mercoledì, settembre 17, 2008

 

1^ EDIZIONE GARA DI ASTA ROTTA


La giornata di gare al centro sportivo di Canegrate si apre alle 17,30 con la sfida con l'asta rotta; si tratta di un'asta 160 libbre 4,60 metri che si è spezzata e ora è lunga 3,65.

Già dal riscaldamento si capisce che l'asta comunque ha mantenuto un po' di flessibilità e che sarà quindi possibile raggiungere delle misure superiori a quelle che ci si aspettava.
Il favorito d'obbligo dela gara è Francesco Villa (5° ai campionati assouti di asta quest anno), i pronostici però non sempre vengono rispettati....
La gara inizia con impegnati i giovani atleti canegratesi, la migliore risulterà essere Giulia Poletti con la misura di 2,40, davanti a Laura Olgiati (a pari misura ma con un maggior numero di errori).
A 3,30 si fermano un sorpendente Alessandro Grande (1993) che va a fallire di poco il suo personale assoluto e Mattia Nuara che paga la mancanza di una buona rincorsa causa ritardo nel riscaldamento.
La gara si fa durissima fra il favorito Francesco Villa, Marcello Andreoni e Andrea Calandrina.
Alla misura di 3,70 il più "facile" sembra essere Cello, Andrea supera l'asticella in maniera fortunosa e Francesco passa; a 3,80 la svolta, dopo gli errori di Andrea e Cello, Francesco supera nettamente l'asticella e sembra aver messo una seria ipoteca sulla gara. Andrea decide di passare per provare a vincere, mentre Cello effettua i rimanenti tentativi alla misura fallendoli di poco.
Francesco passa i 3,90 e si impegna in una conversazione telefonica che gli sarà fatale...
Andrea infatti alla sua ultima prova centra un salto praticamente perfetto e supera nettamente la quota.
I successivi 3 tentativi a 4 metri sono con le pile già scariche per Andrea che inizia a pensare alla successiva gara della birra.... mentre Francesco passa ancora.
Francesco si ripresenta in pedana per la misura di 4,10 ma seppur di poco fallisce tutti e 3 i tentativi lasciando la vittoria (che nessuno avrebbe mai pronosticato) al suo allenatore.

CLASSIFICA:
1. Andrea Calandrina 3,90
2. Francesco Villa 3,80
3. Marcello Andreoni 3,70
4. Alessandro Grande 3,30
5. Mattia Nuara 3,30
6. Alessandro Piali 2,60
7. Giulia Poletti 2,40
8. Laura Olgiati 2,40
9. Sara Borghi 2,30
10 Sofia Clementi 2,30
11. Emanuele Clementi 2,20

Comments:
Andrea ti è andata di culo perchè io nn c'ero. Ci si vede il prox anno..ahahahahah.

Sara.
 
non mi battevi neanche con 30 passi di rincorsa !!!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?