sabato, luglio 07, 2007

 

CHE SALTO !!


Lunedì pomeriggio la maggior parte del gruppo dei miei atleti erano impegnati sulla pedana del salto in lungo alle prese con rincorse e salti; chi per il lungo chi per il triplo.

Come spesso succede alla fine dell'allenamento dei "grandi" il piccolo Riccardo (3 anni) che ha osservato gli altri allenarsi, dice: "adesso salto io!!"

Si posiziona ad inizio rincorsa, inizia a correre, con buona tecnica e ginocchia alte (per la verità credo che forse potrebbe correre anche un po' più veloce) arriva quasi a bordo sabbia e .... succede quello che non ti aspetti... Riccardo piazza uno stacco degno di un grande lunghista, tiene la posizione dello stacco e chiude il salto con uno stile impeccabile. Soprattutto il gesto tecnico della chiusura con le gambe altissime e il sedere che non lascia traccia dietro l'impronta dei piedi grazie a un'uscita laterale lasciano tutti sbalorditi; si procede ad una misurazione: 2 metri e 24 centimetri il sensazionale risultato. SPETTACOLARE se non l'avessi visto non ci crederei! Mitico!!!

Comments:
la foto non è un gran che, alla prima occasione ne farò una migliore
 
Mitico! Allevalo Andrea, il lughista di spicco ti manca! Bella
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?