lunedì, maggio 18, 2015

 

SIMONE IMMENSO !!!

In attesa di aggiornare e inserire qualche foto dei nostri giovani atleti impegnati a Canegrate con la Roccolo Run, vi racconto uno dei migliori fine settimana di sempre per i nostri atleti delle categorie assolute.
A firenze andava di scena il Multistar, meeting internazionale di decathlon ed eptathlon inserito nel circuito IAAF dei grandi meeting (per capirci la Diamond league delle prove multiple). In gara per noi c'era Simone Cairoli, l'atleta comasco tesserato per l'atletica Lecco che ormai da due anni fa parte del nostro gurppo di allenamento.
Per lui è stato sicuramente un fine settimana che ricorderà a lungo. La sua fatica è iniziata con una prima giornata imponente 10"92 nei 100 metri, 7,40 nel salto in lungo, 12,85 nel lancio del peso, 1,98 nel salto in alto e 49"13 nei 400 metri per un totale di 4086 punti che lo proiettano in testa alla classifica (cosa mai riuscita nella storia ad un atleta italiano in 28 edizioni del meeting).
La seconda giornata è stata veramente molto combattuta e Simone ha registrato i parziali di 15"37 nei 110 ostacoli, 36,75 nel lancio del disco, 4,15 nel salto con l'asta, 57,04 nel lancio del giavellotto e 4'26"40 nei 1500 metri.
Il punteggio finale di 7611 punti rappresenta il suo nuovo personale di quasi 300 punti lo colloca al quattordicesimo posto di sempre in Italia; il suo è il miglior punteggio in Italia degli ultimi 9 anni e soprattutto lo classifca al terzo posto in uno dei meeting di decathlon più importanti del mondo.
Questo ragazzo non fa l'atleta professionista lavora 9 ore al giorno per 5 giorni alla settimana in uno studio che si occupa di web e si allena la mattina alle 6,30 prima di andare al lavoro e la sera fino alle 21 tutti i giorni della settimana. Nei week end fa il pendolare per allenarsi qui a canegrate. 
Credo che quando si dice che i decathleti sono super atleti, nel suo caso questa affermazione sia quasi riduttiva...

Per continuare le grandi prestazioni del fine settimana dei nostri ragazzi sempre a Firenze Helen Falda vince la gara di salto con l'asta superando l'asticella posta a 3,90 e fallendo poi i successivi tre tentativi a 4,10. Per lei una grande iniezione di fiducia verso una stagione all'aperto appena iniziata.

Sabato a Nembro torna sulle sue misure Andrea Petazzi nel salto in lungo con una serie tutta sopra 6,80 e un migliore salto a 6,87. L'appuntamento per tornare sopra i 7 metri è solo rimandato :)

Domani aggiornamento e spero anche qualche foto della Roccolo RUn.



This page is powered by Blogger. Isn't yours?