martedì, giugno 05, 2007

 

CAMPIONATO DI SOCIETA' RAGAZZE

Oggi sono uscite le classifiche della fase regionale e le nostre ragazze (vittime innocenti del clamoroso errore del delgato tecnico provinciale) sono state classificate ventesime con 5222 punti a 28 soli punti dalla diciottesima squadra che si è qualificata per la finale regionale.
Le nostre atlete sono state inserite in classifca con 7 punteggi ottenuti in 5 gare.

Questo un estratto del regolamento della manifestazione:
- La classifica sia maschile che femminile verrà determinata sommando i migliori 8 punteggi ottenuti rapportando alla tabella FIDAL i risultati ottenuti dagli atleti della stessa società in almeno 6 gare diverse.

- le società che non coprono il numero di gare indicato non verranno classificate

Questo un estratto dalla risposta del delegato tecnico regionale Grazia Vanni alla nostra lettera di protesta dopo i fatti di 2 settimane fa:
"lo sport è bello perchè ha dei regolamenti certi, che sono le prime cose che noi insegnamo ai nostri ragazzi."

Ora mi chiedo, come cavolo applicano questi regolamenti (che sono il bello dello sport)?
La gara di Martina ha avuto l'unico torto di essersi svolta 4 giorni prima della data utile per tenere il punteggio, per altro era un campionato provinciale, l'unico in tutta la Lombardia disputato fuori dai termini del CDS; non è che non ha gareggiato o che ci siamo inventati il punteggio!!
Mi sembra molto più grave a questo punto il fatto che in conseguenza di ciò siamo in classifica comunque anche se non abbiamo coperto le gare richieste.

La domanda è: se fossimo entrati in finale con i nostri 5222 punti ci avrebbero inserito lo stesso o lo hanno fatto per prenderci in giro?


Comments:
Alcune squadre qualificate ci lasciano forti dubbi. Controlleremo!!
 
dopo un sommario controllo su internet i dubbi sono ulteriormente aumentati e riguardano più di una società.
Oggi ho chiesto al comitato regionale se era possibile conoscere quali erano i risultati che componevano i punteggi di queste società e mi hanno risposto che non è u'informazione pubblica.
Mi sembra l'ennesima assurdità!!!
 
Oggi nessuna notizia da chi si era impengnato per risolvere questa situazione e rendere visibili questi documenti top secret.
Mi rendo conto che si potrebbe pensare "perchè questo si sbatte così tanto per un campionato di società ragazze"; sicuramente non per mandare in finale le mie atlete perchè secondo me non dovrebbero neanche essere in classifica visto che è stata annullata loro una gara.
La risposta è che sono stufo delle ingiustizie che ci sono nella federazione di atletica leggera gestita in maniera dilettantistica e approssimativa da degli INCAPACI!!!!!!!!!!
 
questa la risosta del residente della fidal regionale ala nostra richiesta di vedere i risultati:

Ho fatto fare le verifiche : GGG conferma tutto regolare
Le autocertificazini sono verificate prima in ambito CP e poi in CRL. Ciao
AC

In una successiva telefonata, il residente ha detto che se vogliamo i fogli possono essere consultati andando alla sede del comitato regionale in via Piranesi.
Io in questo periodo ho molti impegni e non ho occasione di farlo, mi disiace però lasciare cadere l'argomento perchè non sono assolutamente convinto della risosta, come possono aver controllato se su internet i risultati non ci sono? dove hanno fatto queste gare che mancano alle società sospette?
Se qualche persona può dare la disponibilità per andare alla sede del comitato regionale a vedere questi fogli e copiare i risultati delle società sospette potremo poi controllare con calma se sono veri o inventati.
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?