domenica, ottobre 14, 2007

 

STAGIONE IN PISTA 2007


Con i Campionati Italiani Cadetti che si sono svolti a Ravenna questo fine settimana, si è conclusa la stagione delle gare in pista che ha visto gli atleti canegratesi assoluti protagonisti.
I numeri parlano da soli:
- 12 atleti hanno conseguito il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani nelle varie categorie
- Ci siamo qualificati per 3 finali regionali su 4 con le categorie giovanili (ragazze, cadette e cadetti), oltre ad aver conquistato il 2° posto nel campionato regionale di società di prove multiple cadetti.
- Gli atleti della nostra società sono saliti sul podio per ben 165 volte di cui 56 primi posti, 58 secondi posti, 51 terzi posti.
- Abbiamo contribuito con gli atleti che escono dal nostro vivaio agli ottimi risultati di società assolute con C.S. Esercito, Cus Milano, Cus Pavia.
Quest anno sicuramente è mancato l’acuto che negli ultimi anni ci aveva sempre portato su un podio ai Campionati Italiani all’aperto, però il movimento si è confermato di altissimo livello come dimostrano tutti i dati sopra riportati. Con una base in continuo miglioramento è da attendersi che anche i picchi di risultato, come quelli ottenuti negli scorsi anni da Sara Bruzzese arriveranno presto.
Da notare la conferma che il lavoro della scuola di salto con l’asta, procede nel migliore dei modi, perché, oltre alle conferme ad alto livello nazionale per Sara Bruzzese (4,02 per lei in questa stagione) e Francesco Villa (capace di superare per la prima volta i 5 metri), altri 3 atleti hanno superato la qualificazione per i campionati italiani nelle categorie giovanili (Sofia Clementi, Alessandro Piali e Luca Paparazzo).
Oltre al salto con l’asta, sono molte le specialità in cui sono stati ottenuti risultati di valore, dalle prove multiple (Silvia Mazzilli seconda in Italia nel decathlon e Laura Olgiati terza nel triathlon)ai salti, dalle corse ai lanci.
Il bilancio complessivo della stagione è ancora migliore se prendiamo in considerazione anche i risultati delle gare al coperto dello scorso inverno, infatti, nel mese di febbraio sia Sara Bruzzese nel salto con l’asta, che Stefano Gianesella con la staffetta erano riusciti ad arrivare terzi ai Campionati Italiani.

Comments:
Per migliorare ancora, bisogna lavorare duro.
Domani, infatti, inizia per tutto il mio gruppo il periodo introduttivo in vista della prossima stagione, dobbiamo porre le basi perchè la prossima sia ancora migliore di questa.
Grazie a tutti i ragazzi che hanno dato il meglio di loro stessi anche quest anno.
 
grazie a Marcello sono a riuscito a migliorare molto la sezione fotografica, creando album web che contengono molte immagini, dove è possibile utilizzare anche la funzione di slide show.
Per provarla andate sulla sezione fotografica del blog e cliccate la prima immagine si aprirà una nuova pagina con molte immagini di podi dei nostri atleti conquistati in questa stagione. Ciao a tutti
 
nella sezione risultati ho aggiunto nel box da cui si può scaricare, l'elenco delle iniziative della fidal regionale per i mesi di ottobre, novembre e dicembre; risponderemo alle convocazioni solo nei raduni evidenziati in verde.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?