mercoledì, ottobre 21, 2009

 

NUMERI 2009


Con la gara di Mariano Comense di cui si è parlato nello scorso post si è conclusa la stagione 2009 (per la verità mancano un paio di campestri nel mese di dicembre per finirla ufficialmente).

Questo è dunque un buon momento per verificare i numeri di quessta stagione agonistica.

134 sono le volte che i nostri atleti sono saliti sul podio piazzandosi nelle prime 3 posizioni. (sono tante ma è da registrare una flessione rispetto al record di podi dello scorso anno dovuta probabilmente agli infortuni di alcuni atleti Sara Bruzzese, Francesco Villa e Alessandro Grande su tutti che sarebbero sicuramente senza gli infortuni saliti molto più spesso sul podio).

59 sono stati i successi ottenuti da ben 19 atleti diversi; se si contano gli atleti arrivati nelle prime 3 posizioni in qualche gara il totale di atleti diversi saliti sul podio sale a 28.

15 le diverse specialità in cui i nostri atleti si sono piazzati in prima posizione, comprendenti tutte o quasi le discipline dell'atletica: salti, lanci, velocità, prove multiple e corsa su strada.

Sono stati battuti ben 22 record sociali: 4 della categoria assoluta; 6 nella categoria allievi/e; 6 nella categoria cadette e 6 nella categoria ragazze.

11 atleti si sono qualificati per partecipare ai Campionati Italiani, dove abbiamo ottenuto 1 primo posto nel pentathlon master e 3 secondi posti nelle staffette indoor e all'aperto.

5 sono stati i titoli regionali vinti, 5 i secondi posti ai campionati regionali e 2 i terzi posti.

Grandi numeri per una piccola realtà dove si continua a lavorare duro per ottenere grandi risultati.


Comments:
evvai!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?