giovedì, gennaio 27, 2011

 

CAMPIONATI ITALIANI PROVE MULTIPLE


Questo fine settimana ad Ancona si terranno i Campionati Italiani di prove multiple che verranno impegnati ben 4 nostri atleti.

Quello che ha le migliori possibilità di piazzarsi nella prime posizioni è Alessandro Grande nella categoria juniores. Dopo il terzo posto indoor e la vittoria outdoor fra gli allievi Alessandro affronta la sua prima gara fra gli juniores. Il favorito della gara dovrebbe essere Andrea Casolo della Fanulla Lodigiana, ma la gara potrebbe risultare molto aperta, il risultato finale dipenderà probabilmente da come Alessandro interpreterà la gara e da come risponderà il suo fisico alla mancaza di allenamento dovuta ai continui infortuni di questa stagione indoor.

Nella categoria assoluta Marco Tedeschi si presenta come outsider in una gara che dovrebbe essere dominata dal primatista italiano William Frullani dei Carabinieri presente ad Ancona per cercare la qualificazione ai Campionati Europei di Parigi. Per Marco l'obiettivo è migliorare il suo primato personale e cercare di avvicinare più possibile i primi 6 posti della classifica.

Nella categoria promesse in gara ci sarà Alessandro Piali grazie all'ottimo risultato ottenuto da junior lo scorso anno quando si è piazzato 8° ai Campionati Italiani di decathlon. Per Alessandro poche ambizioni di classifica ma l'obiettivo di raggiungere i 4300 punti che significherebbero la qualificazione diretta ai campionati anche per il prossimo anno.

Fra le donne dopo l'infortunio che ha colpito Elisabeth Ebali (che avrebbe probabilmente giocarsi buone possibilità di arrivare 3^) in gara è rimasta l'allieva Laura Olgiati che, viste le buone condizioni di forma, che l'hanno portata a migliorare molti personali in questo inizio di stagione indoor, cercherà di scalare una classifica che a parte le due favorite Nasella e Cestonaro, potrebbe essere molto equilibrata.

oltre ai campioanti italaini di prove multiple in questo fine settimana a Saronno si svolgeranno anche i campionati regionali per le categorie allievi, juniores e promesse che vedranno in gara Alessandro Poletti nei 60 metri e 60 ostacoli, Mattia Vginati nei 60 ostacoli e Melania Bertoni nei 60 metri.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?