lunedì, gennaio 11, 2010

 

PRIMA EDIZIONE TROFEO COMUNE DI CANEGRATE


Grande giornata di atletica per la prima edizione del Trofeo Comune di Canegrate presso la Tensostruttura di via dei Partigiani.
Gli atleti in gara sono stati 80 divisi fra le gare di salto in alto e salto con l’asta maschile e femminile, Ottima musica ad accompagnare i salti degli atleti e anche buoni risultati tecnici con parecchi atleti che hanno migliorato o avvicinato il loro primato personale anche se siamo solo all’inizio di questa stagione di gara indoor.
La prima gara ad iniziare è stata la gara di salto in alto maschile che ha visto la vittoria del giovane Alessandro Di Pasquale della GEAS Atletica di Sesto San Giovanni che ha superato la misura di 2,05 metri fallendo di poco i successivi tentativi a 2,09. Secondo si è classificato Francesco Cernuschi della Ginnastica Monzese Forti e Liberi con 1,96, mentre terzo si è piazzato il favorito della vigilia Marco Gelati fermo a quota 1,90.
Buon progresso fino a 1,80 per l’allievo della Riccardi Milano specialista delle prove multiple che ha vinto la gara allievi.
La gara del salto in alto femminile come previsto ha avuto come protagonista Chiara Vitobello della GEAS Atletica che ha saltato 1,77 fallendo poi i tentavi a 1,81; al secondo posto si è piazzata Teresa Maria Rossi del Cus Pro Patria Milano e terza Valentina Beccalli dell’Atletica Vedano.
La gara allieve è stata vinta dal Irene Cesana dell’Altetica Lecco Colombo con 1,55.
La gara di asta femminile ha visto il miglioramento del personale di molte atlete fra cui le prime due della classifica Giorgia Vian della Nuova Atletica Fanfulla Lodigiana e di Giulia Cazzamani della SISPORT Torino che sono salite a 3,50; precedendo Elisa Pagnoncelli e Silvia Catasta a 3,40.
Fra le allieve la vittoria è andata a Giulia Poletti della Italgest con la misura di 3,10.
La gara di salto con l’asta maschile ha visto la vittoria come da pronostico di Francesco Villa dell’Atletica Riccardi Milano con la misura di 4,80. Alle sue spalle si sono piazzati Stefano Combi della Ginnastica Monzese Forti e Liberi, Alessandro Santoro e Alessandro Panato della 100 Torri Pavia con 4,10.
La gara della categoria allievi è stata vinta da Filippo Varini della Mizuno Piemonte con la misura di 4 metri.
Questa gara si inserisce in un circuito denominato TROFEO SALTI IN ELEVAZIONE composto da altre due gare che verranno organizzate a Canegrate il 7 e il 20 febbraio.

Comments:
Nella foto di archivio Francesco Villa il vincitore della gara di salto con l'asta maschile.
chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno fatto fotografie e video della gara possono di farmeli avere al campo sportivo il prima possibile in modo da caricarli su internet nelle sezioni dedicate..
grazie
 
GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO AIUTATO PER IL BUON FUNZIONAMENTO DELLA GARA
 
Complimenti a Tutti!!!
Elena
 
ecco il link ai risultati completi:
http://www.fidal-lombardia.it/ris/1540.1.htm
 
Nella sezione stampa inserito un articolo apparso su settegiorni del 15 gennaio
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?