domenica, settembre 23, 2007

 

2 NUOVI MINIMI PER I CAMPIONATI ITALIANI


A Cremona all'elenco degli atleti canegratesi che parteciperanno ai campionati italiani si sono aggiunti due nuovi nomi.
Luca Paparazzo sabato ha saltato 3,25 nel salto con l'asta superando il minimo fissato a 3,15.
Domenica si è aggiunta anche Sofia Clementi che ha saltato 2,55 nell'asta migliorando il suo personale di 20 centrimetri.

Comments:
....innanzitutto vorrei complimentarmi con i ragazzi che hanno gareggiato per i risultati ottenuti.Bravi.

Questo mio commento però è indirizzato a chi chiede come mai il pullman costa 10 euro senza firmarsi.
La risposta la rimando ai dirigenti della società perchè è giusto che a chi fa una domanda del genere venga data una risposta personalmente.

Io vorrei però spendere una parola su chi dedica la propria vita alla passione dei vostri ragazzi.
Tutti coloro che vivono il campo di Canegrate sanno quanta dedizione,voglia di fare(BENE! e non per arricchirsi)e passione per l'atletica, abbia chi porta avanti tutto questo.
Sfido chiunque a dire il contrario.
Non ci sono ore della giornata libere da impegni,ogni atleta è importante e se uno di questi ha qalche problema di orario è il primo ad offrirsi per venire ad allenarti in orari diversi da quelli normali per darti la possibiltà di essere seguito a discapito della sua vita privata.
Non chiede soldi a nessuno se non evidentemente costretto da spese di affito strutture o pulmini,come in questo caso,dove comunque la società sborsa più della metà della quota per agevolare il gruppo e soprattutto i GENITORI che non sono disponibili ad accompagnare i figli per i più svariati motivi.
Il costo d'iscrizione è minino e accessibile a tutti.
Il materiale è ottimo.
La manutenzione del campo,che spetterebbe ad altri(comune,calcio,non so di preciso),è invece sostenuta dalla stessa società,se non dalle sue stesse tasche per farci avere le attrezzature migliori per allenarci o la pista senza buche tra le corsie per evitare che ci facciamo male.
Non esistono sabati o domeniche in cui possa pensare di organizzare un'uscita con la fidanzata o semplicemente riposarsi a casa perchè, prima la gara dell'uno poi quella dell'altro, è sempre importante per lui e se potesse seguirebbe tutti ovunque se non fosse che sono nello stesso momento in posti diversi.
Oggettivamente ora chiedo a questa persona e a tutti coloro che si permettono di criticare l'operato della società quanto tutti noi siamo in debito con questa persona.Pensateci bene.Non so di preciso se pagate 30 o 35 euro ogni tre mesi ma vi rendete conto di quanto oggettivamente saremmo in debito per tutto quello che ci viene offerto in questo campo di atletica.E non pensate che è normale e che ovunque sia così,perchè vi sbagliate.
Voi non vi rendete conto(e mi rivolgo naturalmente solo a coloro che la pensano così)di avere a disposizione dei vostri figli una persona ,oltre che disposta a fare tutto questo, veramnente competente.
Vi invito a informarvi sul suo curriculum:è un tecnico di altissimo livello e non sono solo io a dirlo ma i risultati parlano chiaro.E' naturale che poi ognuno ha i suoi limiti e non tutti sono dei campioni ma quanti grandi atleti ha cresciuto e messo in evidenza.Non faccio esempi perchè i nomi li leggete tutti i giorni su questo sito o su quello della fidal.
Tutto questo mio sfogo e momento di riflessione per voi viene dal fatto che non si può rimanere indifferenti davanti a tanto sacrificio dedizione e amore pqer questo sport (e di conseguenza per i vostri figli) che una persona dimostra giorno dopo giorno da anni sul campo.
Pensate a quello che scrivete prima di farlo e se ancora non avete le idee chiare chiedete con molta semplicità e senza malignità.La risposta l'avrete e vi stupirete di quanto fosse facile fosse farlo senza dare sconforto a chi non se lo merita.
Piutosto dite ai vostri ragazzi di venire al campo ad impegnarsi e a dare soddisfazione a chi dedica le ore e la vita per loro,di non venire solo per voler ottenere risultati senza dare l'anima in ciò che fanno.
Non è il venire al campo che rende campioni, ma è il cuore che ci metti nel tirare fuori anche quello che non hai che ti rende felice quando sai di aver dato tutto.
Io sono Silvia Mazzilli e devo tutto quello che sono diventata al mio allenatore,ad Andrea.
Grazie,grazie di cuore.


Silvia
 
Tutto quello che Silvia in modo splendido e con cuore afferma è condiviso da tantissime persone. Proprio ieri a Cremona io e altri genitori abbiamo fatto insieme le stesse identiche riflessioni. Per quanto mi riguarda mi associo a Silvia nel ringraziare Andrea, anche perchè quando Sofia ha saltato con l'asta una misura che certo non credeva di poter saltare ho pensato che se parte del merito era della costanza di Sofia, tutto il resto spettava ad Andrea che, oltre che un bravissimo allenatore è un ottimo educatore. E, se i ragazzi glielo permettono, sa aiutarli a crescere bravi atleti, corrette persone. Poi, se c'è qualcuno che corretto non è, ragazzo o genitore, suggerirei ad Andrea di non prendersela troppo. Se lo vorranno, anche loro potranno "crescere" come persone.
Grazie di tutto. Raffaella
 
Andrea è senza alcun dubbio un ottimo allenatore, e sicuramente la persona che ha scritto il così tanto criticato commento non intendeva diffamare il suo operato. personalmente mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore di questo anonimo che probabilmente ha solo chiesto un'informazione.

tornando al tema originario di questa pagina di commenti: complimenti a sofia e a paparazzo, siete stati bravissimi!!!
Melania
 
visitate diario del campo !!!
 
Così,giusto per cancellare ogni dubbio,e appoggiare Melania nel dare risposta a chi ha scritto il famoso commento anonimo,volevo precisare che i 10 euro chiesti dall'Atletica Canegrate comprendevano tutti e duei i giorni di viaggio mentre i 5 euro chiesti dal Magnago ne comprendevano uno solo.
Tutto qui,
Canegrate: 10 euro x 2 giorni
Magnago : 5 euro x un giorno(che x 2giorni fa 10 euro)
Giusto per tornare al discorso che se una persona chiede le cose con semplicità le risposte sono altrettanto semplici da dare.
Non è certo il "servizio in camera" citato dall'anonimo a fare la differenza.
:-)
ciao ciao
Silvia
 
brava silvia!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?