sabato, dicembre 01, 2007

 

PRESENTIAMO I CANDIDATI


SILVIA MAZZILLI: come primo requisito, si presenta a questa votazione finale forte di tre vittorie nei sondaggi dei mesi. Per lei un ottimo inizio di stagione con primati personali a ripetizione alle indoor nel salto in alto, negli ostacoli, nel peso e nel pentathlon, dove arriva 9^ ai campionati Italiani; l'inizio della stagione all'aperto è ancora di alto livello con il personale nel decathlon portato a 6214 punti (3^ in Italia di sempre); poco dopo è autrice del personale di eptathlon con 4550 punti. Buono anche l'avvicinamento agli Italiani Assoluti nei 400 ostacoli con il personale portato a 1'01"58. La stagione praticamente si conclude con questo risultato perchè pochi giorni dopo Silvia subisce un infortunio muscolare che la blocca e non le consente di esprimersi al meglio agli Assoluti.
SARA BRUZZESE: vincitrice del mese di febbraio. Sara pur in una stagione difficile con un serio infortunio al collo riesce ad arrivare 4^ agli Italiani Assoluti indoor e 5^ a quelli all'aperto, ottenendo con 4,05 il personale indoor e saltando 4,02 all'aperto; buona la sua prova nel decathlon di aprile con il personale di lungo portato a 5,45.
ELISABETH EBALI ESSOMBA: vincitrice del mese di marzo grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle gare indoor nella velocità 8"67 per lei. Un infortunio muscolare al 15 aprile ai campionati provinciali di staffette la costringe a non gareggiare nella velocità per tutta la stagione, lei è bravissima a riciclarsi facendo il record sociale nel salto in lungo con 4,31 e nel lancio del peso 10,24. a fine stagione con l'infortunio ormai alle spalle ma poca preparazione specifica ricorre in 8"67 i 60 metri.
LAURA OLGIATI: Vincitrice del mese di maggio. Laura vive sicuramente quest anno la sua migliore stagione da quando fa atletica ottenendo dei brillanti risultati in tutte le specialità; i risultati migliori li ottiene nel triathlon, dove conclude la stagione al 3° posto in Italia e nel vortex dove lancia 49,52. Ottime le sue prestazioni anche nel salto in lungo, negli ostacoli, nel lancio del peso. Come si può vedere andando a visitare la sezione medagliere riesce a vincere gare in veramente tutte le specialità, anche in Svizzera...
FRANCESCO VILLA: vincitore del mese di giugno. Francesco con i 5 metri saltati nell'asta per ben due volte quest anno ottiene quello che è il miglior risultato tecnico della società di questo 2007. La sua stagione è stata regolare ad alto livello, peccato per un leggero infortunio che non gli ha consentito di gareggiare alle indoor, dove avrebbe sicuramente fatto bene.
SOFIA CLEMENTI: vincitrice del mese di settembre. Sofia è la ragazza che in questa stagione ha fatto i più grossi miglioramenti, riuscendo a raggiungere la qualificazione ai campionati italini cadette al primo anno di categoria ottenendo 2,55 nel salto con l'asta. La attendiamo a ulteriori miglioramenti nella prossima stagione.
GIACOMO CECCHIN: vincitore del mese di ottobre (forse il mese peggiore della sua stagione). Giacomo ha iniziato bene la stagione andando forte nelle poche indoor adisposizione sia nei 400 che nella staffetta 4x1 giro. L'inizio della stagione all'aperto è stato fulminante con il personale dei 400 in 51"24 e quello dei 400 ostacoli 57"60 ottenuti entrambi alla prima gara. Poi un problema alla schiena lo ha condizionato fino alla seconda parte di stagione,dove non è stato bravo a sfruttare una ottima condizione fisica pasticciando molto tecnicamente fra gli ostacoli nelle occasioni importanti.

Comments:
Davvero difficile scegliere:direi bravi tutti i candidati (ma anche chi non è stato votato o proposto, perkè di ragazzi impegnati e capaci ce ne sono veramente tanti!)
Voglio dare, almeno qui, un VOTO A TUTTI GLI ATLETI del Canegrate.
Bravi, continuate così.
 
E' stata una bella stagione sono in tanti che si meriterebbero questo premio, sia fra i candidati che fra i non candidati che non sono riusciti ad essere eletti fra i migliori dei vari mesi.
Complimetnti a tutti quelli che sono riusciti a fare di questo 2007 un'ottima annata per la nostra società.
 
Per la precisione sono stati 15 gli atleti di Canegrate che hanno concluso la stagione nei primi 50 in Italia. Di cui 5 nei primi 10.
Tutta l'analisi delle gruduatorie nella sezione risultati
 
Per non smentire il fear play che mi contraddistingue, io mi sono autovotato...
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?