mercoledì, gennaio 18, 2012

 

ALESSANDRO ALLE OLIMPIADI GIOVANILI




in attesa di un suo resoconto più dettagliato della sua esperienza nel mondo del bob domenica Alessandro Grande prenderà il via con il suo bob a 2 nella gara valida come OLIMPIADE GIOVANILE in programma in Austria. Per quanto ho potuto capire la gara sarà trasmessa solo sui canali di sky e non su canali in chiaro.

Ecco quanto ci scrive Alessandro direttamente dal villaggio olimpico:

"L'avventura olimpica è iniziata il 9 gennaio, la squadra si è ritrovata a Trento per l'assegnazione dei materiali e la conferenza stampa in un hotel strafico dove ad ogni pasto c'era un menù da matrimonio!

Il giorno dopo siamo partiti per Innsbruck e ci hanno mandato subito nel villaggio olimpico, un complesso di palazzine costruite apposta che verrano utilizzate poi come case popolari. Le nazioni al completo sono arrivate il giorno prima della cerimonia di apertura; durante la cerimonia ti senti veramente partecipe di qualcosa di importante che riguarda tutto il mondo, belle emozioni! Fino al 16 i nostri allenatori ci hanno lasciato la possibilità di divertirci e partecipare alle attività organizzate a fini culturali, ma dopo è iniziata la fatica con la sistemazione dei bob e dei materiali per il 18 giorno in cui sono iniziati gli allenamenti ufficiali per i bobbisti. Non è andata benissimo, ho fatto qualche errore in spinta come entare in ritardo nella prima e correre troppo lungo nella seconda ma siamo primi in classifica, anche se vale ben poco perchè molti hanno passeggiato in spinta. Speriamo di fare meglio nei prossimi allenamenti e di avere un pó di fortuna in gara!"

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?