lunedì, settembre 13, 2010

 

ALLIEVI TERZI IN ITALIA !!!!


Quelle di Novara sono stae due lunghissime giornate di gara ma si sono concluse con un podio per la squadra allievi composta da Alessandro Grande, Mattia Vignati e Thierry Ebali che rende molto più dolce la trasferta piemontese.

La gara degli allievi era sicuramente quella in cui le nostre squadre potevano giocarsi le migliori possibilità di ben figurare. Come risultati di iscrizione sembrava possibile arrivare fra le prime 5 società. La gara si è sviluppata in modo diverso dalle attese anche grazie al grosso contributo dato da Thierry Ebali che mantenendosi in seconda posizione nella squadra con prestazioni inattese nella prima giornataci ha portato ad essere secondi a soli 2 punti dai primi dopo le prime 4 gare. Nella seconda giornata le cose si sono rimesse un po' a posto con la squadra favorita di Lecco che ha preso nettamente il sopravvento e i nostri ragazzi a seguito di una deludente prestazione d'insieme nel salto in alto che hanno dovuto iniziare a guradarsi le spalle da una possibile rimonta di altre squadre da dietro. Le buone prestazioni di Alessandro Grande nel giavellotto ha ridato un po' di margine di vantaggio alla suqadra che si è poi difesa come meglio ha potuto nei 1000 metri per perdere una sola posizione e finire comunque terza su un podio importante in un campionato nazionale.
Da segnalare anche la vittoria di Alessandro Grande nella classifica individuale con 5189 punti.

La squadra allieve orfana già da tempo di Elisabeth Ebali (che ha dovuto rinunciare alla gara per infortunio) ha perso subito ogni possibilità di ben figurare con il ritiro di Giulia Poletti al primo ostacolo della prima delle sette gare in programma.

Le altre due ragazze in gara Sara Borghi e Laura Olgiati hanno provato a fare del loro meglio per cercare di fare dei buoni risultati a livello individuale, visto che anche la loro brutta prima gara di ostacoli ha condizionato la possibilità di ottenere un buon risultato nella prova multipla..

Per Laura sono venuti dopo un po' di tempo due buoni personali nei salti con 1,50 nel salto in alto e 4,82 nel lungo e in entrambe le gare si sono notati ulteriori margini di miglioramento. Per Sara la nota lieta della gara è stato solo il personale nel salto in alto con 1,35. Giulia invece dopo la pessima partenza non è riuscita a trovare la concentrazione per fare bene almeno in qualche specialità.

I tre ragazzi imegnati nella gara assoluta hanno sicuramente pagato la scarsa condizione della seconda parte di stagione dove per loro non sono previste manifestazioni importanti. Pochi buoni risultati per loro, le cose migliori le hanno fatte Merco tedeschi nel peso con 12,82 e nel disco con 36,48 e Alessandro Poletti che ha vinto la sua serie nei 1500 metri, per il resto molte prestazioni anonime, anche in specialità dove si sarebbe potuto fare sicuramente di più come il salto con l'asta..

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?