giovedì, febbraio 28, 2008

 

ULTIMO FINE SETTIMANA DI GARE DELL'INVERNO


Ultimo intenso fine settimana di gare per gli atleti canegratesi.

Sabato si comincia a San Donato Milanese con i campionati regionali di salto in alto e salto con l'asta, dove saranno in gara Sofia clementi, Giulia Poletti e Laura Olgiati nel salto con l'asta e Sofia Prandoni nel salto in alto.

Domenica a Saronno sono in programma i campionati regioneli dei 60 metri e 60 ostacoli, in gara ci saranno: Laura Olgiati, Giulia Poletti, Mattia Vignati e Emanule Clementi nei 60 ostacoli; Luca Buratti, Elisabeth Ebali e Melania Bertoni nei 60 metri.

Domenica impegno con la corsa campestre a Novate Milanese per gli atleti delle categorie giovanili, esordienti e ragazzi oltre che per l'allievo Luca Santorio.

mercoledì, febbraio 27, 2008

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: VIDEO ASTA MASCHILE


lunedì, febbraio 25, 2008

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI


Si conclude con un 4° e un 5° posto l'avventura di Sara Bruzzese e Francesco Villa ai Campionati Italiani Assoluti di Genova;

Sabato Francesco si è classificato 5° saltando 5 metri (personale uguagliato) e fallendo di poco la successiva misura di 5,10.

Domenica Sara si è fermata alla misura di 3,90 fallendo 1 tentativo a 4 metri e 2 a 4,05.

Per entrambi buone sensazione ed evidenti miglioramenti tecnici grazie agli allenamenti svolti nell'inverno; l'atteso miglioramento dei personali non è arrivato ma crediamo sia solo rimandato alla stagione all'aperto.

 

GARA CADETTI A SARONNO


Moltissimi primati personali e un record sociale per i cadetti in gara a Saronno domenica.
Il record sociale è stato ottentuo da Laura Olgiati nel salto in lungo con 4,60 che ha migliorato il vecchio record fissato a 4,57.

Ottime le prove di Thierry Ebali si è classificato 2° nel salto in lungo con 5,53 e 3° nel salto triplo con 11,60 a soli 10 cm dal record sociale; da segnalare anche il 3° posto di Alessandro Grande nel salto in lungo con 5,53.

I risultati completi sono disponibili nella sezione risultati.

 

TRIATHLON ESORDIENTI


Buona prova dei giovani atleti canegratesi nel triathlon di Bienate; Elena Colombo, Laura Vignati e Riccardo Colombo si sono piazzati tutti e tre al secondo posto nelle loro categorie. I risultati completi sono disponibili cliccando sul link della polisportiva Bienate Magnago.

martedì, febbraio 19, 2008

 

FINE SETTIMANA DI GARE


Fine settimana ricco di impegni per gli atleti canegratesi.
La manifestazione più importante per i nostri atleti si terrà a Genova dove saranno di scena i Campionati Italiani Assoluti e dove saranno in gara Sara Bruzzese e Francesco Villa nel salto con l'asta.
Sara si presenta a Genova con la 3^ misura di accredito (4,05), abbastanza distanziata dalle prime due accreditate entrambe di 4,25. L'obiettivo è sicuramente salire sul podio e cercare di impensierire le due avversarie più quotate.
Francesco arriva a Genova dopo tre gare in cui è sempre arrivato a provare a migliorare il suo primato personale, l'obiettivo per lui è arrivare nei primi 8 e suerare nuovamente la quota dei 5 metri.
Domenica a Saronno saranno di scena gli atleti della categoria cadetti in gare di salto in lungo e salto triplo.
Nel salto in lungo saranno impegnati: Alessandro Grande, Mattia Vignati, Luca Buratti e Thierry Ebali fra i maschi; Laura Olgiati, Elisabeth Ebali, Giulia Poletti e Sara Borghi fra le femmine.
Nel salto triplo saranno impegnati: Mattia Vignati, Thierry Ebali e Luca Buratti fra i maschi; Laura Olgiati, Giulia Poletti, Sara Borghi e Elisabeth Ebali fra le femmine.
In gara anche Emanuele Clementi nel salto in lungo ragazzi.
Sabato pomeriggio a Bienate gara di triathlon indoor per le categorie esordienti A-B-C impegnati negli ostacoli, nel salto in alto e nel vortex.

lunedì, febbraio 18, 2008

 

PER CANEGRATE 3 TITOLI REGIONALI


Ottime prestazioni degli atleti canegratesi ai Campionati Regionali di Genova (???).

Giacomo Cecchin si è laureato campione regionale allievi sia nei 60 ostacoli (dove ha anche ottenuto il nuovo primato personale e record sociale con 8"56) che nei 400 metri (dove con 51"44 si è migliorato di oltre un secondo rispetto alla scorsa settimana ad Ancona).

Il terzo titolo regionale (assoluto qusta volta) è arrivato da Francesco Villa nel salto con l'asta con 4,80. francesco si è piazzato secondo nella gara vinta da un atleta francese con 4,95.

Il fine settimana è stato impreziosito anche da secondo posto della staffetta allievi con l'ottimo tempo di 1'35"06 composta da Giacomo Cecchin, Alessandro Poletti, Luca Santorio e Alesandro Piali.

Secondo posto anche per Sara Bruzzese nella gara di salto con l'asta con la misura di 3,90.

giovedì, febbraio 14, 2008

 

STAFFETTA ALLIEVI CAMPIONATI ITALIANI


 

ATLETICA IN TELEVISIONE


Una lunga sintesi dei Campionati Italiani Junior e Promesse giovanili, andati in scena nello scorso fine settimana, verrà trasmessa domani, giovedì 14 febbraio, da Raisport Satellite, con inizio alle ore 15.

E' una settimana di grande atletica su Rai Sport Satellite, con le trasmissioni del meeting di Atene (oggi), della Coppa Europa Indoor (sabato) e dei Campionati Italiani di società di cross di Monza (diretta ore 12-13 e 14-15).

Tanta atletica anche nella settimana seguente. Giovedì 21 il meeting di Stoccolma (diretta dalle 20.45, a seguire la prima parte della riunione), venerdì 22 il meeting di Parigi (ancora in diretta dalle ore 20), e poi, sabato e domenica, 23-24 febbraio, i Campionati Italiani Assoluti indoor (tutta diretta: sabato, 16.30-18.30; domenica, 15.30-17.30). La Roma-Ostia di domenica 24 febbraio andrà in sintesi differita su Rai Tre nel corso del pomeriggio di lunedì.

mercoledì, febbraio 13, 2008

 

SABATO E DOMENICA CAMPIONATI REGIONALI


Sabato e domenica la pista e le pedane di Genova ospiteranno i campionati regionali lombardi (bella contraddizione vero !!!), saranno molti gli atleti canegratesi impegnati in gara.
Sabato alle 14,30 apriranno il fine settimana Alessandro Poletti che nei 60 metri cerca conferme alla buona prestazione di Ancona nella staffetta e ha come obiettivo il milgioramento del record allievi di Francesco Villa.
Nel salto con l'asta maschile Francesco Villa e Alessandro Piali cercheranno di migliorare i loro primati personali, mentre Daniele Chiappa proverà a ridare un po' di colore a qusta stagione che non è iniziata nel migliore dei modi.
Nel tardo pomeriggio prima uscita stagionale per Luca Santorio negli 800 metri, alla ricerca del record personale.
Sempre sabato potrebbe essere anche la data dell'esordio stagionale di Silvia Mazzilli con la maglia dell'Italgest nel salto in lungo se verranno risolti in tempo i problemi di tesseramento.
Domenica nel salto con l'asta torna in gara Sara Bruzzese sulla stessa pedana che la settimana successiva la vedrà impegnata nei campionati Assoluti.
Doppio impegno per Giacomo Cecchin nei 60 ostacoli e nei 400 metri e prova nei 400 anche per Alessandro Poletti.
Federica Rancati sarà in gara nel triplo con l'obiettivo di superare gli 11 metri.
Alessandro Piali, Alessandro Poletti, Giacomo Cecchin e Luca Santorio, saranno in gara in serata in una 4x1 giro tutta canegratese.

martedì, febbraio 12, 2008

 

VIRUS INFORMATICI


A volte i siti internet sono attaccati da virus che ne possono minare il funzionamento, ma possono anche entrare nei computer da cui ci si connette, soprattutto se si clicca su dei collegamenti attivi (parole sottolineate, che rimandano ad altre pagine) presenti nelle pagine web.
I commenti nel nostro blog non sono protetti percui vi consiglio di non aprire collegamenti presenti in questi commenti a meno che non siano stati inseriti direttamente da me.
Proprio ieri ho cancellato dai commenti ad un post recente sui campionati italiani un sospetto collegamento (kele...); se lo avete aperto, vi consiglio di fare una scansione del pc con il vostro antivirus.

 

CAMPIONATI ITALIANI ALLIEVI seconda giornata


Emozioni alterne nella seconda giornata dei Campionati Italiani Allievi; comincia male la giornata con una prestazione negativa di Alessandro Piali che nel salto con l'asta fatica ad adattarsi ai nuovi attrezzi e si ferma alla misura di 3,50, molto al di sotto delle sue attuali possibilità.

Nel tardo pomeriggio, Giacomo Cecchin e Alessandro Poletti trascinano la staffetta della Riccardi ad un ottimo 6° posto. I nostri ragazzi impegnati nelle prime due frazioni fanno due prestazioni di assoluto valore, poi vanificate in arte dall'ultimo frazionista che perde gli appoggi nel finale e si fà suoperare dai diretti avversari della batteria perdendo secondi preziosi per il risultato finale.

sabato, febbraio 09, 2008

 

VIDEO CAMPIONATI ITALIANI INDOOR


 

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR


Nella prima gioranta dei Campionati Italiani indoor di Ancona, tripla fatica per Giacomo Cecchin, che è sceso in pista prima nei 400 metri correndo la betteria in 52"73. Giacomo ha pagato a caro prezzo una partenza troppo veloce che lo ha portato ad esaurire le energie ai 300 metri e ad un finale molto difficile, che spiega il tempo più lento di quello atteso. Si è comunque apprezzato il tentativo di entrare in finale che ha dimostrato che l'atleta ha grinta.

Meno di tre ore dopo Giacomo è sceso nuovamente in pista nei 60 ostacoli dove ha siglato il primato personale con 8"60 conquistando l'accesso alla semifinale; personale poi migliorato in semifinale fino 8"57 (record sociale).

venerdì, febbraio 08, 2008

 

FILIPPO CAMPIOLI 2,30 complimenti !!!


giovedì, febbraio 07, 2008

 

IN PARTENZA PER ANCONA...


Sabato e domenica ad Ancona in scena i Campionati Italiani Giovanili (categorie allievi, junior e promesse) dove saranno in gara 3 atleti canegratesi con i colori della Riccardi Milano.

E' difficlie fare una analisi delle prestazioni di accredito per chè gli alteti sono iscritti con minimi ottenuti in prove diverse (provenendo lo scorso anno da categorie diverse).

Giacomo Cecchin sarà al via dei 400 metri (24 iscritti); una gara che vede un pronostico chiuso da due super protagonisti il bergamasco Ravasio e l'italo albanese Haliti accreditati di tempi sotto i 49"; alle loro spalle dovrebbe essere battaglia, perchè tutti gli altri hanno prestazioni racchiuse nel giro di 1"; conterà molto la forma di giornata e la grinta nel riuscire a prendere una buona posizione alla fine del primo giro.

Giacomo gareggerà anche nei 60 ostacoli (35 iscritti); per Giacomo dipenderà molto dalla fatica accumulata nel 400 della mattinata, comunque l'accesso in finale sembra molto difficile.

Alessandro Piali sarà in gara nel salto con l'asta (18 iscritti); nella gara ci sono 2 atleti sopra tutti con personali oltre 4,50; poi un grosso equilibrio intorno ai 4 metri; con un primato personale entrare nei primi 8 sembra possibile....

Alessandro Polettti e Giacomo Cecchin saranno infine al via dela staffetta 4x1 giro (15 squadre); in questa gara è veramente impossibile fare previsioni, perchè nessuno quest anno la ha ancora corsa; sicuramente non ci sono squadre fenomenali come quella di Bergamo dello scorso anno che avrebbe vinto anche con gli juniores; peccato che la squadra riccardi non potrà contare su Cassiolas uno degli atleti più forti.

martedì, febbraio 05, 2008

 

NOTIZIE DAL MONDO DELL'ATLETICA


IL RITIRO DI MAURICE GREEN

E' stato lo sprinter cha ha corso i cento metri sotto i dieci secondi ininterrottamente dal 1997 al 2004, l'uomo che ha dominato la scena della velocità a cavallo tra la seconda metà degli anni '90 ai primi anni del nuovo millennio. Al suo attivo, sui cento metri, tre titoli mondiali all'aperto (1997, 1999 e 2001), un titolo olimpico ed un bronzo (a soli due centesimi da Gatlin e ad uno da Obikwelu), un altro oro olimpico ed un argento con la staffetta ed un titolo mondiale sempre grazie alla 4x100. A questi si aggiunge anche un titolo iridato sui 200 metri ed un mondiale indoor vinto nel '99.

Primati: a Maurice Greene sono accreditati il record mondiale indoor dei 50 metri (in coabitazione con Donovan Bailey), tre mondiali sui sessanta metri, l'ultimo primato del mondo dei 100 (9.79) prima dell'avvento dell'era-Powell. Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da infortuni ed infelici tentativi di rientro ad alto livello, ma Greene non era più la pantera che ipnotizzava l'arrivo fin dai blocchi di partenza.
ATLETICA IN TELEVISIONE QUESTA SETTIMANA

lunedì, febbraio 04, 2008

 

VIDEO GARA SAN DONATO


 

CADETTE SEMPRE PIU' IN ALTO


A San Donato Milanese, sabato pomeriggio cade per la seconda volta il record sociale di salto con l'asta, che era rimasto per quasi 9 anni nelle mani di Sara Bruzzese; questa volta sono addirittura due le atlete che vanno oltre il limite fissato a 2,70 la scorsa settimana. La prima a saltare 2,75 è Laura Olgiati, che supera la misura al primo tentativo, imitata subito da Giulia Poletti che la supera al secondo.

Nella gara da segnalare il primato personale di Alessandro Grande con 3,20 e le vittorie di Sara Bruzzese (ancora alle prese con i dolori al collo) e di Daniele Chiappa con 4,20.

Sabato pomeriggio a Modena, dopo un estenuante viaggio, Alessandro Poletti ha corso i 60 metri in 7"50.

Domenica mattinaa Castenedolo prima vittoria con i clori della Riccardi per Giacomo Cecchin che si impone nei 60 ostacoli con il tempo di 8"70.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?