martedì, aprile 30, 2013

 

MARCO BEFFATO ALLA DECIMA GARA

La lezione di questo ultimo fine settimana è sicuramente questa!!!
Sono anni che seguo le prove multiple e ho sempre pensato che fino all'ultima gara le cose possono sempre cambiare e che un imprevisto è sempre in agguato, ma quello che è successo questo fine settimana a Busto Arsizio ha veramente pochissimi precedenti.
Dopo nove gare con alti e bassi, condotte comunque con grinta nonostante le oggettive difficoltà climatiche Marco Tedeschi era avviato verso un probabile primato personale dopo due anni e un brutto infortunio.. ma in destino, la sfortuna o no saprei che altro ha veramente colpito duro.. Dopo 800 metri dell'ultima prova dei 1500 un malessere improvviso, dei conati di vomito e poi la mancanza di ossigeno dovuta al malessere hanno fatto crollare a terra Marco e lo hanno costretto al ritiro.  Sicuramente Marco si rifarà nelle prossime gare perchè ha dimostrato un'ottima condizione fisica e il suo conto alla sfortuna lo ha ormai pagato!!

Per quanto riguarda le gare c'è da registrare la vittoria fra le promesse e il secondo posto fra gli assoluti nel decathlon per Alessandro Poletti, che ha ottenuto degli ottimi risultati parziali con anche il primato personale nel salto con l'asta e nel totale dei punti della prima giornata (svolta per altro tutta sotto la pioggia).
A Bergamo si è invece veramente esaltato Alessandro Grizzaffi che nel lancio del martello ha superato per la prima volta la barriera dei 50 metri lanciando a 50,19 e migliorando il suo primato di quasi 5 metri.
A Bovisio Masciago nei 10000 metri in pista buona prova di Filomena Furlan che ha concluso la gara con il tempo di 37'43" e ha contribuito alla vittoria della Bracco nella classifica a squadre.

sabato, aprile 27, 2013

 

UN LUNGHISSIMO FINE SETTIMANA

La gara più lunga della stagione e il maltempo che ha causato un rinvio di alcuni giorni della prima gara in pista hanno fatto si che questo passato possa essere definito un lunghissimo fine settimana.
Andando in ordine cronologico domenica alla Sarnico Lovere gara su strada di 26 chilometri tutta lungo la bellissima costa del Lago d'Iseo ottima prova per Filomena Furlan che ha concluso all'ottavo posta la gara più lunga della sua carriera con l'ottimo tempo di 1 ora e 40' con una media di molto inferiore ai 4 minuti a chilometro!!!
Nel recupero delle gare rimandate sabato a Lodi che si è svolto il 25 aprile sulla stessa pista ottimo esordio stagionale per Sara Bruzzese che vince la gara di asta superando 3,90 e terzo posto per Alessandro Grizzaffi nel lancio del martello con la misura di 42,16 e almeno tre lanci nulli di pedana ma lunghissimi che lasciano intravvedere ulteriori grossi margini di miglioramento.


venerdì, aprile 19, 2013

 

ASPETTANDO UN INTENSO FINE SETTIMANA DI GARE


Fine settimana con un doppio impegno per i nostri atleti.
A Lodi esordio stagionale nel salto con l'asta per Sara Bruzzese, seconda uscita con il martello da 5 kg per Alessandro Grizzaffi dopo la vittoria ai campionati regionali; esordio con gli ostacoli a 91 cm per Riccardo Musazzi e prima gara stagionale per Laura Olgiati nel salto in lungo.
Domenica a Sarnico gran fondo da 26 km per Filomena Furlan.

martedì, aprile 16, 2013

 

RICOMINCIA LA STAGIONE DELLA PISTA

Dopo una lunga attesa è ricominciata questo fine settimana la stagione delle gare in pista.
A Saronno in una mini prova multipla buon esordio stagionale per i nostri Alessandro Poletti e Marco Tedeschi.
Alessandro ha vinto la gara degli under 23 ottenendo 16"24 nei 110 ostacoli, 6,43 nel salto in lungo, 10,66 nel lancio del peso e 2'53" nei 1000 metri.
Per Marco Tedeschi terzo posto fra gli assoluti con i parziali di 16"92 nei 110 hs, 6,20 nel salto in lungo, 13,23 nel peso e 3'28" nei 1000 metri.
Buona anche la prima gara di Riccardo Musazzi che ottiene 25"50 nei 200 metri.
In attesa del ritorno in pista molte sono state le gare su strada che hanno visto impegnata Filomena Furlan nel mese di marzo e in questo inizio di aprile. Per lei ottimi piazzamenti nella mezza maratona del Serio, e in due gare sui 10 km su strada a Pinerolo e Sesto Calende


This page is powered by Blogger. Isn't yours?