lunedì, settembre 26, 2011

 

ATLETICA RICCARDI MILANO CAMPIONE D'ITALIA E CAMELOT SECONDA



Grande soddisfazione per la vittoria dell'Atletica Riccardi di Milano nella finale del campionato di società che si è svolta questo fine settimana a Sulmona.


Ottimo contributo in questa vittoria ha dato il bel quinto posto di Francesco Villa nella gara di asta con l'ottima prestazione di 4,80.


Per quanto riguarda la classfica femminile secondo posto per la Camelot Milano; anche qui punti importanti dal quinto posto di sara Bruzzese nel salto con l'asta femminile con la misura di 3,75

lunedì, settembre 19, 2011

 

CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI



Fine settimana pesantemente caratterizzato dal maltempo quello appena trascorso sulle piste di atletica..



Le nostre atlete riescono comunque a portare a casa un titolo regionale nel lancio del disco con Elisabeth Ebali che nonostante l'infortunio e i pochi allenamenti riesce a vincere lanciando a 33,54.



Secondo posto nel salto con l'asta per Giulia Poletti con 3 metri e terzo posto nel giavellotto per Laura Olgiati con 35,32.



Sabato trasferta senza gare in Valle d'Aosta visto l'annullamento per il maltempo di cui si parlava prima delle gare previste...

martedì, settembre 13, 2011

 

GIORNI E ORARI ALLENAMENTI

ECCO UN BREVE RIEPILOGO DEI GIIORNI E ORARI DEGLI ALLENAMENTI.

CATEGORIE ALLIEVI E ASSOLUTI (+ LAURA)

DAL LUNEDI' AL VENERDI' DALLE 17 ALLE 19,30 (da fine ottobre a metà aprile anche sabato in tensostruttura per asta e ginnastica artistica)

CATEGORIE RAGAZZI E CADETTI (gruppo Federica) dal 2000 al 1996

LUNEDI' - MARTEDI' E VENERDI' DALLE 17 ALLE 19,30
i cadetti che fanno asta concorderanno con Sara il giorno dell'allenamento di tecnica di settimana in settimana

CATEGORIA ESORDIENTI dai 5 ai 10 anni (gruppo Sofia)

MARTEDI' E VENERDI' DALLE 17 ALLE 18,15

 

PRIME GARE E PRIMI PODI



La seconda parte della stagione dei nostri atleti si è aperta con risultati tecnici non eccezionalli ma con importanti podi ottenuti ai campionati regionali, pprovinciali e nel meeting nazionale di Modena.



Cominciando con ordine, la prima gara del mese di settembre sono stati i campionati provinciali a Besana Brianza il 3-4 settembre, dove, complice anche un programma orario un po' strano (con la sola gara di asta al mattino) e l'unico fine settimana di maltempo degli ultimi 2 mesi, hanno gareggiato solo i saltatori con l'asta. La gara femminile ha visto la vittoria di Sara Bruzzese con la misura di 3,80, mentre la gara allieve è stata vinta da Giulia Poletti. Nella gara maschile secondo posto per Luca Santuccio e terzo per Alessandro Poletti.



Nel meeting di Modena ancora un successo epr Sara Bruzzese nel salto con l'asta e una doppietta per Giulia Poletti e Laura Olgiati nell'asta allieve. terzo posto per Luca Santuccio fra gli assoluti maschili.



Nei campionati regionali di Chiari sono saliti sul secondo gradino del podio Mattia Vignati nei 400 ostacoli juniores e Alessandro Piali nell salto in alto promesse; mentre si sono piazzati al terzo posto Sara Borghi nel salto con l'asta juniores e Alessandro Grande nel peso juniores (per lui anche un quarto posto nel salto in alto). Quarto posto per Alessandro Poletti nel salto in lungo promesse

martedì, settembre 06, 2011

 

4X400 A TUTTA BIRRA



Grande spettacolo e sfida fino all'ultimo metro per la seconda edizione della 4x400 a tutta birra.


A sfidarsi con tempi di valore assoluto 6'33" per la prima squadra classificata e 6"34 per la seconda classificata sono state la formazione campione in carica con Piali, Vignati, Poletti e Grande e una fortissima formazione di Bollate e dintorni composta da Velepic, Cerioli, Telli e Coen.



La sfida è stata apertissima con continui sorpassi fra le due squadre. Nella prima frazione Filippo Coen l'ex detentore del primato del 400 a tutta birra riesce a prendere un buon vantaggio su Alessandro Piali; la situaxzione si ribalta nella seconda frazione con Vignati che riesce a superare Velepic; ancora un cambio di posizioni nella terza frazione dove Cerioli con una frazione velocissima guadagna parecchio sulla squadra di Canegrate, che però grazie alla strepitosa velocità di Grande con la birra (16" anche questa volta) esce prima dall'ultima birra e mantiene i 3 metri di vantaggio nella frazione di corsa.



Peccato aver mancato la sfida diretta fra Grande e Coen che speriamo di riuscire a presentare l'anno prossimo nella gara individuale..

venerdì, settembre 02, 2011

 

PRIMA PARTE DI STAGIONE 2011


Con l’inizio della seconda parte di stagione alle porte come di consueto tiriamo un bilancio sulla prima parte.
Anche quest anno non sono mancate le soddisfazioni per i nostri atleti che sono saliti tre volte sul podio ai Campionati Italiani.
Per due volte la protagonista è stata Laura Olgiati che si è classificata terza ai campionati italiani indoor nel pentathlon e si è ripetuta all’aperto arrivando terza anche nell’eptathlon. Oltre a questi brillanti risultati nelle prove multiple per Laura anche i record sociali nel salto con l’asta con 3,50 (4^ in Italia) e nel giavellotto con 38,80 (7^ in Italia).
L’altro podio ai campionati italiani lo ha ottenuto Giulia Poletti nel salto con l’asta con la misura di 3,40.
Oltre ai titoli italiani anche un titolo regionale assoluto nel salto con l’asta per Sara Bruzzese che nella stagione ha anche superato per tre volte la misura di 4 metri che la inserisce fra lle migliori specialiste italiane dell’asta.
Per completare questa carrellata di numeri sono da sottolineare le 36 medaglie d’oro, 35 d’argento e 32 di bronzo conquistate dai nostri atleti in gare ufficiali di livello provinciale, regionale e nazionale.
I nostri atleti sono saliti sul podio in ben 16 differenti specialità per confermare il fatto che tutte le specialità vengono proposte e affrontate nel migliore dei modi come da tradizione multidisciplinare della nostra società.
Per finire sono stati ben 11 diversi atleti a vincere almeno una gara nel corso di questa stagione e ben 27 sono saliti almeno una volta sul podio.
Ben 20 sono stati i record sociali migliorati sintomo di un movimento in continuo progresso che continuerà anche nei prossimi anni a dare soddisfazioni.
Gli allenamenti degli atleti delle categorie assolute sono ripresi questa settimana, mentre gli allenamenti per i ragazzi delle scuole elementari e medie cominceranno con la prima settimana di settembre.
Insieme agli allenamenti si apriranno anche le iscrizioni per la nuova stagione.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?