mercoledì, aprile 28, 2010

 

RISULTATI NOVA MILANESE


Con un po' di ritardo causato dalla mancata pubblicazione sul sito della Fidal dei risultati ufficiali ecco i risultati della gara di domenica a Nova Milanese.

Ottima prova nei 60 ostacoli ragazze di Laura Vignati 9"96 (nuovo record sociale) e Elena Colombo 10"20.

Nel lancio del peso nuovo milgioramento per alessandro Grizzaffi 10,35 e Alessia Croci 7,31.

Nel vortex 39,72 per Riccardo Colombo. nel salto in lungo Elisa Meraviglia 3,37, mentre nel salto in alto Cristian Scazzosdi salta 1,20

Nella velocità 8"98 per Alessandro Zammito, mentre il tempo di Matteo Proverbio non si conosce..

Buon miglioramento di Michele Tosoni nei 1000 metri con 3'31"8.

Nelle gare cadetti del pomeriggio buone prove per Emanuele Clementi 15"95 nei 100 hs; per Riccardo Musazzi 1'44" e Davide Da Ruos 2'02" nei 600 metri.


lunedì, aprile 26, 2010

 

RISULTATI PROVE MULTIPLE


Ottimi risultati per i nostri atleti a Chiari nelle prove multiple che per la categorie assolute valevano anche come campionato regionale.

Nella gara allieve terzo posto per Laura Olgiati con 3429 punti, sesto per §Elisabeth Ebali con 3313, decimo per Borghi Sara con 2751 punti. Non hanno completato tutte le gare Giulia Poletti con 2380 (caduta negli ostacoli mentre stava andando molto bene) e Sofia Clementi con 2211 (ritirata per problemi respiratori negli 800 metri).

Laura ed Elisabeth hanno anche ottenuto il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Allieve di Torino. Nella gra di giavellotto Laura Olgiati con 32,50 ha ottenuto il minimo per i campioanti italiani.

Nella gara allievi bella vittoria per Alessandro Grande con 5031 punti e ottavo posto per Mattia Vignati con 3721 punti.

Nella gara Juniores Alessandro Piali si è piazzato terzo con 5285 punti e Alessandro Poletti quinto con 5029 punti ottenendo entrambi il minimo di partecipazione ai campionati Italiani Juniores di Cercola del 29-30 maggio.

lunedì, aprile 19, 2010

 

SETTIMANA RICCA DI IMPEGNI PER I NOSTRI ATLETI


Questa settimana sarà densa di impegni agonistici per i nostri atleti.
Si comincia martedì pomeriggio con Elena Colombo e Laura Vingati impegnate a Milano nella qualificazione del "Ragazzo più veloce di Milano".
Sabato e domenica a Chiari saranno di scena le prove multiple dove saranno impegnati molti dei nostri atleti delle categorie giovanili e assolute.
Domenica a Nova Milanese saranno in gara gli atleti delle categorie ragazzi e cadetti.
Per notizie più dettaglaite dei singoli impegni rimando ad aggiornamenti di questo post nei prossimi giorni...

domenica, aprile 18, 2010

 

MATTIA BATTE IL MALTEMPO !!


Il maltempo che si è abbattuto sulla Lomabrdia nella giornata di ieri ha fortemente condizionato i risultati degli atleti impegnati nelle gare di Lodi e Vigevano.

Nonostante ciò Mattia Vingati alla prima ucita stagionale nella sua gara dei 400 ostacoli è riuscito a centrare l'obiettivo di ottenere il minimo di partecipazione ai campionati italiani allievi correndo in 58"89 e migliorando il vecchio personale della scorsa stagione di due secondi e mezzo.

Questo risultato è il giusto premio per un ragazzo che da 10 anni lavora con impegno per migliorare se stesso e non si mai tirato indietro quando c'è stato da fare fatica.. COMPLIMENTI A MATTIA!

Le uniche altre gare che non sono state condizionate troppo dalle avverse condizioni atmosferiche sono state quelle di lancio dove sia Elisabeth Ebali che Alessandro Grande hanno ottenuto i loro nuovi primati personali e hanno migliorato i record della nostra società.

31,17 per Elisabeth (che vale anche come minimo per i campionati italiani) e 36,69 per Alessandro.

Nei 200 metri il vento e il freddo hanno frenato Alessandro Poletti 23"73 e Davide Condò 24"02.

Nella gara di salto in lungo 5,05 per Elisabeth Ebali e 4,51 per Annamaria Quaglia.

Nel salto con l'asta (la gara forse più infastidita dal tempo) le notre ragazze impegnate con rincorse corte hanno saltato 2,80 Giulia Poletti e Laura Olgiati; 2,70 Sara Borghi e 2,50 Sofia Clementi. Sara Bruzzese ha preferito non gareggiare a causa del freddo e del forte vento.

Scelta simile fatta anche da Francesco Villa a Vigevano; dove Alessandro Panato ha saltato 4 metri.


giovedì, aprile 15, 2010

 

SABATO GARE PER ALLIEVI E ASSOLUTI A LODI E VIGEVANO


Sabato esordio nella stagione all'aperto per la maggior parte degli atleti della categoria allievi e assoluti impegnati fra Lodi e Vigevano.

A Vigevano saranno in gara nel salto con l'asta Francesco Villa e Alessandro Panato (salteranno con rincorsa ridotta a 12 passi visto che siamo ancora a inizio stagione).

A Lodi in gara tutte le astiste (Sara Bruzzese, Sara Borghi, Giulia Poletti, Laura Olgiati, Sofia Clementi) anche loro salteranno con rincorsa ridotta come i maschi a vigevano. Nel salto in lungo gareggeranno Elisabeth Ebali, Alessandro Grande e Annamaria Quaglia; Alessandro ed Elisabeth saranno in gara anche nel lancio del disco. Nei 200 metri in gara Alessandro Poletti, Davide Condò e Melania Bertoni. Nei 400 ostacoli Mattia Vignati.

Inizio gare previsto in tutte e due le manifestazioni alle ore 14,30 di sabato 17 aprile.

martedì, aprile 13, 2010

 

GARA CINISELLO: TANTO FREDDO MA ANCHE TANTE MEDAGLIE!!!


Buoni risultati per tutti gli atleti canegratesi impegnati nelle gare di ieri, domenica 11Aprile a Cinisello Balsamo, nonostante la giornata fredda e ventosa.

Per la categoria ragazze la prima a scendere in campo è stata Elena Colombo che porta il suo primato personale in questa gara a 10’’2 ottenuto con molto vento contrario. Subito dopo la gara di Elena capiamo che il cronometraggio semi elettrico e i giudici poco abituati ad usarlo darà molti problemi e ritardi sullo svolgimento della manifestazione.

Le gare di lanci hanno regalato i primi podi stagionali dei nostri atleti.
Nella gara di lancio del peso Alessia Croci con 6.20m ottiene il secondo posto; Stesso risultato per Alessandro Zammito nella gara maschile con 10.38 e terzo posto Alessandro Grizzaffi con 10.33.
Nel vortex maschile Riccardo Colombo lancia 37.78 ottenendo comunque un buon quarto posto in una gara difficile da gestire a causa del vento.

Per quanto riguarda la gara dei 60 piani Laura Vignati ha corso in 8''7 tempo che le è valso il terzo posto. Mentre Elisa Meraviglia ha corso in 9''6 e Alessia Croci in 11''3.

Nella gara maschile buon risultato per Alessandro Zammito con 8''9, Alessandro Grizzaffi ha corso in 9''6 e Riccardo Colombo in 9''9.


Laura Vignati ha vinto la gara di salto in lungo con 4.21, nella stessa gara terzo posto per Elena Colombo che dopo due salti brutti conclude con una salto a 3.60 con più di 40 centrimetri lasciati in pedana.
Nella stessa gara Elisa Meraviglia salta 3.22 misura che non vale tutti i miglioramenti fatti da lei in questi ultimi mesi.

Per la categoria Cadetti Riccardo Musazzi e Federico Croci hanno corso i 300, rispettivamente in 44''6 e 47''8.


Nella categoria allievi molto bella la prova di Mattia Vignati che con un ottimo 39’’2 sigla il suo primato personale e chiude al terzo posto.

Buone prove anche per Bertoni Melania ed Elisabeth Ebali Essomba che arrivano rispettivamente seconda con 19’'7 e terza con 19’'9.

Chiude questa lunga giornata di freddo e gelo molto poco primaverili, Tosoni Michele che con il tempo di 3’40’’ 8 migliora il suo primato personale nei mille metri

Un doveroso grazie va tutti i genitori che con pazienza hanno atteso il termine delle gare congelandosi sugli spalti, ma creando, come sempre, un’ottima atmosfera.

mercoledì, aprile 07, 2010

 

DOMENICA PRIMA GARA DELLA STAGIONE ESTIVA


Domenica a Cinisello Balsamo prima gara della stagione estiva per i nostri atleti delle categorie ragazzi-cadetti e allievi.

La gara inizierà alle ore 14,30 a Cinisello Balsamo

Le gare in programma sono:

Ragazzi/e: 60-1000-60 ostacoli-salto in lungo-getto del peso-lancio del vortex-staffetta 4x100

Cadetti/e:80-300-1000-300 ostacoli-getto del peso-staffetta 4x100-triplo solo femminile

Allievi/e: 150-300-1000-staffetta 4x100



This page is powered by Blogger. Isn't yours?