lunedì, giugno 09, 2014

 

Helen Falda d'oro nei Campionati Italiani juniores

Altro fine settimana molto intenso per gli atleti che si allenano a Canegrate, impegnati nelle tre giornate dei Campionati italiani a Torino.

Venerdì si apre con le qualificazioni del salto con l'asta con in Pedana Valentino Arrigoni e Simone Fassina. Per loro qualificazione per la finale con la misura di 4,20. Se per Simone si tratta ormai di una misura consolidata per Valentino è primato personale; fatto fra l'altro entrando in gara proprio a questa misura e con grande sicurezza. 
Andrea Petazzi centra con 6,99 la finale del salto in lungo juniores senza troppe difficoltà.
Helen Falda corre i 100 metri con il nuovo primato personale di 12"31 ma non le basta per entrare in finale; è nona la prima delle escluse. Tanta rabbia ma le occasioni per rifarsi non mancheranno!!!
Valentino centra anche la qualificazione della finale del giavellotto lanciando a 51,02.

Sabato le cose vanno un po' meno bene.. Valentino arriva 11° nel giavellotto confermandosi comunque sopra i 50 metri. Nell'asta privi dell'allenatore i due atleti non riescono ad esprimersi ai limiti delle loro possibilità fallendo entrambi la quota di 4,30. Per simone 4,20 per Valentino invece 3 nulli perchè si sceglie di rischiare ancora ed entrare a 4,30. 
Helen conquista con facilità la finale del salto con l'asta superando la qualificazione fissata a 3,10 con un solo salto.
Andrea non entra in gara nel salto in lungo causa soprattutt
o di molti nulli e di un fastidio al polpaccio; per lui comunque un ottavo posto con 7 metri. Peccato perchè le possibilità di fare meglio sono concrete.
Helen con le sue compagne di squadra della Sisport si mette al collo la prima medaglia del fine settimana conquistando l'argento nella staffetta 4x100 :)

Domenica è il giorno in cui ci si gioca la medaglia che più conta. Helen è quasi perfetta. Commette un solo errore alla misura di ingresso a 3,30 poi supera senza difficoltà 3,50 e 3,60 vincendo la gara. Dopo tre tentativi a 3,70 per ritrovare concentrazione si prova il primo assalto al minimo per i campionati del mondo juniores fissato a 3,95, con un terzo tentativo non distante dall'obiettivo :)


Sabato a Milano in un incontro regionale Alessandro Grizzaffi mette in chiaro che vuole andare a Rieti agli italiani allievi da protagonista nel martello lanciando a 54,69 !!


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?