lunedì, febbraio 08, 2010

 

SECONDA PROVA TROFEO SALTI IN ELEVAZIONE


Ottimi risultati a Canegrate per la seconda prova del trofeo salti in elevazione.

Il protagonista della giornata è stato Francesco Villa che ha superato la quota di 4 metri e 90 al primo tentativo e ha poi fallito di poco i 5,01 che gli sarebbero valsi il nuovo record della Riccardi Milano la società per cui gareggia.

Nella stessa gara di asta secondo posto per lo junior della Altetica Brescia 1950 Antoni Pagliari con la misura di 4,40; terzi a pari merito si sono piazzati Alessandro Santoro della 100 Torri Pavia e Mauro Moletta della Libertas Chiari con 4,20.

Nella gara femminile vittoria con primato personale per Elisa Pagnoncelli dell'Altetica Lecco Colombo con la misura di 3,50; seconda si è classifica la compagna di squadra Alice Meroni e terz Federica Cavaletti dell'Altetica Bresci a pari misura con 3,20.

La gara degli allievi è stata vinta da Alessandro Grande della Riccardi Milano con 3,80 che ha preceduto Luca Peggion della Libertas Chiari 3,60 e Claudio Agostini della Monzese Forti e Liberi con 3,40.

Fra le allive a spuntarla è stata Giulia Poletti che ha saltato 3,10 superando la compagna di squadra dell'Italgest Laura Olgiati che ha saltato 2,90 ed Emma Falasco della Monzese Forti e Liberi con 2,80.

Vittoria nella gara cadette per Katia Belussi della Libertas Chiari con 2,80 e fra i cadetti per Stefano Vianello della Monzese Forti e Liberi con 3,20.

La gara di salto in alto ragazze è stata vinta da Maddalena Prestipino dell'Atletica Cernusco con 1,34, precedendo Ilari aVerderio della stessa società con 1,28 e Ronchetti Sofia della Polisportiva Bienate Magnago con 1,28.

Nel complesso sono stati ben undici i saltatori con l'asta che hanno conseguito il loro nuovo primato personale a testimonianza che le condizioni per gareggiare erano buone.

La conclusiva prova del Trofeo salti in elevazione si terrà sabato 20 febbraio, le categorie impegnate saranno le stesse: ragazzie ragazze nel salto in alto e dalla categoria cadetti agli assoluti nel salto con l'asta.
Si salterà sempre con la musica ed è già confermata la presenza di Francesco Villa nella gara maschile e di Sara Bruzzese di ritorno dall'esperienza americana in quella femminile per dare ulteriore valore tecnico alla manifestazione.
Al termine della gara chi vorrà potrà fermarsi per mangiare una pizza insieme presso la struttura e per fare quattro salti con l'asta mascherati visto che sabato 20 è il carnevale ambrosiano..
A questo link trovate l'elenco degli iscritti alla gara del 20 febbraio: http://astacanegrate.blogspot.com/
A questo link le foto della gara del 7 febbraio: http://picasaweb.google.it/andreacalandrina/7febbraio
A questo link il salto vincente di Francesco Villa a 4,90: http://www.youtube.com/watch?v=K5_VeHkceoM

Comments:
risultati completi atleti canegratesi in gara:
Villa Francesco asta 4,90
Colucci Guglielmo asta 4,00
Calandrina Nadrea asta 4,00
Grande Alessandro asta 3,80
Poletti Giulia asta 3,10
Olgiati Laura asta 2,90
Borghi Sara asta 2,60
Clemneti Emanuele asta 2,60
Piali Alessandro e Clementi Sofia asta non classificati
Colombo Elena alto 1,25
Vignati Laura alto 1,20
Meraviglia Elisa alto 1,20
Grizzaffi Alessandro alto 1,10
Colombo Riccardo alto 1,10
 
sono già attive le iscrizioni per la gara del 20; ecco il link per l'elenco degli iscritti: http://astacanegrate.blogspot.com/
 
aggiornati i record sociali (3 in questo fine settimana) e il medagliere (siamo a quota 18 medaglie)
 
in realtà i record sociali erano 4 e le medaglie 19... meglio così!!
 
ecco il link dell'articolo su atleticanet: http://www.atleticanet.it/regionali/nord-ovest/23506-ottimi-risultati-a-canegrate-per-la-seconda-prova-del-trofeo-salti-in-elevazione.html
 
ecco il link dell'articolo apparso sul sito della provincia di milano:
http://www.provincia.milano.it/sport/articoli.html?id=14280&tit=Trofeo+di+Salti+in+Elevazione
 
bella!
 
ciao sono Varano Ripamonti delle fiamme fuxia catanzaro, mi vorrei iscrivere a questo importantissimo evento dei salDi in declinazione... la mia misura di entrata è di 0, 85 cm ma solitamente arrivo ai 6,03 .... fatemi sapere...
cordiali saluti Varano
tanti bacetti
 
... mascherati.... ma che pagliacciata è????!!!! ma voi non sapete piu che cosa tirare fuori dal salto con l' asta........ va bhè se proprio volete io arrivo vestito da Batman.....
...... che roba...
 
vieni vestito come vuoi....ma sono sicura che ti batto lo stesso anche se sono vestita da sailor moon.

Sara.
 
Mi dispiace molto che qualcuno non apprezzi i nostri risultati, xkè dietro ad ogni risultato c'è molto lavoro...
Io mi alleno con Andrea solo da quest'anno e ho trovato un ambiente di splendide persone con un interesse comune: l'amore per questo sport, se voi insultate i nostri risultati o Andrea o Sara, prima di insultare noi, insultate l'atletica, lo sport CHE NOI AMIAMO a differenza vostra. Ed è colpa di gente come voi che l'atletica non è più seguita/praticata come un tempo, quindi prima di insultare noi atleti, i nostri risultati e il nostro allenatore pensateci; non tutti riescono a partecipare ai campionati del mondo o alle olimpiadi ma non per questo non siamo atleti...
Io non ho problemi a firmarmi xkè le cose che ho detto sono cose che penso... Mi chiedo come mai voi non abbiate fatto lo stesso.

Guglielmo
 
grazie gulli!!!

Sara.
 
Cavoli...Bravo Bravo Gulli!!!
Caro anonimo...l'unica pagliacciata qui sono i tuoi commenti non certo il nostro tentativo di organizzare una bella giornata di Sport prima che una semplice gara di salti in elevazione...
Cmq siamo tutti disponibili ad ascoltare le tue critiche...ma non così...i tuoi "sfottò" non portano a nulla...il lavoro e l'impegno altri meritano almeno il rispetto!
Federica
 
attenzione , attenzione,..... sta arrivando Superman!!!!!!!!!!!.... misura d' entrata 54, 90 mt
 
evviva le pagliacciate se non ci si diverte un pò nella vita!!!!

se poi queste portano a vincere i titoli italiani se posso dare un mio piccolo consiglio fatene molte ma molte di più.

BRAVISSIMA GIULIA

Tiziana
 
OH..OH .. DAL SALTO CON L'ASTA ABBIAMO TIRATO FUORI UNA GIOVANE CAMPIONESSA ITALIANA ALLIEVE...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?