lunedì, giugno 16, 2014

 

Atletica: divertimento e spettacolo... Ginevra e Milano

Fine settimana caratterizzato dalla trasferta a Ginevra per il meeting EAP per tre dei nostri atleti. Il miglior piazzamento lo ottiene Simone Cairoli nel salto in lungo dove con 7,27 si piazza al terzo posto. Gara caratterizzata da un vento molto variabile che poteva essere anche a favore e contro nella stessa rincorsa causando un infinità di  nulli o di tentativi da rinunciare. 
Buono nel lungo anche il 7,04 di Andrea Petazzi ormai stabile sopra i 7 metri in tutte le sue gare nella specialità. Per Andrea primato personale nei 110 ostacoli con il tempo di 14"79 in una gara che credo riserverà ultieriori miglioramenti...
Helen Falda nel salto con l'asta ottiene la misura di 3,60 fallendo poi i tre successivi tentativi a 3,80 che avrebbe rappresentato il suo nuovo primato personale.
La trasferta ha rappresentato una bellissima occasione per confrontarsi in un'atletica di livello internazionale e per fare gruppo con chi ha deciso di partecipare a questa splendida iniziativa di Athetic Elite.
Atheltica Elite protagonista anche dell'organizzazione del secondo appuntamento che ha visto i nostri ragazzi protagonisti domenica a Milano in Piazza Einaudi, nella spendida cornice della piazza coperta del nuovo palazzo della Regione Lombardia, dove è stato allestito un rettilineo per una sfida con i migliori velocisti lombardi sui 60 metri.
Simone Cairoli ed Hellen Falda sono riusciti ad arrivare fino in semifinale, unici due non specialisti della velocità ad ottenere questo risultato. Ottime le loro prestazioni e grande il divertimento per tutti quelli che hanno deciso di passare una domenica diversa dal solito.
Buona prova anche per Valentino Arrigoni che arrivato all'ultimo momento è riuscito a correre molto vicino al suo primato personale nonostante si corresse senza le scarpe chiodate.


Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?