domenica, maggio 06, 2007

 

UN LUNGO FINE SETTIMANA


E' terminato un lungo fine settimana di gare caratterizzato da buoni risultati dei nostri atleti e disguidi organizzativi sui vari campi.
Ad aprire le gare del fine settimana è stata Silvia Mazzilli impegnata in due giorni di eptathlon a Busto Arsizio. La gara è iniziata per lei nel migliore dei modi con una buona prova di ostacoli in 14"80, subito però ci si è accorti che la fatica del decathlon non era ancora stata recuperata e già dal salto in alto i dolori della gara di 2 settimane fa si sno fatti sentire. Silvia ha comunque protato a termine la prova ottenendo nelle due gironate di gara 4550 punti e correndo l'ultima prova degli 800 metri in 2'22"55 suo primato personale. La gara nelle due giornataè stata caratterizzata da errori dei giudici e gravi pecche organizzative.
Domenica mattina di scena a Novara molti dei nostri giovani impegnati nelle prove multiple per tutte le categorie dagli esordienti ai cadetti. Nella mattinata ottime prove delle tre ragazze impegnate nel triathlon con Laura Olgiati che ha preceduto Elisabeth Ebali e Giulia Poletti per una tripletta canegratese. Nella gara maschile vittoria per Emanuele Clementi. Fra le esordienti A femminili primo posto per Elena Colombo e 2° per Laura Vignati. Fra gli esordienti A maschili 3° posto per Stefano Calandrina. Delle gare del pomeriggio per ora abbiamo solo notizie frammentarie in attesa dei risultati precisi segnaliamo l'ottima prestazione di Alessandro Grande nel giavellotto. Anche a Novara da segnalare problemi organizzativi e di orari.
Nel pomeriggio a Lodi in gara gli allievi e gli assoluti. Buone le due prove di Giacomo Cecchin nei 110 ostacoli e nei 100 metri e di Alessandro Poletti sui 400.
Nella sezione risultati, commenti e risultati sulle gare di Silvia nell'eptathlon, del pomeriggio di domenica a Lodi, della mattinata di domenica a Novara e un articolo dedicato a cosa non è andato nelle organizzazioni.

Comments:
i risultati delle ragazze sono auasi tutti sbagliati
 
Concordo in pieno con la critica sull'organizzazione delle prove multiple e aggiungo:
- almeno Pinzin dalle donne andava... da noi maschietti non si è mai visto! Credo che non sappia neanche i risultati!
- 400m corsi alle 20:15 con una umidità paurosa e i giudici alla ricerca di cronometri da parte degli allenatori!
- inizio gare della domenica 9:45... con i cronometristi che ovviamente non erano pronti! Prima partenza ore 10:15
- le nostre richieste di posticipare le gare della domenica mai prese in considerazione!
- campo di Busto molto bello ma potevano anche togliere i macigni dal prato: punte dei giavellotti rotte, dischi a rischio...
- gara dei 1500m finita con Pinzin che guardava le donne nella gara di asta extra
- la Farfalletti che ci chiedeva anche di fare silenzio perchè loro dovevano concentrarsi...
- per chiudere 10 concorrenti maschili di cui 6 della mia squadra ed uno fuori regione!

Ciao FEDERICO
 
Questa prova multipla è stata davvero un disastro a livello organizzativo.
Il brutto è che se a qualche errore fatto si poteva rimediare non c'è stato verso da parte loro di ascoltare e aggiustare le cose con un minimo di buon senso.
So solo che domenica alle 12.15 le assolute avevano terminato la loro prova multipla...ma è possibile!Alla 1 ero a casa a mangiare.
Se avessi iniziato alle 11 con il lungo invece sono sicura che tutte le atlete,che proprio in questa specialità sono andate particolarmente male,me compresa,avrebbero ottenuto risultati migliori e così avrebbero concluso anche con ua prova multipla migliore.
Che senso ha avuto finire così presto!
Iniziare così presto per poi aspettare di preparare la pedana del giavellotto perchè c'era una soprapposizione di orari con le altre gare!
Ma allora!!!!
La migliore organizzazione di eventi è senza dubbi quella composta da persone che oltre ad amare lo sport e a mettere gli atleti in condizione di far bene è anche fatta di atleti o ex atleti che sanno cosa significhi gareggiare con un minimo di testa.
Mi riferisco a quella di canegrate,capitanata da Andrea.
Sono sicura però che anche federico con il suo doppio decathlon farà bene...e Giorgio a Monza organizza sempre delle belle giornate di sport.
Insomma...se proprio non volete ritirarvi,tecnici ed organizzatori che rendono così difficili anche le cose più semplici,almeno ascoltate i consigli di chi vuole solo migliorare le cose e non il contrario!

Silvia
 
Complimenti a tutti i ragazzi che comunque hanno gareggiato dando il meglio di sè credendoci fino in fondo. Ma dove li hanno pescati tutti questi giudici in un giorno solo?
 
brava elena.la prossima volta vola ancora piu in alto
 
ho sistemato i risultati della gara ragazze, non erano poi cosi sballati, solo il peso (ma la mia memoria oramai non funziona quasi più).
 
risultati completi di Novara disponibili nella sezione risultati
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?