sabato, marzo 15, 2008

 

RADUNI REGIONALI E ALLENAMENTI PASQUALI


La prossima settimana sono previsti i raduni pasquali della FIDAL regionale per le categorie cadetti e allievi.

Giovedì nel raduno allievi in programma a San Donato dalle 9,30 alle 17 saranno impegnati Alessandro Piali nel gruppo salti e Gicomo Cecchin nel gruppo ostacoli.

Venerdì nel raduno per i cadetti, sempre a san Donato negli stessi orari, impegnati Laura Olgiati, Giulia Poletti, Sara Borghi, Sofia Clementi, Elisabeth Ebali e Alessandro Grande nei salti e Melania Bertoni nella velocità.

Pertanto gli allenamenti della settimana subiranno delle variazioni a nche in considerazione del periodo pasquale.

Giovedì allenamento in tensotruttura annullato - allenamento al campo sportivo alle ore 16,30 anche per il gruppo asta e prove multiple conocati per il raduno del giorno seguente.

Venerdì allenamento al campo sportivo solo per gli atleti assoluti, alievi e cadetti non convocati per i raduni; niente categorie ragazzi e esordienti.

Lunedì FESTA !!!! andate a fare una gita !!!!!!!!

Da martedì ricominciano gli allenamenti con il solito calendario anche se le scuole non sono ancora riprese


Comments:
Carissimo Andrea, avrei una proposta da fare per la designazione dell'atleta che mensilmente conquista il titolo di " migliore del mese".
Il voto deve essere unico e dichiarato nominalmente.
Inoltre potrebbe essere anche costituita una comissione di esperti che assegna un punteggio a scalare per i vari candidati.
In questo modo si evitano a mio avviso le autovotazioni giornaliere.
dite anche Voi cosa ne pensate....
Ma non dimenticate che è sempre e solo un gioco.
ciao
 
proposta interessante dare una regola a questa votazione, in cui può caitare che non vinca chi ha fatto meglio, ma chi è più simpatico o ha più amici che lo votano;
Interessante sarebbe, anche, sapere chi ne è l'autore, che invece sceglie di rimanere anonimo. (pessima scelta a mio avviso !!).
La prima questione che mi pongo su questa proposta è chi potrebbero essere questi "esperti" ?
Secondo problema sarebbe assegnare un punteggio per i risultati; significherebbe far vincere sempre gli stessi 2 atleti delle categorie assolute. Fare buoni risultati da giovani (magari essere fra i primi in Italia, come succede in questo momento alle mie giovani astiste) non è come fare risultati in assoluto. Vi assicuro che è molto, molto più difficile saltare 4 metri come Sara o 5 come Francesco da adulti che fare 3 metri a 12 anni o vincere i campionati regionali.
Non mi stancherò mai di ripetere che i risultati fatti da giovani devono essere presi come punti di riferimento solo su se stessi; la cosa importante è migliorare costantemente, non essere i primi o fare dei record.
Molto spesso chi fa risultati da giovane li fa perchè il suo sviluppo fisico e/o coordinativo è in anticipo rispetto a quello dei coetanei. Questo vantaggio andrà poi però a scomparire e per questi atleti abituati magari a vincere facilmente da giovani sarà molto difficile confermarsi nelle categorie assolute quando si fa l'atletica vera.
 
Guardate i parziali fatti da Brian Clay nell'eptathlon ai mondiali di Valencia per capire cosa intendo per atletica "vera".
Li trovate nel post precedente a questo.....
 
Io non sono d'accordo, infatti i miei voti me li do tutti da solo...conil metodo proposto non avrei più voti!
Francesco
 
Rimanere anonimo quando si fanno delle proposte non lo devi assolutamente trovare una " pessima scelta" ma solamente una "scelta".
Non è assolutamente necessario sapere chi scrive, l'importante è che la proposta avanzata sia costruttiva e sensata. Come gestore del blog poi sarà Tua la scelta di apportare delle modifiche se lo ritieni opportuno.
Per quanto riguarda gli "esperti" credo assolutamente non manchino al Vostro, o meglio Nostro interno, posso portare come esempio tutti gli atleti assoluti.
Ciao e un cordiale saluto
 
Francesco io ti ho votato tutto il mese scorso quasi ogni giorno....
Dai sarà per questo mese!
 
Ciao Anonimo, non condivido la tua scelta, io preferisco sapere con chi sto parlando.
Per quanto riguarda gli atleti assoluti... in questo momento di assoluti che frequentano assiduamente il campo sono rimaste solo Sara e federica; gli altri vengono salutariamente, considerando che Sara è quasi sempre inserita nei sondaggi; resta solo Federica, che mi sembra un po' poco come commissione di esperti.
Anche a me piacerebbe rendere l'elezione più legata agli effettivi meriti sportivi, però ho notato che, a parte forse un paio di occasioni, la maggior parte delle volte a vincere è stato chi ha fatto i migliori risultati. Anche quest anno le cose mi sembrano iniziate con il piede giusto, la vittoria di Giulia il mese scorso è stata assolutamente giusta e anche questo mese a contendersi il voto sono Sara e Francesco...
 
Se si volesse premiare chi ha ottenuto il miglior risultato tecnico basterebbe premiare chi in quel periodo ha fatto la migliore prestazione con le tabelle dei punteggi. Non avrebbe quindi più nessun senso il sondaggio, che invece, secondo me, unisce la bravura di un atleta alla sua "popolarità",la sua simpatia, la sua bellezza...(questo l'ha detto Sara!).Sono quindi favorevole a conservare il sondaggio così com'è.
Marina.
 
No no per carità!!! Non mi date l'onere di fare "la commissione di esperti" tutta da sola :-)!!!
Scherzi a parte non mi sembrerebbe bello ridurre la premiazione del mese solo a chi fa più punti...diventerebbe "impersonale", una cosa che non coinvolge veramente i ragazzi premiati o nominati, e non credo proprio che questo fosse lo scopo per cui è stato inserito il sondaggio...
Perciò io ritengo che vada lasciato così com'è, ma che vadano tirate le orecchie a chi, come il Bambino Francesco, passa tutte le sue giornate ad votarsi da solo!
:-)))
Ciao a tutti!!

Federica
 
Francesco sei una gallina!!!!
Non è giusto se vinci vergognaaaa!

Ovviamente scherzo.
Comunque votate x me lo stesso, non perchè sono brava o simpatica..ma Villa si vota da solo...e Jack? dai non vorrete mica far vincere lui!
Se dico di voler la pace nel mondo??Può servire??

Sara
 
Io penso che bisogna lasciare la votazione così come è.
Anche se Andrea non è d'accordo (che sostiene che debba vincere sempre il migliore e nn il + simpatico)alla fine è un modo per fare andare i ragazzi sul sito e per tenerli "uniti" anche al di fuori del campo sportivo.
Chi se ne frega se la votazione è giusta o sbagliata anche perchè l'unica persona che può dire chi VERAMENTE è stato/a il + bravo/a del mese è il Coach per cui....
Vivetela bene tutti quanti e cerchiamo per quanto è possibile di non far vincere sempre le stesse persone.
Questa è la mia opinione,poi vedete voi...la proposta si è interessante però credo (sempre a parere mio) che così nn si rimane + nello scherzo ma si prende questa cosa un pò troppo seriamente.
Un abbraccio a tutti!

Sara!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?