli assoluti a 15"27.
A completare lo splendido week-end ottime gare dei nostri esordienti Giacomo Sborlini, Matteo De Toffol, Lorenzo Boretti, Francesco De Toffol e Beatrice Lunardi ieri a Monza nella splendida prova multipla organizzata dall'Atletica Monza.

I <3 atletica="" nbsp="" p="" setheforce="">

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?