venerdì, giugno 05, 2009

 

400 A TUTTA BIRRA: GIOVANI IN EVIDENZA


Questa edizione del 400 a Tutta Birra disputata ieri sera in condizioni ambientali eccezionali ha portato alla ribalta una serie di giovani che hanno letteralmente frantumato il vecchio primato mondiale della specialità.

Il vincitore è il diciassettenne Filippo Coen (che diventerà probabilmente noto con il soprannome di bimbo blu) con 1'27"7, con il quale migliora il vecchio record di Sergio Valtorta (la sua assenza resterà la nota più stonata di questa manifestazione... un campione deve difendere il suo titolo!!).

Il secondo posto va a Luca Cerioli che nonostante una grandiosa rimonta nella parte di corsa non riesce a colmare il distacco accusato nella birra (strepitosi i 22" in cui il giovane Filippo finisce la sua Moretti). Terzi e quarti due giovani canegratesi Alessandro Grande in 1'28"7 e Alessandro Piali in 1'29"3 (si era bevuto un'altra birra prima perchè aveva sete, questo probabilmente gli è costato la vittoria...). Quinto finisce l'attesissimo Stefano Nazzaro, detto Franco, che chiude in un ottimo 1'31"3 anche lui al di sotto del vecchio record e ottiene un record eccezionale per gli amatori della birra. Sesto posto per un delussissimo Andrea Calandrina che si migliora a 1'33"8 ma ancora una volta fallisce l'obiettivo principale della sua stagione!

Ottimo Luca Ferrè che si esprime in eccellente 1'34" e conclude davanti ad Andrea Baroni il vincitore della pria edizione che corre in 1'43".

Come nota di colore da sottolineare che Andrea perde anche la sfida in famiglia con Teresa la mamma di Sara che finisce la birra prima di lui !!!

La classifica completa le foto e i video della manifestazione saranno resi pubblici quanto prima

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?