martedì, aprile 30, 2013

 

MARCO BEFFATO ALLA DECIMA GARA

La lezione di questo ultimo fine settimana è sicuramente questa!!!
Sono anni che seguo le prove multiple e ho sempre pensato che fino all'ultima gara le cose possono sempre cambiare e che un imprevisto è sempre in agguato, ma quello che è successo questo fine settimana a Busto Arsizio ha veramente pochissimi precedenti.
Dopo nove gare con alti e bassi, condotte comunque con grinta nonostante le oggettive difficoltà climatiche Marco Tedeschi era avviato verso un probabile primato personale dopo due anni e un brutto infortunio.. ma in destino, la sfortuna o no saprei che altro ha veramente colpito duro.. Dopo 800 metri dell'ultima prova dei 1500 un malessere improvviso, dei conati di vomito e poi la mancanza di ossigeno dovuta al malessere hanno fatto crollare a terra Marco e lo hanno costretto al ritiro.  Sicuramente Marco si rifarà nelle prossime gare perchè ha dimostrato un'ottima condizione fisica e il suo conto alla sfortuna lo ha ormai pagato!!

Per quanto riguarda le gare c'è da registrare la vittoria fra le promesse e il secondo posto fra gli assoluti nel decathlon per Alessandro Poletti, che ha ottenuto degli ottimi risultati parziali con anche il primato personale nel salto con l'asta e nel totale dei punti della prima giornata (svolta per altro tutta sotto la pioggia).
A Bergamo si è invece veramente esaltato Alessandro Grizzaffi che nel lancio del martello ha superato per la prima volta la barriera dei 50 metri lanciando a 50,19 e migliorando il suo primato di quasi 5 metri.
A Bovisio Masciago nei 10000 metri in pista buona prova di Filomena Furlan che ha concluso la gara con il tempo di 37'43" e ha contribuito alla vittoria della Bracco nella classifica a squadre.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?