martedì, maggio 30, 2006

 

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA


MERCOLEDI' gara per le categorie assolute con in gara Sara Bruzzese nel salto con l'asta.
VENERDI tutti a Monza!! gare per le categorie ragazzi e esordienti, la gara sarà molto bella, ci saranno premi per tutti cercate di venire numerosi.
DOMENICA gare per gli assoluti a Lodi, in gara Francesco Villa nel salto con l'asta, Federico Pattano nell'asta e Silvia Mazzilli nei 100 ostacoli.
Settimana rpossima gara interna di DECATHLON per tutti i ragazzi del gruppo prove multiple e per quelli che avranno il coraggio di provare questa sfida!

lunedì, maggio 29, 2006

 

LUCI E OMBRE NEL FINE SETTIMANA



Il titolo avrebbe potuto anche essere pioggia di record personali e sociali, nel fine settimana; perchè molti dei nostri ragazzi hanno fatto le loro migliori prestazioni proprio al momento giusto.
Rimane però il fatto che si poteva sperare in un piazzamento di squadra migliore soprattutto per i maschi alla finale del campionato di società di Mariano Comense.
Alla fine la squadra maschile si è piazzata al decimo posto mentre quella femminile è arrivata sedicesima. Visti così possono sembrare risultati deludenti, ma non è così, perchè la sola qualificazione per la finale per una socità come la nostra che conta un numero minimo di alteti è un grande risultato.
Per un discorso più ompleto e per i risultati nel dettaglio vi rimandiamo alla sezione risultati.

martedì, maggio 23, 2006

 

APPUNTAMENTI PER IL PROSSIMO FINE SETTIMANA


Il fine settimana in arrivo sarà caratterizzato dalla finale del campionato di società ragazzi a Mariano Comense.
Troverete i componeti della squadra nella sezione risultati.
Domenica impegnati anche i cadetti ai campionati provinciali a Lodi, ultima occasione per migliorare il punteggio di qualificazione per la finale del 10 giugno.

lunedì, maggio 22, 2006

 

SIAMO IN FINALE !!!


E' arrivata la conferma ufficiale, siamo riusciti a qualificare sia la squadra maschile che quella femminile per la finale del campionato di società ragazzi.
La gara si terrà domenica pomeriggio a Mariano Comense. Ritrovo a Canegrate alle ore 13,30.
I maschi con 5114 punti si trovano all'ottavo posto della classifica guidata dalla Polisportiva Brembate Sopra con 5468 punti.
Le ragazze sono al diciassettesimo posto con 5212 punti, la classifca femminile è guidata dall'atletica Estrada di Caravaggio con 6357 punti.
In finale però i punteggi vengono azzerati e si gareggia in base al piazzamento che si riesce a raggiungere.
In bocca al lupo ai nostri ragazzi!

domenica, maggio 21, 2006

 

BENE GIACOMO E FRANCESCO


Il fine settimana di gare dedicato principalmente ai campionati di società assoluti ha visto due ottimi risultati di atleti canegratesi.
Sabato pomeriggio Francesco Villa al suo esordio stagionale ha saltato 4,80 al primo tentativo e ha vinto a Saronno la gara valevole come fase regionale del Campionato di Società.
Domenica mattina a Carugate vittoria per Giacomo Cecchin nei 300 ostacoli con l'ottimo tempo di 42"76.
Per visualizzare i risultati degli altri atleti impegnati nel fine settimana cliccare sulla sezione risultati.

giovedì, maggio 18, 2006

 

Miglior prestazione italiana per Silvia Mazzilli


Nella foto Silvia con l'allenatore Andrea CalandrinaGrandissima prestazione per Silvia Mazzilli, atleta in forza al Gruppo Sportivo dell'Esercito che, durante i Campionati Regionali open di Decathlon svoltisi presso il nostro Centro Sportivo, ha ottenuto la miglior prestazione italiana di decathlon femminile con il punteggio di 5920 punti (precedente personale pari a 5780 punti).

I parziali della gara sono stati : 100 metri 13"1, lancio del disco 23,43 metri, salto con l’asta 2,80 metri, lancio del giavellotto 27,53 metri, 400 metri 60", 100 ostacoli 14"9, salto in lungo 5,08, lancio del peso 8,84, salto in alto 1,48, 1500 metri 5’09"4.

 

Gatlin: record solo eguagliato


Errore dei cronometristi: il tempo dello statunitense nei 100 a Doha era 9"766 che avrebbe dovuto essere arrotondato a 9"77. Uguale e non migliore del mondiale di Powell.

A cinque giorni dall'impresa in Qatar, Justin Gatlin non è più l'uomo più veloce del mondo. Ma solo (si fa per dire) uno dei due più veloci. Perché? Perché lo statunitense, olimpionico e campione del mondo in carica, ha corso i 100 metri del Super Grand Prix di Doha, venerdì scorso, in 9"77 e non in 9"76 come stabilito all'arrivo. Così, dopo la correzione annunciata oggi dalla Iaaf (Federazione mondiale di atletica) sulla base di un errore comunicato dai cronometristi di Tissot Timing, ha quindi eguagliato il record del mondo del giamaicano Asafa Powell (ottenuto nel giugno 2005 ad Atene). In base a quanto annunciato dalla Iaaf, Gatlin ha fermato il cronometro sul tempo, esatto al millesimo, di 9"766 (+1,7 m/s). "Ma in base alle regole della Iaaf - si legge nella nota - questo risultato andava arrotondato manualmente per eccesso a 9"77 e non a 9"76".

 

Importanti risultati nel fine settimana


Nello scorso fine settimana molte gare che hanno visto impegnati atleti di Canegrate e società collegate.
Sara Bruzzese ha esordito saltando 4,05 a Milano ai Campionati Regionali Universitari, la misura è la seconda dell'anno in Italia.
Due titoli di Campione Provinciale per gli esordienti a Bovisio Masciago per Mattia Sapone nei 1000 metri di marcia e Emanuele Clementi nel salto in lungo.
Vittorie per Alessandro Grande a Rovellasca nel salto in lungo e nel lancio del peso.
Vittoria per Giacomo Cecchin nei 300 ostacoli a Olgiate Olona.
Nel prossimo fine settimana esordio stagionale per Stefano Gianesella nei 400 ostacoli e Francesco Villa nel salto con l'asta.

martedì, maggio 16, 2006

 
BENVENUTI A TUTTI SUL SITO DELL'ATLETICA CANEGRATE!!!














Questo sito è nato per poter condividere tante informazioni con tutti i ragazzi, ed i genitori della nostra società. Risultati delle gare, notizie dal mondo dell'atletica italiana e internazionale e tante altre sono le informazioni che potrete trovare qui.

Per chi non è ancora iscritto, ricordo la nostra newsletter. Per iscriversi basta mandare una mail all'indirizzo atleticacanegrate@yahoo.it

This page is powered by Blogger. Isn't yours?