lunedì, gennaio 30, 2012

 

ANCONA: FINALE AMARO

La seconda giornata dei campionati italiani di prove multiple si trasforma in una Caporetto per i nostri atleti.
La gara di ostacoli è il primo segnale che in questa seconda gioranta le cose non si stanno mettendo bene. alessandro Poletti sbaglia completamente la partenza e chiude con un modesto 9"35. Alessandro Piali corre molto male e finisce in 9"04; Marco Tedeschi patisce i primi dolori che lo costringeranno subito dopo al ritiro e finisce in 9"54.

La gara di asta è fatale a tutti e tre i nostri atleti. Marco non riesce a proseguire a causa dei problemi fisici. Alessandro Piali nel riscaldamento stacca sotto perde le impugnature, si infortuna ed è costretto al ritiro. Alessandro Poletti dopo un buon riscaldamento perde completamente la testa e commette tre nulli alla misura di ingresso terminando in queto modo anche la sua gara.

Sicuramente la sfortuna si è accanita con i nostri atleti, visto che la forma fisica era buona come dimostrano i primati personali della prima giornata. I ragazzi dovranno comunque lavorare di più per essere più sicuri di loro stessi in tutte le specialità e non commettere nuovamente degli errori. Se lo faranno nella stagione all'aperto avranno sicuramente la possibilità di rifarsi.

La gara di Laura Olgiati, che si sviluppa tutta nella domenica, probabilmente risente del brutto clima che si crea nel gruppo a causa dei problemi dei suoi compagni. Laura infatti è meno grintosa e concentrata del solito e in alcune specialità non riesce a cogliere i frutti del buon lavoro fatto in questo inverno.Negli ostacoli parte benissimo al contrario di quanto fatto nella prima uscita di Nizza ma poi si perde nella ritmica e finisce con un per lei veramente poco felice 10"05. Nella gara di alto, nonostante buonissimi salti, non va oltre 1,54. Nel peso ottiene un buon primato personale con 9,44 che le consente di risalire fino al 5° posto in classifica. Il lungo però è di nuovo sotto alle aspettative con 4,80. Negli 800 finali avvicina il suo personale con 2'51"44 e finisce 8^ ottenendo 2820 punti. Per lei le opportuinità di fare meglio nella stagione all'aperto sono sicuramente molto alte visto anche la sua gara migliore il giavellotto non si disputa nelle prove multiple indoor.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?