giovedì, gennaio 31, 2008

 

FINE SETTIMANA


Ecco gli impegni del fine settimana:

Sabato a S. Donato Milanese doppio impegno per gli atleti del gruppo P.M. con le gare di salto in alto e salto con l'asta; impegnata anche Sofia Clementi nel salto con l'asta; partenza da Canegrate alle ore 12,30.

Alessandro Poletti proverà a dare l'ultimo assalto al minimo per gli italiani nei 60 metri o sabato pomeriggio a Modena orario gara 60 metri previsto ore 16,50; oppure a Castenedolo domenica con inizio gare ore 10 per i 60 hs, altre gare a seguire.

Domenica a Castenedolo Giacomo Cecchin proverà a ritoccare il suo fresco primato personale, cercando di avvicinare la barriera degli 8"50.

Nel fine settimana è prevista anche una gara per Sara Bruzzese a Saronno venerdì, che però a oggi visto il riacutizzarsi del problema al collo probabilmente non verrà disputata.


martedì, gennaio 29, 2008

 

VIDEO GARA DI AOSTA


 

RISULTATI DAL MONDO DELL'ATLETICA


Il principale evento del fine settimana in Italia erano i Campionati indoor di prove multiple; La gara maschile è stata vinta da Caesian dei Carabinieri con 5404 punti mentre la gara femminile è stata vinta da Francesca Doveri dell'Esercito con 4236 punti.

Da segnalare nella gara maschile le ottime prestazioni degli atleti dell'atletica Fanfulla Lodi: Federico Nettuno ha concluso al 5° posto con 4935 punti, Ivan Sanfratello al 6° con 4561; Filippo Carbonera 7° assoluto e 3° fra le promesse con 4500 punti.

A Belfast in Irlanda esordio stagionale nel salto con l'asta per Sarah Semeraro del Cus Cagliari che vince la gara (Irish Chmpionship) con la misura di 3,80. Nella foto Sarah con il primatista mondiale di decathlon Roman Sebrle.

In Australia Steve Hooker nel salto con l'asta supera per la seconda volta in carriera la barriera dei 6 metri.

 

IL MIGLIORE DEL MESE


Finite le gare del mese di gennaio si ricomincia con le votazioni per eleggere il migliore del mese; in questo mese molti sono stati gli atleti che si sono messi in luce ottenendo ottimi risultati, quindi saranno molti i candidati:


FRANCESCO VILLA: Minimo per i Campionati Italiani di Eptathlon; 4,90 nel salto con l'asta.

SARA BRUZZESE: 4,05 nel salto con l'asta

GIULIA POLETTI: record sociale di salto con l'asta cadette alla prima gara 2,70

GIACOMO CECCHIN: record sociale dei 60 ostacoli allievi 8"66

ALESSANDRO GRANDE: record sociale dei 60 ostacoli cadetti 8"84

LAURA OLGIATI: record sociale dei 60 ostacoli cadette 10"09 alla prima gara

MELANIA BERTONI: record sociale 60 metri piani cadette 8"31


Le votazioni proseguiranno fino alla fine di gennaio

lunedì, gennaio 28, 2008

 

AOSTA: 6 record sociali e molto altro...



Alla fine come previsto ad Aosta sono caduti molti record sociali. Ha cominciato Laura Olgiati che ha corso i 60 ostacoli in 10"09; subito a seguire sono arrivati anche gli ottimi risultati di Alessandro Grande 8"84 e Giacomo Cecchin 8"66 sempre nei 60 ostacoli cadetti e allievi; record anche nei 60 metri piani con Melania Bertoni 8"31 e Mattia Vignati 8"33; infine record nell'asta cadette con Giulia Poletti che all'esordio ottiene un ottimo 2,70.

Ottimi i risultati nelle gare di asta di Sara Bruzzese e Francesco Villa; Sara salta nuovamente 4.05 e fallisce di poco 4,15; mentre Francesco Fallisce 5,05 dopo aver saltato facilmente 4,80.

Per i risultati completi e i commenti vedere la sezione risultati.


sabato, gennaio 26, 2008

 

GARA ASTA E TRIPLO - SARONNO

La migliore fra i nostri atleti è stata Federica che saltando 10,95 ha avvicinato il suo personale di salto triplo migliorando di molto il risultato di Castenedolo della scorsa settimana.
Per gli astisti orfani di Francesco Villa bloccato da un virus intestinale, risultati nella norma: Alessandro Maraschi ha saltato 3,60 come a Caravaggio, Daniele Chiappa 4,20 e Marcello Andreoni 3,80. Per tutti e tre resta un po' di rammarico perchè sembrano valere risultati migliori di quelli che stanno realizzando.
Le gare sono state di ottimo livello con la vittoria nella gara di asta di Matteo Rubbiani dell'aeronautica militare con 5,20 e di Beatrice Lundmark (svizzera) nel salto triplo con 12,43

 

VIDEO GARA SARONNO



 

GRAZIE !!


Rigraziamo tutti gli atleti e i genitori per lo splendido decoder satellitare che ci è stato regalato

venerdì, gennaio 25, 2008

 

AOSTA - molti record sociali a rischio


Sono molti i record sociali, soprattutto giovanili, a rischio di miglioramento nella gara di Aosta di questo fine settimana.

Partendo dalla categoria cadette, sono ad alto rischio il record dei 60 metri fissato a 8"6, quello dei 60 ostacoli di 10"57; un po' più difficile migliorare il record del salto con l'asta di 2,65 ma le nostre ragazze sono in ottime condizioni e potranno sicuramente provarci.

Per quanto riguarda i cadetti, sicuramente verrà il record dei 60 metri perchè non esiste un precedente documentato; a rischio il record dei 60 ostacoli di 8"88 e quello del salto con l'asta a 3,25.

Nella categoria allievi potrebbero cadere i vecchi record dei 60 metri fissato a 7"38 e quello dei 60 ostacoli 8"75. Molto più difficile realizzare il record del salto con l'asta di Francesco Villa a 4,15.

Fra le categorie assolute proveranno a migliorare loro stessi sia Francesco Villa (oggi a Saronno) che Sara Bruzzese (domenica ad Aosta).

giovedì, gennaio 24, 2008

 

VENERDI' 25 GARA A SARONNO


Venerdì con inizio gare alle ore 20 è previsto a Saronno un meeting indoor di salto cn l'asta maschile e di salto triplo femminile per le categorie assolute, con in gara un nutrito gruppo di atleti che si allenano a Canegrate:

Nel salto con l'asta gareggeranno: Francesco Villa (che ha rinunciato alla trasferta aostana, preferendo la gara di Saronno), Daniele Chiappa, Alessandro Maraschi e Marcello Andreoni.

Nel triplo femminile in gara Federica Rancati.

mercoledì, gennaio 23, 2008

 

AOSTA SI PREPARA ALL'INVASIONE ARANCIONE


Saranno veramente tanti gli atleti canegratesi che prenderanno parte domenica pomeriggio al meeting indoor di Aosta.

La pratenza è fissata dal campo sportivo di Canegrate per le ore 11,30; con largo margine sull'inizio previsto delle gare fissato per le 15,30

Ecco l'elenco degli atleti con le specilaità a cui prenderanno parte:

Elisabeth Ebali: 60 e 60 ostacoli

Laura Olgiati: 60 ostacoli e salto con l'asta

Giulia Poletti 60 ostacoli e salto con l'asta

Sara Borghi: 60 ostacoli e salto con l'asta

Sofia Clementi: salto con l'asta

Melania Bertoni: 60 metri

Alessandro Grande: 60 ostacoli e salto con l'asta

Mattia Vignati: 60 metri e 60 ostacoli

Luca Buratti: 60 metri

Thierry Ebali: salto in lungo

Alessandro Poletti: 60 ostacoli e 60 metri

Giacomo Cecchin: 60 metri

Catalin Crespi: 60 metri

Alessandro Piali: 60 ostacoli e salto con l'asta

Sara Bruzzese: salto con l'asta

Federica Rancati: 60 metri e salto in lungo

Alessandro Maraschi: salto con l'asta

Daniele Chiappa: salto con l'asta


 

CALENDARIO GARE INDOOR DEFINITIVO


1 febbraio SARONNO salto con l'asta assoluti femminile

2 febbraio SAN DONATO MILANESE salto con l'asta cadetti e allievi; cadetti anche salto in alto

3 febbraio CASTENEDOLO meeting allievi e assoluti 60 e 60 ostacoli

9-10 febbraio ANCONA Campionati Italiani allievi

10 febbraio CASTENEDOLO campionati regionali salto in lungo e salto triplo cadetti e cadette; salto in lungo ragazzi

16-17 febbraio GENOVA campionati regionali categorie allievi e assoluti

23-24 febbraio GENOVA Campionati Italiani assoluti

24 febbraio SARONNO riunione regionale cadetti: lungo - triplo e asta + lungo ragazzi

1 marzo SAN DONATO MILANESE campionato regionale alto e asta cadetti

2 marzo SARONNO campionato regionale 60-60 ostacoli cadetti + 60 e 60 ostacoli ragazzi

lunedì, gennaio 21, 2008

 

VIDEO GARA DI CARAVAGGIO


domenica, gennaio 20, 2008

 

RISULTATI FINE SETTIMANA


A Caravaggio canegratesi protagonisti delle gare di salto con l'asta. Sara Bruzzese e Francesco Villa hanno vinto le rispettive gare ottenendo anche prestazioni di valore.
Sara si è imposta nella gara femminile con la misura di 4,05 precedendo due atlete di livello nazionale come Elena Scarpellini, detentrice del primato italiano al coperto e Gloria Gazzotti, terza ai campionati italiani indoor del 2007.
Le cose per Francesco sono state sicuramente più facili, perchè gli avversari non erano di alto livello tecnico, ma la sua prestazione di 4,90 è sicuramente di ottimo valore.
Alessandro Piali si è classificato 3° nella gara degli allievi con la misura di 3,60, Alessandro Maraschi ha portato il suo personale a 3,60, Daniele Chiappa ha saltato 4,20.
A Castenedolo Alessandro Poletti ha ottenuto 7"42 nei 60 metri e 5,43 nel salto in lungo, mentre Federica Rancati ha saltato 10,38 nel salto triplo.

martedì, gennaio 15, 2008

 

GARE DEL FINE SETTIMANA


Dopo l'anteprima di Francesco Villa domenica scorsa a Firenze con la gara di eptathlon, conclusa con un brillante 4° posto e con un ottimo 4,80 di asta in apertura di stagione; domenica ci sarà l'esordio stagionale per molti altri atleti canegratesi:

Niente più trasferte ad Ancona per Alessandro Poletti e Giacomo Cecchin; Alessandro dirotta su Castenedolo dove correrà i 60 e proverà il salto in lungo; sempre a Castenedolo imegnata anche Federica Rancati nel salto triplo.
A Caravaggio saranno di scena i saltatori con l'asta Francesco Villa, Alessandro Piali e Sara Bruzzese. Per Sara e Alessandro si tratta della prima gara della stagione.

In bocca al lupo a tutti !

domenica, gennaio 13, 2008

 

PREMIAZIONE


Giornata molto intensa oggi per gli atleti, i dirigenti e i genitori degli atleti canegratesi;

La mattinata è cominciata presto per Laura, Elisabeth e Alessandro che sono andati a Milano al campo Saini per un raduno sul lancio del peso accompagnati da Federica.

Sara, Alesandro Piali, Valentina oggi si sono allenati in tensostruttura per il salto con l'asta.

Tutti quanti si sono poi ritrovati con il resto degli atleti per la pizzata a Parabiago.

Nel pomeriggio come abbiamo già detto Francesco e Marcello hanno gareggiato a Firenze nell'eptathlon.

La giornata è finita presso l'aula consiliare del comune di Canegrate dove si è tenuta la premiazione degli atleti che si sono distinti nel 2007; alla premiazione sono intervenuti anche il Sindaco di Cangrate, L'assessore allo sport, i rappresentanti della ditta Locarno s.r.l e i dirigenti delle Riccardi Milano.


 

ESORDIO IN AGRO - DOLCE


La prima gara della stagione si conclude con risultati alterni; Francesco Villa può gioire perchè ottiene 4,80 alla sua prima uscita nel salto con l'asta durante l'eptathlon di Firenze e porta a termine anche un buon eptathlon con 4467 punti considerando che non ha praticamente corso in 1000 ottenendo 3'27" (ecco i parziali 7"38 - 6,34 - 8,40 - 1,75 - 8"71 - 4,80 - 3'27") otenendo il minimo per partecipare agli italiani di eptathlon; Per Marcello Andreoni, invece, si tratta di un fine settimana difficile con risultati quasi sempre al di sotto delle attese che portano ad un totale di 4224 punti che non bastano per il minimo degli italiani (ecco i parziali 7"68 - 5,84 - 9,84 - 1,75 - 9"19 - 3,80 - 2'56")

mercoledì, gennaio 09, 2008

 

SI RICOMINCIA....


Inizio alle porte per la nuova stagone degli atleti che si allenano a Canegrate; a rompere il ghiaccio in questo fine settimana sarano Francesco Villa (da quest anno in forza all'Atletica Riccardi) e Marcello Andreoni atleta di Cernusco sul Naviglio, specialista delle prove multiple tesserato per la Pro Sesto atletica; che da 2 anni si allena a Canegrate 1-2 volte alla settimana.

Marcello e Francesco scenderanno in pedana a Firenze sabato e domenica, con l'obiettivo di centrare il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Assoluti di prove multiple (eptathlon indoor) fissato a 4300 punti.
In bocca al lupo ragazzi!!

lunedì, gennaio 07, 2008

 

DOMENICA PIZZA E PREMIAZIONE


Domenica 13 gennaio doppio impegno per gli atleti canegratesi alle ore 12,45 presso la pizzeria Arabesque in via U. Foscolo 6/a a Parabiago pranzo sociale.
Alle ore 17,30 presso l'aula consiliare del Comune di Canegrate in via Manzoni si terrà invece la premiazione degli atleti che si sono distinti nel 2007 e la consegna del nuovo materiale sportivo.

 

SILVIA MAZZILLI LA MIGLIORE DEL 2007


Alla fine di un lungo testa a testa con Giacomo Cecchin è stata Silvia Mazzilli ad aggiudicarsi il sondaggio come migliore del 2007.
Un premio meritato da Silvia per i risultati ottenuti in questa stagione e per quanto fatto nella sua carriera agonistica.
Per lei un ottimo inizio con il miglioramento dei primati personali nei 60 ostacoli, nel salto in alto, nel peso e nel pentathlon, dove arriva 9^ ai campionati Italiani; l'inizio della stagione all'aperto è ancora di alto livello con il personale nel decathlon portato a 6214 punti (3^ in Italia di sempre); poco dopo è autrice del personale di eptathlon con 4550 punti. Buono anche l'avvicinamento agli Italiani Assoluti nei 400 ostacoli con il personale portato a 1'01"58.
La stagione praticamente si conclude con questo risultato perchè pochi giorni dopo Silvia subisce un infortunio muscolare che la blocca e non le consente di esprimersi al meglio agli Assoluti.
Complimenti Silvia !!!

domenica, gennaio 06, 2008

 

BUONA BEFANA A TUTTI !!


Un augurio a tutte le mie atlete !!!

giovedì, gennaio 03, 2008

 

CALENDARIO GARE DI GENNAIO


12-13 gennaio FIRENZE meeting nazionale eptathlon indoor (Marcello)

20 gennaio CARAVAGGIO (BG) meeting regionale salto con l'asta (Francesco, Alessandro Piali, Sara, Daniele Chiappa, Alessandro)
26 gennaio Padova ? Giacomo e Alessandro Poletti 400 metri

27 gennaio AOSTA Sara Br (60 hs-asta); Francesco (60 hs - asta); Alessandro Poletti (60-60 hs); Giacomo (60-60 hs); Alessandro Piali (60 hs - asta); Sofia (asta); Sara Bo. (asta - 60 ostacoli); Laura (60 hs - asta); Giulia (60 hs - asta); Melania (60 metri); Elisabeth (60 - 60 hs o asta); Alessandro Grande (60 hs - asta); Mattia (60 e 60 ostacoli); Federica Rancati (60 - lungo)

mercoledì, gennaio 02, 2008

 

ULTIMA SETTIMANA PER VOTARE IL MIGLIORE


Ricordo che questa è l'ultima settimana di votazioni per eleggere il migliore del 2007; ormai sembra che questo titolo se lo disputeranno Silvia Mazzilli e Giacomo Cecchin che hanno un grosso vantaggio rispetto agli altri.

ORARI ALLENAMENTI DELLA SETTIMANA:

Mercoledì 2 gennaio: campo sportivo dalle 14,30 alle 17
Giovedì 3 gennaio: campo sportivo dalle 14,30 alle 17 gruppi ostacoli, velocità, resistenza
Giovedì 3 gennaio: tensostruttura dalle 16,30 alle 19 gruppo asta e prove multiple
Venerdì 4 gennaio: campo sportivo dalle 14,30 alle 17 per tutti i gruppi

DOMENICA 13 GENNAIO PIZZATA DELLA SOCIETA'
Se non vi siete ancora iscritti fatelo !!

This page is powered by Blogger. Isn't yours?