martedì, ottobre 02, 2007

 

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI BERGAMO

Tralasciando la polemica sulla peggiore organizzazione stagionale, ed è tutto dire visti i precedenti..... prendiamo in considerazione i risultati dei nostri atleti.
PENTATHLON Alessandro Grande 2916 punti 3° (100 hs 15"40 - salto in lungo 5,19 - giavellotto 31,60 - alto 1,64 - 1000 metri 3'05"38). Difficile commentare questa gara di Alessandro che probabilmente paga molto la tensione del campionato regionale che vale la qualificazione al criterium, sicuramente sono tutti risultati abbondantemente al di sotto delle sue possibilità, sono certo che a Ravenna farà molto meglio. Nel suo caso non si può certo dire che i giudici e la pessima organizzazione abbiano favorito l'ottenimento di risultati migliori.
SALTO CON L'ASTA CADETTI Luca Paparazzo 3,00 4°. Luca raggiunge il campo con la gara già iniziata, grazie alla grande idea di cambiare gli orari senza avvisare le società iscritte ed è già bravo ad ottenere questo risultato.
SALTO CON L'ASTA FEMMINILE Sofia Clementi 5^ 2,35 - Sara Borghi 6^ 2,35. Le ragazze pagano la prima gara della carriera senza allenatore e non riescono ad esprimersi vicino ai loro limiti. Dispiace per Sara ma l'appuntamento con i campionati italiani è solo rinviato, l'anno prossimo il minimo arriverà alla prima gara.
300 OSTACOLI Mattia Vignati 48"81 buona gara fino al sesto ostacolo, poi qualch problema con la ritmica, ma è comunque il primato personale
1000 METRI Murgo Alessandro 3'12" buona gara, con un passaggio coraggioso ai 500 metri. Il uo tempo è scomparso dai risultati per l'ennesima decisione assurda del comitato regionale!!!!
80 METRI Melania Bertoni 10"91 con problemi in fase di accelerazione e sul finale, dove perde i pidi dietro; probabilmente la tensione eccessiva penalizza anche Melania, che in vista del criterium deve lavorare soprattutto sul controllo delle emozioni che per un velocista sono fondamentali.

Comments:
Questo il test di una lettera inviata dall'allenatrice della Polisportiva Bienate Magnago ai vertici della fidal lombardia, credo che questa lettera sia ampiamente condivisibile e credo anche che secondo me queste persone dovrebbero dimettersi visti i disastri combinati in questa stagione.

a.castelli@sol.it
fiduciario_tecnico@fidalmilano.it
al consigliere nazionale FRANCO ANGELOTTI
tecnico@fidal.it



Al presidente del Comitato Regionale Fidal.

Con la presente VORREI esprimere non solo il mio pensiero ma anche quello di tutti quei tecnici e dirigenti di società che oggi hanno voluto “onorare” con la loro presenza e con i loro atleti i
CAMPIONATI REGIONALI .
Peccato che al loro arrivo al campo abbiano scoperto che chi non aveva provveduto entro mercoledì a mandare le iscrizioni non poteva partecipare.
Atleti, tecnici, dirigenti, genitori che sono partiti all’alba dalle loro case sotto la pioggia battente si sono visti sbattere la porta in faccia,
COMPLIMENTI per l’educazione e il BUON SENSO, la promozione dell’atletica fra giovani e tutte le belle parole che le persone come lei usano per farsi pubblicità …persone come lei che arrivano e nel mezzo della situazione imbarazzante …fanno un bel sorriso ritirano il bel mazzo di fiori ..sostengono di aver risolto tutto e dopo nemmeno mezz’ora di presenza al campo (alla MANIFESTAZIONE PIU’ IMPORTANTE!!!!!!!!) girano i tacchi e se ne vanno.
Tutto a posto.!!!!! Tutto a posto che cosa ???? I ragazzi che si sono iscritti al campo e che hanno gareggiato al mattino non hanno nemmeno potuto disputare la finale.. quelli che hanno gareggiato di pomeriggio hanno fatto la finale ma non hanno avuto diritto ad essere premiati.
MA TUTTI …DICO TUTTI….. SONO DESAPARECIDOS …scomparsi dai risultati ufficiali.
Mi viene alle labbra un’unica parola per definire questa giornata “VERGOGNA”.
E il primo a vergognarsi e a chiedere scusa a questi giovani atleti deve essere Lei egregio presidente.Lei che non ha nemmeno trovato il tempo di fermarsi a fare un saluto al futuro dell’atletica lombarda. Lei che con il suo “TUTTO A POSTO” ci ha preso in giro per la seconda volta.
Un appunto vorrei farlo all’organizzazione Tecnica della gara anche se non era chiaro chi fosse il Delegato Tecnico.
Il regolamento federale recita : I reclami concernenti il diritto di un atleta a partecipare ad una manifestazione debbono essere presentati prima dell’inizio della manifestazione stessa al Delegato Tecnico. Una volta che il Delegato Tecnico ha preso una decisione è possibile ricorrere alla Giuria d’Appello. Se la questione non può essere definita in modo soddisfacente prima della manifestazione l’atleta deve essere ammesso a gareggiare “sub judice” e la questione deve essere demandata alla Segreteria Federale o Regionale.
Noi abbiamo tentato di parlare con il Delegato tecnico il quale ha sostenuto che lui era li per caso per organizzare la rappresentativa e che non era autorizzato ad intervenire (alla faccia dei regolamenti federali)…. Alla fine per il suo intervento di mediazione!?1? noi “dovevamo ringraziarlo” (parole sue) per aver permesso ai nostri ragazzi di gareggiare.
IO, E PENSO TUTTI GLI ALTRI DIRIGENTI E TECNICI CON CUI OGGI HO AVUTO MODO DI SCAMBIARE OPINIONI, NON RINGRAZIAMO NESSUNO PER AVERCI CONCESSO SOLO QUELLO CHE E’ UN NOSTRO SACROSANTO DIRITTO.
ULTIMA COSA
Quello sparuto gruppo di atleti che hanno voluto onorare la gara più bella e faticosa dell’atletica: I MULTIPLISTI, hanno girato per il campo come dei fantasmi in attesa che qualcuno si curasse di loro e, per dovere o per pietà, li facesse gareggiare. Le ragazze hanno avuto una pausa di TRE ORE tra il giavellotto e il salto in lungo e i ragazzi una pausa di TRE MINUTI tra il giavellotto e i 1000.
Se questo ha un senso spiegatemelo voi.
Concludo dicendo che non ci sentiamo assolutamente in colpa per aver interrotto le gare per 10 minuti affinché qualcuno ci ascoltasse perché è molto più VERGOGNOSO non dare nemmeno la possibilità a delle persone di spiegarsi, non sforzarsi di trovare una soluzione per il bene dei nostri giovani atleti.. E’ la prima volta che su un campo, dove ci si dovrebbe divertire, mi sento intimidire con la frase che si usa per i delinquenti comuni “CHIAMO LA POLIZIA..”
Complimenti a tutti per la splendida giornata che avete voluto regalarci.


NB. Non mi dilungo sul cambiamento orario comunicato sul sito sabato pomeriggio e che ha creato un sacco di disagi a tutti.


Fiorella Colombo
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?