sabato, febbraio 28, 2009

 

TRIPLETTA CANEGRATESE NEI CAMPIONATI REGIONALI CADETTE


Podio tutto per le atlete canegratesi nei campionati regionali cadette di salto con l'asta.

Giulia Poletti con 2,95 ha preceduto Elisabeth Ebali seconda con 2,75 e Laura Olgiati terza con 2,65.

Oltre alle buone prestazioni da sottolineare anche i buoni salti effettuati dalle tre giovani atlete che lasciano ben sperare per la stagione outdoor che comincerà per loro alla fine di aprile.

 

ANDREA CALANDRINA CAMPIONE ITALIANO MASTER


Ottima prova per Andrea Calandrina ai campionati italiani master di Ancona dove si è classificato primo nella categoria master 35-40 anni con 3277 punti di pentathlon superando un avversario molto forte come Luca Bonanni capace in carriera di quasi 7400 punti nel decathlon.
Buone le singole gare con i parziali di 8"78 nei 60 ostacoli; 5,98 nel salto in lungo, 10,92 nel lancio del peso, 1,78 nel salto in alto e 3'13"80 nei 1000 metri.
La gara è stata molto lungo visti i 62 atleti in gara ed è durata dalle 15 alle 23 circa risultando veramente molto impegnativa soprattutto dal punto di vista della concentrazione.

mercoledì, febbraio 25, 2009

 

GARE DEL FINE SETTIMANA


Sabato e domenica ultimi impegni indoor della stagione per gli atleti canegratesi.

Sabato a San Donato Milanese in scena i campionati regionali cadetti di salto con l'asta (speriamo su una pedana rinnovata, visto che nelle ultime occasioni era veramente pessima!!) con in gara Giulia Poletti, Elisabeth Ebali e Laura Olgiati. Inizio gare alle ore 15,00.

Domenica a Saronno Campionati regionali cadetti di 60 metri e 60 ostacoli; in gara la sola Elisabeth ebali nei 60 metri con inizio gare dei 60 ostacoli alle 12,30 e le altre gare a seguire.

Sempre a Saronno ma domenica mattina gara di 60 metri e 60 ostacoli per la categoria ragazzi. Visto che la maggior parte dei nostri giovani sono al primo anno di categoria e non hanno ancora grande confidenza con la distanza dei nuovi ostacoli tutti gareggeranno nei 60 metri. Le iscrizioni verranno raccolte oggi al campo sportivo in quanto è prevista l'iscrizione anticipata alle gare. Per la categoria ragazzi il ritrovo sarà direttamente a Saronno in via Biffi al Paladozio per le ore 9,30.

martedì, febbraio 24, 2009

 

AVVISO IMPORTANTE


Causa trasferta ad Ancona del coach come atleta, l'allenamento di giovedì pomeriggio in tensostruttura è annullato.

L'allenamento si svolgerà comunque al campo sportivo con il solito orario dalle 16,30 alle 19 solo per gli atleti dalla categoria cadetti in su.

lunedì, febbraio 23, 2009

 

RECORD SOCIALE PER ELISABETH A SARONNO


A Saronno nel corso del "trofeo della tecnica" Elisabeth Ebali Essomba ha migliorato il record sociale del salto in lungo con 4,83. Sempre nel lungo buona gara anche per Giulia Poletti 4,72 e Laura Olgiati 4,53.

Mattia Vignati salta 4,93 fra gli allievi e poi migliora il personale nei 60 ostacoli correndo in 9"92 (prima volta sotto i 10" per lui sulla distanza).

Male le 3 cadette negli ostacoli con Laura che corre in 10"40, Elisabeth in 10"82 e Giulia in 11"22

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI


Si conclude con un quarto posto per Sara Bruzzese con la misura di 3,90 e con un decimo posto per Francesco Villa con la misura di 4,90 l'edizione 2009 dei Campionati Italiani Assoluti indoor.

Per entrambi rimane l'amaro in bocca di non essere riusciti in questa stagione ad ottenere un primato personale che sembrava alla portata. Sicuramente si rifaranno nella stagione all'aperto che darà loro l'opportunità di riprovarci.

venerdì, febbraio 20, 2009

 

SABATO E DOMENICA ITALIANI ASSOLUTI


Sabato e domenica sulla pista dell'Oval di Torino si terranno i Campionati italiani Assoluti con in gara due atleti canegratesi Francesco Villa (sabato) e Sara Bruzzese domenica.

Domenica a Saronno in gara Mattia Vignati e le cadette Laura Olgiati, Giulia Poletti e Elisabeth Ebali per il gran premio della tecnica una gara regionale di ostacoli esalto in lungo.

mercoledì, febbraio 18, 2009

 

SABATO ALLA RADIO !!

D Come.... Dilettanti!!!", in onda sabato 21 febbraio dalle 10.00 alle 11.30, la replica va in onda il lunedì 23 febbraio dalle 15.00 alle 16.30.
Spazio anche questa settimana agli sport "alternativi". A farmi compagnia negli studi di Rcb un gradito ritorno, infatti , ad un anno di distanza, torna a trovarci Federica Rancati dell' "A.S. Dilettantistica Atletica Canegrate 1964"
( www.atleticacanegrate.blogspot.com ).
Con Federica riparleremo della sua specialità, il salto in lungo ed il salto triplo, le attività stanno piano piano riprendendo e quindi panoramica a 360° dell' "A.S.D. Atletica Canegrate 1964" ed in collegamento telefonico Sara Bruzzese ("vecchia" conoscenza del programma), impegnata nel pomeriggio, a Torino, per i "Campionati Italiani Assoluti di Salto con l'Asta".

La radio è naturalmente Radio Città Bollate, fm. 101.700 e, per i più tecnologici ma anche per i più affezionati ascoltatori lontani da Bollate, basta collegarsi al sito della radio www.radiocittabollate.it ed il gioco è fatto!

Buon ascolto.

lunedì, febbraio 16, 2009

 

ANCONA campionati Italiani Giovanili


Secondo posto per la staffetta Riccardi composta da Marani, Cecchin, Poletti e Cassiolas ai Campionati Ilaitani Juniores di Ancona.

11° posto per Giacomo Cecchin nei 60 ostacoli con il nuovo personale di 8"51.

martedì, febbraio 10, 2009

 

NEL FINE SETTIMANA BRILLA SOLO ELISABETH


Fine settimana senza particolari acuti per gli atleti canegratesi, quello appena trascorso.

La migliore è stata senza dubbio Elisabeth Ebali che ha migliorato il record sociale dei 60 metri correndo in 8"16, con una fase lanciata tutt'altro che ottima che lascia presagire possibili nuovi miglioramenti. Elisabeth ha poi vinto la gara di salto con l'asta cadette con 2,75 superando per la seconda volta consecutiva le compagne di allenamento Giulia Polettti e Laura Olgiati che si sono fermate a 2,60.

Sempre ad Aosta vittoria per Francesco Villa nell'asta assoluti con 4,70 e secondo posto fra le donne per Sara Bruzzese con 3,70.

Nella velocità hanno fatto bene fra Aosta e Saronno Alessandro Poletti (7"43 e 7"46 per lui) e Davide Condò (7"47).

Buona la prova nei 60 ostacoli per Sara Borghi 10"72 e per Andrea Calandrina 8"95.

domenica, febbraio 08, 2009

 

GIOVEDI' RIUNIONE DEGLI ATLETI

Giovedì 12 febbraio alle ore 16,30 presso la tensostruttura ho fissato una riunione di tutti gli atleti delle categorie cadetti , allievi e juniores per parlare delle cose che non sono andate in questa prima parte di stagione e per prendere delle decisioni relative alla prosecuzione degli allenamenti.
L'unica atleta delle suddette categorie che sarà giustificata per l'assenza sarà Melania Bertoni a cui faccio i più grandi auguri per l'intervento di lunedì.
Per quanto riguarda gli altri mi aspetto, oltre alla presenza anche la massima puntualità.

martedì, febbraio 03, 2009

 

IMPEGNI DELLA SETTIMANA


Settimana densa di impegni per gli atleti canegratesi.

Sabato "classica" trasferta ad Aosta, oltre a tutti i saltatori con l'asta dalla categoria cadetti e a quelle assolute (Sara Bruzzese, Francesco Villa, Alessandro Piali, Sara Borghi, Sofia Clementi, Elisabeth Ebali, Giulia Poletti e Laura Olgiati), saranno impegnati anche Emanuele Clementi nei 60 ostacoli e lungo, Catalin Crespi nei 60 metri e Andrea Calandrina al rientro agonistico dopo quasi 2 anni (60 ostacoli e lancio del peso). Molti degli astisti si cimenteranno anche in una seconda specialità...

Sempre sabato ma a Saronno in gara anche Giacomo Cecchin e Mattia Vignati impegnati nei 60 metri ostacoli nei campionati regionali.

Domenica a Saronno in gara ci saranno Alessandro Poletti e Davide Condò nei 60 metri e Federica Rancati nel salto triplo.

 

SABATO DI PREMIAZIONI PER GLI ATLETI CANEGRATESI


Sabato scorso si sono tenute ben due premizioni riguardanti la stagione 2008.

Il comitato provinciale ha premiato ben 7 nostri atleti che si sono distinti nella stagione scorsa: Sofia Prandoni, Sara Borghi, Melania Bertoni, Alessandro Grande, Laura Olgiati, Elisabeth Ebali e Giulia Poletti.

L'Atletica Riccardi a Milano ha premiato Francesco Villa, per il record sociale indoor otenuto e Giacomo Cecchin, Alessandro Poletti e Luca Santorio per le medaglie vinte ai Campionati Italiani Allievi.

domenica, febbraio 01, 2009

 

Giornata sfortunata a Saronno per le atlete canegratesi.

Sara Bruzzese dopo aver superato brillantemente la misura di ingresso a 3,70 si è nuovamente infortunata al collo durante il 2° tentativo alla misura di 3,90 dovendo quindi abbandonare la gara.

Brutta gara anche per le due allieve Sara Borghi e Sofia clementi, che nonostante un buono stato di forma non riescono a finalizzare in gare le buone cose mostrate in allenamento.

Per le due allieve come anche per alessandro Piali sabato ad Aosta ultima chance per centrare il minimo per i Campionati Italiani in programma ad Ancona fra 2 settimane..

This page is powered by Blogger. Isn't yours?