lunedì, settembre 14, 2009

 

Alessandro settimo a Busto Arsizio


Finisce con un settimo posto il campionato italiano di rove multiple per Alessandro Grande.

Sicuramente il risultato è al di sotto delle aspettative visto che Alessandro era accreditato del 4° miglior risultato fra gli iscritti.

La gara si è aperta con 12"36 nei 100 metri a cui sono seguiti 6,08 di salto i lungo, 28,72 nel lancio del disco e 3,50 nel salto con l'asta per concludere una prima giornata condizionata anche da un forte temporale che ha costretto a sospendere le gare per più di un'ora.

Nella seconda giornata Alessandro non ha trovato la grinta giusta per reagire e si è lasciato andare a brutte prestazioni nelle gare restanti: 16"97 nei 110 ostacoli, 41,50 nel lancio del giavellotto, 1,65 nel salto in alto e 3'05"90 nei 1000 metri.

Difficile a caldo dare una spiegazione a questo risutlato, bisognerà con calma analizzare quali sono state le cause di questa prestazione e cercare di trovare la soluzione migliore per far si che il nostro giovane atleta arrivi nelle condizioni migliori alle gare che contano che invece finora sono sempre state molto difficili per lui.

Il talento e le qualità per far bene in futuro non mancano di sicuro ora bisogna imparare a sfruttare al meglio le occasioni come questa.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?