giovedì, febbraio 04, 2010

 

CACCIA AL MINIMO


Prendo in prestito il titolo di questo post dal comitato regionale della fidal toscana che da questo nome a molte manifestazioni sia indoor che outdoor.

In effetti, noi possiamo anche sottotitolarlo .... o a un posto in staffetta.

Sono molti i nostri atleti che scendono in pedana in questo fine settimana alla ricerca del minimo per i Campionati Italiani Giovanili della prossima settimana o di conquistare un posto in staffetta per poter partecipare con la 4x1 giro ai suddetti campionati.

Si comincia sabato a Saronno dove saranno in gara Mattia Vignati, che cercherà di limare i 17 centesimi che gli mancano per raggiungere l'obiettivo nei 60 ostacoli, dando anche una dimostrazione di efficenza fisica per conquistarsi il posto nella staffetta.

In gara nel salto in lungo ci saranno invece Elisabeth Ebali (che il minimo già lo ha fatto lo scorso hanno) alla ricerca di una buona rincorsa con cui affrontare gli italiani e Annameria Quaglia che la scorsa settimana ha ottenuto il minimo nel salto triplo e ora prova a farlo anche nel lungo (dove le mancano 16 centimetri).

Domenica mattina a Milano al campo saini gara di lancio del peso, purtroppo outdoor (con il conseguente freddo!!) per Elisabet Ebali nel lancio del peso dove conta di ottenere il minimo per poter così gareggiare anche in questa specialità agli italiani (dove molto probabilmente sarà imegnata anche in staffetta).

Domenica pomeriggio si gareggerà su due fronti: a Saronno saranno in gara Melania Bertoni e Alessandro Poletti con l'obiettivo di consolidare il loro posto in staffetta facendo una buona prestazione sui 60 metri. A Canegrate salteranno per provare ad ottenere l'accesso ai campionati Italiani Francesco Villa (mancano 10 cm per i 4,90 del minimo assoluto), Alessandro Piali (a 10 cm dal minimo juniores) e Sofia Clementi (15 cm dal minimo allieve). Oltre a loro in gara anche altri nostri atleti alla ricerca di buoni salti in vista degli Italiani come Giulia Poletti, Alessandro Grande, Laura Olgiati e Sara Borghi (che già il minimo o hanno ottenuto) e Andrea Calandrina e Guglielmo Colucci alla ricerca del primato personale...

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?