martedì, luglio 01, 2008

 

DOMANI NOTTURNA DI MILANO


A due anni dall’ultima edizione, torna a Milano l’appuntamento con la Notturna di atletica. La sera del 2 luglio le luci dell’Arena Civica `Gianni Brera` illumineranno i campioni di atletica leggera provenienti dai cinque continenti.
Sulla pista rifatta dell’Arena, gareggeranno campioni del calibro di Haile Gebreselassie, il mezzofondista etiope detentore del record mondiale di maratona, che il 2 luglio partecipera` alla gara dei 5.000 metri.
Ma non solo: da segnalare la presenza della della campionessa olimpica del salto triplo Tayana Lebedeva opposta alla sudanese Aldama ed alla nostra Magadaline Martinez.
Riflettori ed occhi puntati anche su Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano che dopo lunghi e sofferti ricorsi nei tribunali sportivi ha ottenuto lo status che gli consente d’ambire e sognare la partecipazione ai Giochi Olimpici di Pechino. L’atleta sudafricano esordira` all’Arena, in gara con normodotati alla ricerca dell’ambito e severo minimo di ammissione alle Olimpiadi nei 400 metri.
L’organizzazione ha inoltre riservato particolare attenzione allo scenario atletico italiano, in costante crescita: saranno infatti presenti in ogni competizione i migliori azzurri, tra cui Antonietta di Martino, Ivano Brugnetti ed Alex Schwazer.

Le gare cominceranno alle ore 20,45, l'ingresso costa 10 € per il lato della tribuna d'arrivo ed è gratuito su tutto il resto degli spalti.

Ricordiamo che in gara nel salto con l'asta femminile ci sarà anche la nostra Sara Bruzzese

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?