sabato, gennaio 09, 2010

 

PRESENTAZIONE GARA SALTO IN ALTO MASCHILE


La prima nota interessante di questa gara è la partecipazione di ben 19 atleti con 6-7 atleti che hanno un primato personale superiori ai 2 metri.
Il favorito della gara è Marco Gelati della Pro Sesto Atletica accreditato di una misura di 2,11 (l’anno scorso ha vestito la maglia azzurra juniores); ottime chance di ben figurare le hanno anche Alessandro Di Pasquali della Geas Atletica accreditato di 2,08 (azzurro nella categoria allievi lo scorso anno), Francesco Cernuschi della Forti e Liberi Monza con un personale di 2,04, Gregorio Comotti della Riccardi Milano personale di 2,03. Con un personale superiore ai 2 metri troviamo anche Andrea Cozzi, Sergio Valente e Marco Ribolzi.
Con Ribolzi possiamo aprire il capitolo dei multiplisti in gara , Marco infatti è stato secondo ai campionati italiani promesse di decathlon lo scorso anno e oggi gareggerà anche nel salto con l’asta, l’anno scorso ha vinto con la 4x400 della 10 torri Pavia il titolo italiano della 4x400; ltre a Marco in gara anche parecchi altri multiplisti come Nicolò Castro campione italiano universitario di prove multiple nel 2009, Andrea Calandrina campione italiano master di prove multiple nel 2009 indoor. In gara anche altri specialisti delle prove multiple come Alessandro Grande, Giacomo Bernardi, Marco Tedeschi, Michael Cusinato, Nicola Ghirardelli che è anche il migliore degli iscritti della categoria allievi.

Comments:
Nella foto Gregorio Comotti della Riccardi Milano
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?