venerdì, settembre 02, 2011

 

PRIMA PARTE DI STAGIONE 2011


Con l’inizio della seconda parte di stagione alle porte come di consueto tiriamo un bilancio sulla prima parte.
Anche quest anno non sono mancate le soddisfazioni per i nostri atleti che sono saliti tre volte sul podio ai Campionati Italiani.
Per due volte la protagonista è stata Laura Olgiati che si è classificata terza ai campionati italiani indoor nel pentathlon e si è ripetuta all’aperto arrivando terza anche nell’eptathlon. Oltre a questi brillanti risultati nelle prove multiple per Laura anche i record sociali nel salto con l’asta con 3,50 (4^ in Italia) e nel giavellotto con 38,80 (7^ in Italia).
L’altro podio ai campionati italiani lo ha ottenuto Giulia Poletti nel salto con l’asta con la misura di 3,40.
Oltre ai titoli italiani anche un titolo regionale assoluto nel salto con l’asta per Sara Bruzzese che nella stagione ha anche superato per tre volte la misura di 4 metri che la inserisce fra lle migliori specialiste italiane dell’asta.
Per completare questa carrellata di numeri sono da sottolineare le 36 medaglie d’oro, 35 d’argento e 32 di bronzo conquistate dai nostri atleti in gare ufficiali di livello provinciale, regionale e nazionale.
I nostri atleti sono saliti sul podio in ben 16 differenti specialità per confermare il fatto che tutte le specialità vengono proposte e affrontate nel migliore dei modi come da tradizione multidisciplinare della nostra società.
Per finire sono stati ben 11 diversi atleti a vincere almeno una gara nel corso di questa stagione e ben 27 sono saliti almeno una volta sul podio.
Ben 20 sono stati i record sociali migliorati sintomo di un movimento in continuo progresso che continuerà anche nei prossimi anni a dare soddisfazioni.
Gli allenamenti degli atleti delle categorie assolute sono ripresi questa settimana, mentre gli allenamenti per i ragazzi delle scuole elementari e medie cominceranno con la prima settimana di settembre.
Insieme agli allenamenti si apriranno anche le iscrizioni per la nuova stagione.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?