mercoledì, aprile 30, 2008

 

DA VENERDI' GARA INTERNA DI PROVE MULTIPLE


Da venerdì durante gli allenamenti si svolgerà la tradizionale gare interna di prove multiple sul tetrathlon (con ostacoli, salto in alto, salto in lungo e lancio del giavellotto o vortex a seconda dell'età), una gara del tutto particolare in cui gli atleti grazie a speciali tabelle di punteggio messe a punto nel corso degli anni gareggeranno con un'unica classifica senza differenze di sesso o di età.

La gara che si svolge da molti anni ormai ha avuto vincitori di tutte le categorie e di entrambi i sessi, a dimostrazione che la classifica è aperta a tutti e che le tabelle di punteggio preparate funzionano.

Lo scorso anno la vittoria è andata a Laura Olgiati che ha poi confermato il suo valore finendo la stagione al terzo posto in Italia nelle graduatorie del Triathlon (categoria ragazze), che ha preceduto Emanuele Clementi, Laura Vignati e Silvia Mazzilli.

Sarà dura per Laura confermarsi campionessa per il secondo anno consecutivo, per farlo dovrà difendersi soprattutto dai due atleti che sono finiti sul podio con lei lo scorso anno (Emanuele e Laura) , da Alessandro Grande (già vincitore in passato), da Elisabeth Ebali (l'anno scorso penalizzata dal vortex, ma molto migliore nel giavellotto), dalle giovani Veronica Tonin e Elena Colombo.

Il primo gruppo di atleti gareggerà venerdì 2 maggio con inizio della gara alle 16,30 (l'inizio dell'allenamento è quindi anticipato alle 16 ). In questo primo gruppo gareggeranno gli atleti della categoria esordienti, ragazzi, cadetti e assoluti che saranno al campo entro le 16,30.

Lunedì secondo appuntamento per gli atleti delle categorie esordienti e ragazzi che non hanno gareggiato venerdì (inizio gare alle 17).

Martedì terzo appuntamento (inizio gare alle 17) con gli atleti della categoria allievi e con i cadetti che non hanno gareggiato venerdì (i cadetti che gareggeranno sabato a San Donato possono scegliere se gareggiare venerdì o martedì).


Comments:
Io gareggio venerdì. Forse sarà l'ultima "gara interna" di una lunga serie perchè mercoledì prossimo faccio la seconda e spero ultima operazione al ginocchio sinistro e non so se poi potrò ancora confrontarmi in pista con voi.
Perciò spero che saremo in molti venerdì nel primo gruppo perchè ho voglia di divertirmi gareggiando con voi.
Andrea
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?