lunedì, maggio 17, 2010

 

RISULTATI GARE GIOVANILI



Intenso fine settimana di gare per gli atleti della categoria ragazzi e cadetti impegnati a Saronno e a Bovisio Masciago.

Nelle gare di sabato a Saronno sono iniziati i problemi del fine settimana con il cronometraggio!!!
Infatti LAURA VIGNATI ha ottenuto il miglior tempo delle batterie dei 60 ostacoli facendo un tempo decisamente alto per lei: 10"36. Stesso discorso vale per la sua compagna ELENA COLOMBO che ha corso in 10"92.
Inoltre Laura non ha potuto disputare la finale in quanto si trattava dei Campionati Provinciali delle provincia di Varese.

Domenica a Bovisio Masciago si è registrato un record di presenze alle gare esordienti e ragazzi che ha mandato decisamente un po' in tilt gli organizzatori.
Il triathlon per la categoria Ragazzi e Ragazze era composto da salto in lungo, lancio del peso e 600 metri. Hanno gareggiato:

LAURA VIGNATI ha ottenuto 4,30 nel Salto in Lungo, misura ottima per la sua categoria ma che non la lascia completamente soddisfatta perchè ottenuta con un buon salto e un pessimo atterraggio. Nel getto del peso dopo due nulli di pedana si è vista obbligata a lanciare da ferma e ottenere 6,40 metri come unica misura valida. Arriva il momento dei 600 metri...per una negligenza dei giudici la batteria di Laura viene fatta partire senza il supporto del cronometro e le ragazze vengono fermate dai giudici SOLO dopo 400 metri (che Laura ha corso tra l'altro in 1'14''!!!!) Dopo mille polemiche viene fatto ricorrere il 600 dove ottiene un buonissimo 1'55, tempo molto vicino al suo personale!
ALESSANDRO ZAMMITO Ha iniziato il triathlon con un buon 11,08 metri nel getto del peso, ha poi faticato a trovare la rincorsa corretta nel salto in lungo dovendosi quindi accontentare di un 3,62 metri, misura al di sotto delle sue potenzialità. Ma il meglio di se l'ha dato correndo i 600 metri.... dopo un ottimo passaggio ai 200metri e ai 300metri ha effettuato un bellissimo sprint finale convinto di chiudere la gara ai 400!!!!!!!!....Finite tutte le energie indispensabili ha faticato tantissimo per raggiungere il traguardo giusto in 2'09''!!!!

MICHELE TOSONI ha condotto una gara abbastanza regolare 3,72metri nel salto in lungo, 8,48 metri di getto del peso, misura che gli vale il primato personale e infine ha corso un buon 600 con dei passaggi regolari e una chiusa in 1'58" tempo che rappresenta ancora una volta il suo primato personale.
ALESSANDRO GRIZZAFFI inizia benissimo il suo triathlon con un bellissimo lancio del peso a 11,30, fa un buon salto in lungo ottenendo 3,48 e corre un 600 regolare il cui tempo finale non è stato preso da Federica che si era distratta a causa della brillante prestazione di Zammito!!!!!
Ora attendiamo la pubblicazione su internet dei risultati sia per vedere il tempo di ALessandro Grizzaffi nei 600 sia per vedere le classifiche finali del triathlon. Infatti per la categoria ragazzi non sono state effettuate le premiazioni, nè sono stati letti i risultati!!!
Domenica mattina hanno anche gareggiato RICCARDO MUSAZZI e FEDERICO CROCI. I due cadetti hanno corso i 300metri a Saronno. Riccardo ha migliorato di quasi un secondo il suo personale portandolo a 43''58.
Nel prossimo fine settimana i nostri ragazzi saranno in gara domenica ad Assago nei campionati provinciali della provincia di Milano.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?