giovedì, settembre 30, 2010

 

LIVE FROM RIETI --> CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI


Come avevamo fatto questo inverno per le gare indoor da Ancona, visto l'alto numero di nostri atleti impegnati, cercheremo di aggiornare prima possibile i risultati direttamente dal campo gare.

La prima notizia, sfortunatamente non è positiva, infatti dopo l'ultima prova effettuata ieri si è deciso che Annamaria Quaglia non gareggerà nel salto triplo, ma sarà quindi impegnata solo nella staffetta 4x100
La prima gara della mattinata non è andata bene per Mattia Vignati che con 59"44 non supera il turno eliminatorio; non buona la prova di Mattia, forse frenato dalla tensione per queta prima partecipazione ad un campionato italiano. Peccato, perchè tra infortuni e cadute l'accesso in finale non sarebbe stata un'impresa impossibile... sicuramente questa esperienza sarà utile in futuro per i prossimi impegni importanti.
ATTENZIONE: è possibile vedere tutte le gare in streaming al sito:

http://videolab.telpress.it/cia2010/

Il pomeriggio della prima giornata si appre molto bene con un insperato 4° posto di Elisabeth Ebali nel lancio del disco. Grazie al nuovo primato personale di 34,33 Elisabeth al 5° lancio risale dall'8° al 4° posto che poi conferma con un altro buon lancio a 33,80.
Non è molto fortunata la gara di Alessandro Grande nel peso dove chiude 13° con la misura di 13,80, niente di eccezionale per lui, ma una brutta gara in una stagione ottima come la sua prima o poi doveva succedere...
La staffetta maschile della Riccardi commette moltissime imprecisioni ai cambi e la squadra con il nostro Mattia Vigantii finisce molto lontana dalla zona medaglie.
Al contrario è ottima la prestazione della squadra Italgest, che grazie anche all'ottimo contributo di Melania Bertoni in prima frazione coglie un prezioso 3° posto finale.
Discreta anche la prova della staffetta Pro Sesto con Annamaria Quaglia impeganta nell'ultima frazione.
A causa di problemi con la connessione del cellulare l'aggiornamento dei risultati lo riesco a fare solo oggi.
Le gare di domenica sono andate bene per le nostre ragazze impegnate. Nel salto con l'assta sesto posto per Giulia Poletti con 3,20; stessa misura superata alla prima prova anche per Laura Olgiati che però finisce 10^ e 3,10 per Sara Borghi (per Sara e Laura si tratta del nuovo primato personale.
La giornata si conclude con un ottimo 4° posto della staffetta 4x400 Italgest con Melania Bertoni autrice di una buona frazione in 1'01"

mercoledì, settembre 29, 2010

 

TRIATHLON PER LA CATEGORIA RAGAZZI


SABATO 2 OTTOBRE

CARUGATE - Centro Sportivo Via del Ginestrino

CAMPIONATI PROVINCIALI TRIATHLON RAGAZZE/I


Ore 14.00 ritrovo – 14.30 chiusura iscrizioni – 15.00 inizio gare

Gare in programma: 60hs – alto – vortex


La partenza da Canegrate è fissata per le ore 13.00

 

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI


La stagione volge al termine e il prossimo fine settimana, vedrà i nostri atleti impegnati in uno degli ultimi apppuntamenti importanti di questa stagione 20110, i Campionati italiani allievi che si svolgeranno a Rieti.

In gara ci saranno ben 8 nostri atleti impeganti con le maglie di 3 società milanesi.

I primi a scendere in pedana saranno, nella mattinata di sabato, Mattia Vignati nei 400 ostacoli dove ha il 17° tempo di iscrizione su 37 iscritti e Annamaria Quaglia nel triplo (per lei 13^ misura su 28 iscritte). In realtà annamaria forse non gareggerà nel triplo a causa di un problema alla caviglia non ancora risolto.

Nel primo pomeriggio di sabato sarà il turno di Elisabeth Ebali nel lancio del disco. Il suo è l'11° riisultato delle 19 iscritte.

Più tardi sempre sabato pomeriggio in gara Alessandro Grande nel lancio del peso dove è 7° su 21 iscritti.

Nella serata di sabato infine scenderanno in pista le staffette 4x100 che vedranno impegnati Alessandro Grande e Mattia Vignati con la Riccardi; Melania Bertoni con l'Italgest e Annamaria Quaglia con la Pro Sesto.

Domenica Mattina si comincia prestissimo alle 9,30 sulla pedana del salto con l'asta con in gara Giulia Poletti (8^ misura), Laura Olgiati (14^) e Sara Borghi (24^) in una gara con ben 32 iscritte.

L'ultima a gareggiare nel pomeriggio di domenica sara ancora Melania Bertoni che correrà la staffetta 4x400 con l'Italgest.

lunedì, settembre 27, 2010

 

RICCARDI E ITALGEST BEFFATE NEL FINALE


Il fine settimana dei cds si chiude con la beffa del sorpasso nella seconda giornata per le due società milanesi che avevano in forza alcuni nostri atleti.

A vincere lo scudetto alla fine sono la Bruni atletica Vomano fra gli uomini e la Fondiaria Sai fra le donne con Riccardi e Italgest che si devono accontentare del secondo posto come già era successo nel cds allievi.

Il migliore dei nostri atleti a Borgo Valsugana in finale Oro è stato Francesco Villa che si è piazzato al 5° posto nel salto con l'asta preceduto fra gli altri dall'ex campione del mondo Gibilisco. Buone le prove di Giulia Poletti che nell'asta ha saltato 3,20 e di Alessandro Grande che ha lanciato il giavellotto da 800 grammi a 44,88. Brutto esordio fra le assolute per Laura Olgiati che non ha ottenuto una misura nel salto con l'asta.

Nella finale A1 di Orvieto le cose migliori le fa Sara Bruzzese che vince la gara di salto con l'asta pur saltando con una rincorsa ridotta e ottiene un buon 15"50 nei 100 ostacoli sotto la pioggia.

Le cose non vanno molto bene invece ad Andrea Calandrina nel salto con l'asta, con una gara un po' migliore nel salto in alto, e Federica Rancati nel lungo e nel triplo.

mercoledì, settembre 22, 2010

 

FINALE CAMPIONATO DI SOCIETA'


Fine settimana importantissimo per l'attività di società, sono infatti previste le finali del campionato di società assoluto che vedranno impegnati anche molti nostri atleti.

Nella finali più importante, quella di Borgo Valsugana, saranno in gara per difendere i colori della Riccardi di Milano (società campione in carica, lo scroso anno a Caorle) Francesco Villa nel salto con l'asta e Alessandrro Grande nel lancio del giavellotto.

Sempre a Borgo Valsugana ma per l'Italgest gareggeranno nel salto con l'asta Giulia Poletti e Laura Olgiati.

Nella finale A1 a Orvieto gareggeranno per la Pro Patria Cus Milano Sara Bruzzese nel salto con l'asta e nei 100 ostacoli e Federica Rancati nel salto triplo e salto in lungo. Sempre a Orvieto ma per la Ginnastica Monzese Forti e Liberi in gara anche Andrea Calandrina nel salto con l'asta e nel salto in alto.


lunedì, settembre 20, 2010

 

RISULTATI CAMPIONATI REGIONALI


La seconda giornata dei campionati regionali di Busto Arsizio è ricca di medaglie per gli atleti canegratesi.
7 erano gli atleti in gara nel pomeriggio dopo l'annullamento della prima giornata, recuperata nel mattino di ieri (dove nessuno dei nostri ragazzi ha partecipato). Tutti e 7 i nostri ragazzi sono entrati nella "finale" della specialità a cui hanno partecipato e ben 6 si sono piazzati nei pri tre posti.
Ennesimo titolo regionale per Alessandro Grande, questa volta nel lancio del peso con l'ottima prestazione di 15,35 che rappresenta anche il suo nuovo primato personale e record sociale.
La seconda vittoria di giornata è arrivata nel salto con l'asta femminile da parte di Giulia Poletti, che in un podio tutto canegratese ha battuto Laura Olgiati e Sara Borghi.
Terzo posto nei 400 ostacoli per Mattia Vignati, che nonostante un errore tecnico sul 4° ostacolo finisce a pochi centesimi dal suo personale in 58"05 facendo ben sperare per un miglioramento dello stesso in occasione del prossimo importante appuntamento con i campionati italiani.
Terzo posto anche per Elisabeth Ebali nel lancio del disco con 32,98, non lontana dal personale con un ultimo lancio nullo di settore di pochissimo oltre i 35 metri..
Finale conquistata anche da Thierry Ebali nel salto triplo con la misura di 12,78, molto vicina al suo personale ottenuo nella scorsa stagione.
Senza l'annullamento delle gare della prima giornata, vista la forma dei nostri ragazzi, c'è da aspettarsi che il bottino dei nostri atleti sarebbe stato certamente ancora più consistente...

 

RISULTATI GARE DI ASSAGO E BRSCIA


Buone prestazioni dei nostri ragazzi e ragazze ad Assago nella gara di domenica mattina.

Ottima la prova di Laura Vignati nel salto in lungo, vinto con la misura di 4,54 nonostante alcune difficoltà di rincorsa. Sempre nel salto in lungo femminile quarto posto di elena Colombo con 3,97 anche lei con molti problemi di precisione e decisione in rincorsa. Buon 3,48 per Elisa Meraviglia con un buon nullo finale che sarebbe stato sicuramente più lungo.
Molto bene nel disco con maniglia per riccardo Colombo che ottiene il nuovo record sociale con la misura di 29 metri.
Bene nel salto in alto Alessandro Grizzaffi che si migliora di 10 centimetri superando quota 1,25.
Nei 60 metri primato personale per Alessandro Zammito con 8"72. Ottimo il terzo posto nei 60 ostacoli per Elena Colombo con 10"26.

Nel pomeriggio a Brescia buona prestazione di Francesco Villa nel salto con l'asta dove ha vinto la gara superando quota 4,70 nonostante fosse reduce dai festeggiamenti per il matrimonio di sua sorella la notte precedente....

giovedì, settembre 16, 2010

 

CAMPIONATI REGIONALI ALLIEVI


Sabato e domenica a Busto Arsizio si terrano i campionati regionali allievi che verranno impegnati molti dei nostri atleti.

Sabato in gara ci saranno Melania Bertoni nei 100 metri, Laura Olgiati nel salto in alto, Elisabeth Ebali nel lancio del peso e Alessandro Grand nel salto con l'asta.

Domenica invece gareggeranno Thierry Ebali nel salto triplo, Mattia Vignati nei 400 ostacoli, Alessanro Grande nel lancio del peso, Laura Olgiati, Sara Borghi e Giulia Poletti nel salto con l'asta e Elisabeth Ebali nel lancio del disco.


martedì, settembre 14, 2010

 

GARA CATEGORIA RAGAZZI DOMENICA


domenica 19 settembre – ASSAGO - Centro Sportivo Via di Vittorio
7^ PROVA GRAN PREMIO FIDALMILANO
ore 9.00 ritrovo GGG e concorrenti – 9.30 chiusura iscrizioni - 10.00 inizio gare
RAGAZZE/I 60 – 60 hs – 1000 – lungo – alto – + prova palla disco
Ritrovo a Canegrate alle ore 8,40.
Io posso restare allla gara fino alle ore 12 circa poi devo andare ai campionati regionali allievi.

lunedì, settembre 13, 2010

 

ALLIEVI TERZI IN ITALIA !!!!


Quelle di Novara sono stae due lunghissime giornate di gara ma si sono concluse con un podio per la squadra allievi composta da Alessandro Grande, Mattia Vignati e Thierry Ebali che rende molto più dolce la trasferta piemontese.

La gara degli allievi era sicuramente quella in cui le nostre squadre potevano giocarsi le migliori possibilità di ben figurare. Come risultati di iscrizione sembrava possibile arrivare fra le prime 5 società. La gara si è sviluppata in modo diverso dalle attese anche grazie al grosso contributo dato da Thierry Ebali che mantenendosi in seconda posizione nella squadra con prestazioni inattese nella prima giornataci ha portato ad essere secondi a soli 2 punti dai primi dopo le prime 4 gare. Nella seconda giornata le cose si sono rimesse un po' a posto con la squadra favorita di Lecco che ha preso nettamente il sopravvento e i nostri ragazzi a seguito di una deludente prestazione d'insieme nel salto in alto che hanno dovuto iniziare a guradarsi le spalle da una possibile rimonta di altre squadre da dietro. Le buone prestazioni di Alessandro Grande nel giavellotto ha ridato un po' di margine di vantaggio alla suqadra che si è poi difesa come meglio ha potuto nei 1000 metri per perdere una sola posizione e finire comunque terza su un podio importante in un campionato nazionale.
Da segnalare anche la vittoria di Alessandro Grande nella classifica individuale con 5189 punti.

La squadra allieve orfana già da tempo di Elisabeth Ebali (che ha dovuto rinunciare alla gara per infortunio) ha perso subito ogni possibilità di ben figurare con il ritiro di Giulia Poletti al primo ostacolo della prima delle sette gare in programma.

Le altre due ragazze in gara Sara Borghi e Laura Olgiati hanno provato a fare del loro meglio per cercare di fare dei buoni risultati a livello individuale, visto che anche la loro brutta prima gara di ostacoli ha condizionato la possibilità di ottenere un buon risultato nella prova multipla..

Per Laura sono venuti dopo un po' di tempo due buoni personali nei salti con 1,50 nel salto in alto e 4,82 nel lungo e in entrambe le gare si sono notati ulteriori margini di miglioramento. Per Sara la nota lieta della gara è stato solo il personale nel salto in alto con 1,35. Giulia invece dopo la pessima partenza non è riuscita a trovare la concentrazione per fare bene almeno in qualche specialità.

I tre ragazzi imegnati nella gara assoluta hanno sicuramente pagato la scarsa condizione della seconda parte di stagione dove per loro non sono previste manifestazioni importanti. Pochi buoni risultati per loro, le cose migliori le hanno fatte Merco tedeschi nel peso con 12,82 e nel disco con 36,48 e Alessandro Poletti che ha vinto la sua serie nei 1500 metri, per il resto molte prestazioni anonime, anche in specialità dove si sarebbe potuto fare sicuramente di più come il salto con l'asta..

domenica, settembre 12, 2010

 

Campionati Provinciali all'Arena


In questo weekend all'Arena di Milano si disputavano i Campionati Provinciali di Milano.


Nella giornata di Sabato discreta prova sui 100 metri per Davide Condò che effettua un'ottima partenza tenendo una buona corsa fino ai 60metri e chiude con il tempo di 11''75.

Sempre nei 100 metri la sua compagna di allenamento Melania Bertoni paga decisamente la tensione e la voglia di fare un buon risultato correndo in 13''42 con una corsa troppo rapida in partenza e troppo ampia nel lanciato.


Nell'asta purtroppo sia Francesco Villa che Guglielmo Colucci non superano la misura di ingresso e nel salto triplo anche Federica Rancati fa segnare una pessima prestazione.


Nella giornata di Domenica Sara Bruzzese salta 3,85 fallendo con due salti buoni e molto alti la successiva misura di 3,95.

venerdì, settembre 10, 2010

 

GARA SARONNO


Buone prove di nostri giovani atleti impegnati a Saronno in una riunione serale.

Vittorie per Elena Colombo nel salto in alto con 1,31; per Laura Vvignati nel salto in lungo con 4,27 e per Michele Tosooni nei 60 ostacoli con 10"82.

Terzo posto di Laura Vignati nei 60 ostacoli coon 10"48 con Elena Colombo quarta in 10"58. (le due ragazze sonoo arrivate prima e seconda nella loro batteria sia in una prima prova dove non è stato preso il tempo, che nella ripetizione, dove il tempo lascia dei dubbi...)

Buone le prove nel lancio del vortex per Riccardo Colombo con 42,96 (5° classificato) e per Alessandro Grizzaffi 39,79 (7°), di cui non ho sentito la misura... buona anche la prova di Federico Croci sui 300 metri chiusi in 45"20

Per i risultati completi attendo la pubblicazione sul sito fidal..

lunedì, settembre 06, 2010

 

ORGANIZZAZIONE ALLENAMENTI


Dopo queste prime due settimane di allenamento al campo con orari flessibili e rientri scaglionati dalle vacanze dal 13 di settembre gli alllenametni riprenderanno regolarmente con i soliti orari dalle 16,30 alle 19. Per i ragazzi delle scuole elementari verranno confermati i giorni del martedì e venerdì e gli orari dalle 17 alle 18,30 come nella passata stagione.


Come ogni anno mi sembra giusto ricordare alcune importanti regole che tutti dovrebbero seguire perchè gli allenamenti siano piacevoli per tutti e diano i risultati che ci si aspetta:


- IMPEGNO: solo impegnandosi negli allenamenti con costanza, rispettando i giorni fissati e impegnandosi a fondo in tutti gli esercizi (soprattutto in quelli in cui si incontrano le maggiori difficoltà, per risolvere i problemi e correggere gli errori) si può pensare di arrivare veramente vicini ai propri limiti. Non è certo facendo le cose bene solo il giorno della gara che si può sperare di migliorare veramente se stessi.

- COLLABORAZIONE: collaborando con gli altri per preparare le attrezzature necessarie all'allenamento e a ritirarle evitando che siano sempre le stesse persone a lavorare per tutti, si riduce il lavooro per tutti e si lavora con più armonia. Non c'è nessuno che deve pensare che perchè fa risultati migliori si altri tutto gli sia dovuto. Al campo tutti i compagni di allenamento sono uguali.

- RISPETTO: rispettare gli orari degli allenamenti senza arrivare dopo o andare via prima di continuo per tutti i più futili motivi; rispettare i compagni di allenamento, senza prenderli in giro, perchè magari non sono in grado di fare qualche cosa o perchè ottengono brutti risultati; rispettare gli allenatori i dirigenti e le persone che si impegnano costantemente in una situazione di semi-volontariato, avvisando quando non si può andare agli allenamenti, direttamente o indirettamente (tramite un amico), giustificandosi quando per qualche motivo si arriva in ritardo o si deve andare via prima. Come dico spesso a chi rompe le scatole: "nessuno è deve venire per forza al campo, non siamo alla scuola dell'obbligo, se decidi di venire ti comporti in maniera corretta e rispetti le regole"

- DETERMINAZIONE: chi vuole emergere in questo sport non può fare a meno di questa caratteristica; le brutte prestazioni, gli infortuni, fanno parte di questo sport, come di tutti gli altri. La soluzione non è certo lasciarsi andare e compatirsi, bisogna comunque lavorare sodo per riprendersi dalle difficoltà. Capire i motivi di una brutta prestazione e cercare di risolvere i problemi che la hanno causata. Continuare ad allenarsi anche durante i periodi di infortunio, facendo quello che si può fare in modo che quando si sarà guariti ci saranno meno cose da recuperare.


Molte volte sorgono difficoltà nei rapporti per mancanza di comunicazione, mi piacerebbe che anche questo aspetto migliorasse, io e Federica siamo a disposizione per dare chiarimenti e spiegazioni sempre; se avete delle cose da chiedere o semplicemente se avete dei dolori che vi impediscono di fare le cose al meglio, ditecelo, non lasciate che pensiamo che non avete voglia di farle ...


 

ALLENAMENTI E GARE DELLA SETTIMANA


Settimana ricca di apppuntamenti quella che ci aspetta.
Per quanto riguarda gli allenamenti gli orari son confermati dalle 16,30 alle 19 per i giorni di lunedì e martedì. Da mercoledì, a causa di un torneo di calcio, gli allenamenti sono spostati al mattino dalle ore 9 alle 11.

Per quanto riguarda le gare della settimana i primi ad essere impeganti ssaranno ragazzi e cadetti che giovedì sera a Saronno saranno impeganti con questo programma gare:

Ore 18.00 ritrovo - 18.30 chiusura iscrizioni - 19.00 inizio gare
Cadetti : 100 hs - 300 - 1000 - asta - triplo - disco - martello - marcia Km. 4
Cadette : 80 hs - 300 - 1000 - asta - lungo - disco - martello - marcia Km. 3
Ragazzi : 60 hs - vortex - alto
Ragazze: 60 hs - vortex - lungo - alto
N.B.: Ogni atleta può disputare sino a 2 gare escluso chi fa i metri 1000


Sabato e domenica doppio impegnao per i nostri atleti.

Molti saranno impegnati a Novara con la finale del Campionato di società di prove multiple riservato ad allievi e assoluti.

Molti altri invece nel fine settimana gareggeranno all'Arena di Milano nei campionati provinciali assoluti e allievi.


 

OLEGGIO: BELLA GARA E BELLA GIORANTA INSIEME


Si apre senza dubbio nel migliore dei modi questa seconda parte di stagione per i giovani e meno giovani atleti canegratesi.

La gara di Oleggio mette subito in luce la buona condizione di alcuni dei nostri atleti fra cui spiccano sicuramente le vittorie nel salto in alto di Elena Colombo, davanti a Laura Vignati, per entrambe 1,37 con netto miglioramento del primato personale e del record sociale; bella la vittoria nel lancio del peso ragazzi per Alessandro Zammito con 12,65 con due metri di miglioramento rispetto al vecchio personale.

Molte sono state le vittorie per i nostri atleti, per evitare di dimenticare qualcuno aspetto la pubblicazione dei risultati ufficiali per aggiornare questo articolo e il medagliere che si è certamente arricchito di almeno una ventina di podi...

Anche il pic nic al Ticino è stato un successo di partecipazione da parte di atleti e genitori, una bella giornata che speriamo di ripetere in altre occasioni..

venerdì, settembre 03, 2010

 

1^ EDIZIONE 4X400 A TUTTA BIRRA


La prima edizione del 4x400 a Tutta Birra, si è svolta ieri sera al campo sportivo e ha visto il successo di una squadra comnposta tutta da giovani atleti canegratesi Alessandro grande, Alessandro Poletti, Alessandro Piali e Mattia Vignati che hanno conclusoo la prova con l'ottimo tempo di 7'22".

Sei le squadre partecipanti a questa prima edizione e quasi 40 le persone che si sono fermate a mangiare una ppizza in compagnia nel dopo gara.

Da segnalare le grandi prestazioni nelle loro frazioni di Sara Borghi e di Big Man Senior che hanno lottato spalla a spalla per il 3° e 4° posto fino all'ultimo metro (spero di riuscire presto a caricare il filmato).

Da dimenticare la prestazione di Elisabeth Ebali che ha sputato praticamente tutta la sua birra in giro continuando a ridere....


giovedì, settembre 02, 2010

 

PRIMA GARA SECONDA PARTE DI STAGIONE


Domenica si ricomincia a gareggiare dopo la pausa estiva e il beel raduno di Ceseenatico.

Si ricomincia in modo soft con una gara provinciale a Oleggio con gare per tutte le categorie dagli esordienti agli assoluti.

Per alimentare questo clima di rilassatezza per queta prima gara dopo la gara organizzeremo un pic-nic al ticino nei pressi di Oleggio in modo pa passare il pomeriggio in compagnia.

Le gare iniziano alle 9,45. Ritrovo al campo di Canegrate alle 8,20 o direttamente ad Oleggio per le 9 del mattino.

Per il pic-nic ognuno si porta quello che mangia e possno essere nvitati amici parenti e fidanzati/e .

Vi ricordo che gli allenamenti sono già ripresi regolarmente dalle 16,30 alle 19 al campo sportivo

This page is powered by Blogger. Isn't yours?