lunedì, giugno 25, 2012

 

GARE SESTO CALENDE 27 GIUGNO

RIUNIONE PROVINCIALE RAGAZZI/E - CADETTI/E

Ore 18:00 ritrovo - 18:30 chiusura iscrizioni - 19:00 inizio

gare

Ragazzi/e : 60 - 1000 - vortex - lungo

Cadette : 80 - 1000 - alto - peso - 4 x 100

Cadetti : 80 - 1000 - alto - peso - 4 x 100

RITROVO A CANEGRATE ALLE 17

venerdì, giugno 22, 2012

 

IL GIORNO 22 GIUGNO


domenica, giugno 10, 2012

 

ELENA ROSSI PROTAGONISTA AL GIRO DEL VARESOTTO

Ottima prova complessiva per Elena Rossi nelle gare del Giro del Varesotto una manifestazione podistica a tappe con 6 prove tutte nella provincia di Varese.
Nella classifica complessiva Elena si è piazzata al terzo posto fra le allieve con anche ottimi risultati nelle prove parziali.
Nella prima tappa a Besnate su un percorso di 5 km Elena si è piazzata seconda; nella seconda tappa a Busto Arsizio su 5,5 km ha vinto; nella terza a Somma Lombardo è arrivata seconda su 5 km; Nella quarta prova a Quinziano è arrivata terza sui 5 km; nella quinta tappa a Cassano Magnago su 5,5 km è arrivata seconda; nella tappa conclusiva di Casorate è arrivata terza.
In totale ha percorso 31 km in 2 ore 39' alla buona media di 5'12" al km.
Brava Elena che nel frattempo si è anche allenata per prepararsi per difendere i colori della Camelot nella marcia e nel salto con l'asta alla finale del campionato di società!!

 

CAMPIONATI PROVINCIALI: 9 PODI!!!

L'assoluto protagonista di questo fine settimana ai campionati provinciali di Lodi è stato Alessandro grizzaffi che in meno di un'ora è riuscito in un'accoppiata di vittorie in due specialità veramente molto distanti fra loro e con prestazioni tecniche di assoluto valore.
Ha prima vinto il salto con l'asta  cadetti con la misura di 3,30, migliorando il suo personale di 20 centrimetri e sfiorando di soli 10 cm il minimo per gli italiani. Subito dopo, solo il tempo di cambiare le scarpe, ha centrato la vittoria nel lancio del martello con il nuovo personale di 42,71!!
Ottimo nel martello il terzo posto con 21,80 di Luca Colombo er completare un podio per 2/3 canegratese.
Podio con due nostri atleti anche nel salto con l'asta allievi con Emanuele Clementi secondo con 3,10 e Federico Croci terzo a 2,80.
Due podi anche Laura Vignati nelle gare di oggi con il terzo posto nel salto in lungo con 4,96 e il terzo posto nei 300 ostacoli con 49"18.
Ottimo il terzo posto di Elena Colombo nel salto triplo con un salto a 10,40. Inaspettato e quindi molto bello il terzo posto di Alessia Re che nel salto in alto sale a 1,40 migliorandosi di ben 10 centimetri!!

martedì, giugno 05, 2012

 

PICCOLI MULTIPLISTI CRESCONO...


lunedì, giugno 04, 2012

 

Alessandro Grande conquista Novara

Il Piemonte porta bene ad Alessandro Grande!! Dopo la vittoria di due anni fa a Biella nei campionati allievi Alessandro Grande oggi a Novara ha vinto il titolo italiano di decathlon juniores.
Il punteggio vincente di 6412 punti lo colloca anche in testa alla graduatoria italiana di quest anno. Ottimi alcuni suoi parziali soprattutto in seconda giornata. Le "dieci fatiche" di Grande.. 12"06 nei 100 metri - 6,33 nel salto in lungo - 13,56 nel lancio del peso - 1,84 nel salto in alto - 55"95 nei 400 metri - 16"23 nei 110 ostacoli - 38,82 nel disco - 4,20 di salto con l'asta - 50,12 nel giavellotto e 4'58" nei 1500 finali.
Ottimo anche il comportamento di Marco Tedeschi che ha hiuso le 10 gare con 5965 punti al suo rientro dopo moltissimi problemi fisici. Con ottime prestazioni nel peso 13,35 e nell'asta 4 metri.
Bravissimo Alessandro Poletti che una sola settimana dopo il terzo posto dei campionati universitari riesce a sfiorare il suo personale nel decathlon con 5707 punti e dimostra di essere pronto a fare molto meglio, molto presto.
Il terzetto con i risultati di oggi dovrebbe essere anche risalito al secondo posto nellla classifica del campionato di società di prove multiple.
Difficile la giornata di Laura Olgiati che dopo una buona prima giornata che la vedeva in vantaggio di parecchi punti sul personale è naufragata nella seconda giornata.. per lei la possibilità di rifarsi il prossimo anno!!

venerdì, giugno 01, 2012

 

CAMPIONATI ITALIANI DI PROVE MULTIPLE

Scattano domani mattina alle 10 i campionati italiani di prove multiple per la categoria juniores e promesse a Novara. Saranno ben 4 i nostri atleti impegnati nelle gare con buone speranze di entrare nei primi 8 della classifica finale. Ad avere le migliori possibilità è Allessandro Grande che si presenta a Novara con il quarto punteggio fra gli iscritti e potrebbe trovare lo spunto per cercare di salire sul podio (motlo dipenderà dalla salute spesso precaria di Alessandro). Laura Olgiati e Alessandro Poletti sono accomunati dal settimo risultato di accredito e cercheranno di dare battaglia per confermare o migliorare quasta loro posizone di partenza. Alessandro è sicuramente in buone condiziioni di forma come dimostrato la scorsa settimana con il terzo posto ai campionati universitari; Laura dopo un inizio di stagiione un po' difficoltoso cerca a Novara una buona gara per riscattarsi.
Marco Tedeschi a Novara gareggerà fra gli assoluti che non sono in corsa per il titolo ma che gareggiano per il campionato di società e per ottenere il minimmo per i campionati italiani assoluti, per lui si tratta del rientro dopo un lungo stop per infortunio.

 

GIORNALINO MESE DI MAGGIO



This page is powered by Blogger. Isn't yours?