giovedì, settembre 27, 2007

 

RITROVI PER LE GARE DI SABATO E DOMENICA


Sabato per la gara delle categorie esordienti e ragazzi a Cairate è previsto il ritrovo a Canegrate per le ore 14,00 al campo sportivo.

Domenica per la gara cadetti a Bergamo è previsto un ritrovo a Canegrate per chi gareggia al mattino alle ore 8,00. Chi gareggia al pomeriggio raggiungerà il campo con mezzi autonomi entro le 15,00.

mercoledì, settembre 26, 2007

 

QUANTE GARE NEL FINE SETTIMANA...


Quello che sta per arrivare sarà probabilmente il fine settimana con più gare della stagione.

Gli atleti delle categorie assolute saranno impegnati su molti campi differenti per le finali del camponato di società.

Sara Bruzzese sarà a Palermo a difendere i colori dell'Esercito nella finale più importante l' A ORO. (Probabilmente in diretta su raisport sat nel pomeriggio di domenica).

Valentina Sarracco e Daniele Chiappa saranno a Marano di Napoli a gareggiare nella finale A1 con i colori del Cus Milano femminile e del Cus Pavia.

Francesco Villa e Federico Pattano saranno in gara a Viareggio nella finale A2 con i colori del Cus Milano maschile.

Sabato pomeriggio a Cairate ultima gara della stagione della pista per le categorie ragazzi e esordienti. Saranno molti gli atleti impegnati; er i ragazzi è previsto un triathlon, mentre gli esordienti devono scegliere fra 40 ostacoli, 600 metri e salto in lungo.

Domenica giornata intera di gare per i cadetti che a Bergamo saranno impegnati con i campionati regionali, ultimo test per gli italiani per chi ha già il minimo e ultima occasione per chi lo sta ancora inseguendo.

In bocca al lupo a tutti !!

martedì, settembre 25, 2007

 

LAURA SALE A 2356 PUNTI


Domenica mattina ad Assago ai campionati provinciali di triathlon, Laura Olgiati ha conquistato il secondo posto portando il suo personale a 2356 punti e consolidando la sua posizione fra le prime 5 in Italia.
Buone le prove anche di Giulia Poletti che è arrivata a 1880 punti e di Emanuele Clementi con 1678 punti.

domenica, settembre 23, 2007

 

2 NUOVI MINIMI PER I CAMPIONATI ITALIANI


A Cremona all'elenco degli atleti canegratesi che parteciperanno ai campionati italiani si sono aggiunti due nuovi nomi.
Luca Paparazzo sabato ha saltato 3,25 nel salto con l'asta superando il minimo fissato a 3,15.
Domenica si è aggiunta anche Sofia Clementi che ha saltato 2,55 nell'asta migliorando il suo personale di 20 centrimetri.

 

CLAMOROSO 4 POSTO PER LA SQUADRA MASCHILE


I risultati del fine settimana dei nostri cadetti impegnati a Cremona sono andati oltre ogni aspettativa; 4° posto per i maschi e 6° posto per le femmine; con moltissimi primati personali (soprattutto fra i maschi) e 2 minimi centrati per i Campionati Italiani di Ravenna di metà ottobre.
I risultati completi e i commenti delle singole gare verranno inseriti al più resto nella sezione risultati.

venerdì, settembre 21, 2007

 

NUOVI ORARI TRASFERTA A CREMONA

SABATO partenza ore 12,30 presso il campo sportivo
DOMENICA partenza ore 12,30 presso il campo sportivo; tranne Luca Paparazzo (impegnato nel lancio del martello partenza ore 11,30 dal campo sportivo)

giovedì, settembre 20, 2007

 

TRIONFO CANEGRATESE NEL TROFEO LOMBARDIA


Per quanto riguarda le classifiche del trofeo Lombardia le cose a Saronno non potevano andare meglio di come sono andate; Alessandro Piali, Alessandro Poletti e Valentina Sarracco hanno infatti vinto la classifica generale del trofeo nelle specialità in cui hanno partecipato.

Alessandro Piali ha vinto la Clessifica del gruppo salti allievi con 3614 punti precedendo l'atleta Sartori di Lecco fermo a 2860 punti

Alessandro Poletti ha vinto il gruppo velocità allievi con 3167 punti, davanti a Garavaglia del Cus Pavia con 3139 punti

Valentina Sarracco ha vinto il grupp salti assolute con 3887 punti superando La Salvetti della Gallaratese con 3569 punti.

Nelle gare 9,43 di triplo per Valentina; 11,62 nel triplo per Alessandro Piali; 11"97 nei 100 metri per Alessandro Poletti.

Buona prova di Stefano Gianesella nei 400 ostacoli chiusi in 57"15 tempo condizionato da una grossa incertezza sull'ultima barriera; opaca prestazione di Giacomo Cecchin che però vince la gara degli allievi con il tempo di 58"87

mercoledì, settembre 19, 2007

 

15.000 CONTATTI


Nuova quota simbolo raggiunta dal nostro blog che ieri è stato visitato dal visitatore numero 15.000.
Numerosi sono i visitatori esterni alla nostra società, anche dall'estero; il blog è diventato anche l'occasione per i giornalisti di testate locali di seguire i risultati dei nostri atleti e di pubblicare articoli su questi risultati.
E' un utile mezzo di comunicazione fra la società, gli atleti e le famiglie degli atleti.
Da la possibilità a tutti di lasciare dei commenti e di fare osservazioni, critiche e proposte per migliorare.

Ora è possibile raggiungere il nostro sito dai principali motori di ricerca sia cliccando il nome della nostra società che il nome dei nostri atleti più forti.
Abbiamo molte sezioni aggiornate con il massimo impegno per cercare di dare il miglior servizio possibile agli utenti.
Gli ultimi aggiornamenti:
- inserito il video di una sequenza acrobatica in spiaggia di questa estate
- inserito il link da cui vedere i salti e l'intervista a Sara su Sky sport2
- aggiornato il medagliere con i risultati di Donnas
- inseriti i risultati completi di commento sulla gara di sabato a Donnas
- inserita foto della premiazione in comune con l'assessore
- inserito programma di settembre del gruppo ostacoli
- aggiornato il sito della banca delle aste

lunedì, settembre 17, 2007

 

SQUADRA CADETTI PER CREMONA


100 OSTACOLI: CIMMINO RICCARDO – VIGNATI MATTIA
300 METRI: BURATTI LUCA – FERRARIO ANDREA
1000 METRI: MURGO ALESSANDRO
SALTO CON L’ASTA: PAPARAZZO LUCA
SALTO IN LUNGO: BORRONI DARIO
LANCIO DEL GIAVELLOTTO: CALDIROLI MATTEO
LANCIO DEL PESO: GRANDE ALESSANDRO
MARCIA 4 KM: NESSUNO

300 OSTACOLI: GRANDE ALESSANDRO – CRESPI CATALIN
80 METRI: PETILLI VINCENZO – BORRONI DARIO
2000 METRI: MURGO ALESSANDRO
SALTO TRIPLO: EBALI THIERRY
SALTO IN ALTO: CIMMINO RICCARDO
LANCIO DEL DISCO: CALDIROLI MATTEO
LANCIO DEL MARTELLO: PAPARAZZO LUCA - EBALI THIERRY
STAFFETTA 4X100 METRI: VIGNATI – FERRARIO – PETILLI - BURATTI

 

MERCOLEDI' A SARONNO CHIUSURA DEL TROFEO LOMBARDIA


Mercoledì sera a Saronno ultima gara del trofeo Lombardia di specialità con 3 atleti canegratesi che lottano per la vittoria finale.

Alessandro Piali guida la classifica del gruppo salti degli allievi e per vincere il trofeo deve solo fare un salto valido nella gara di salto triplo in cui è impegnato; conoscendo Alessandro però ci aspettiamo che proverà anche a migliorare il suo personale nella specilità e a migliorare il record sociale fissato a 11,91.

Alessandro Poletti è secondo fra gli allievi nel gruppo corse staccato di 73 punti dal primo e con 110 punti di vantaggio sul 4°; dovrà lottare duramente per salire sul podio tenendo conto che la gara dei 100 metri è quella che gli si addice meno nel gruppo velocità.

Valentina Sarracco, senza l'ufficialità delle classifiche regionali, dovrebbe essere in testa al gruppo salti; anche per lei come per Piali, potrebbe bastare un salto valido nel triplo (dove non ha mani gareggiato) per poter vincere questa prestigiosa manifestazione.

Mercoledì in gara ci saranno anche Stefano Gianesella e Giacomo Cecchin impegnati nei 400 ostacoli alla ricerca di buoni risultati cronometrici che permettano loro di affrontare le importanti prove di fine stagione con il morale giusto.

domenica, settembre 16, 2007

 

VOLA IL VORTEX DI LAURA


La trasferta di Donnas ha riservato grosse soddisfazioni agli atleti canegratesi, che hanno ottenuto ottimi risultati.

Il più eclatante è stato sicuramente il lancio di Laura Olgiati a 49,52 nel vortex.

Oltre a Laura finalmente abbiamo visto Sara Bruzzese saltare con ritrovata convinzione nell'asta, dove ha superato i 4 metri e ha fallito di poco i 4,10; in una gara di livello tecnico eccezionale con Arianna Farfalletti saltita a 4,30 e Elena Scarpellini a 4,25 (credo sia la migliore gara di asta fra italiane mai disputata). Sara ha comunque dimostrato di essere in progresso e di non essere così lontana dalle avversarie come dicono i risultati.

Ottime le prove anche di Sara Borghi e Sofia Clementi nell'asta; di Elisabeth Ebali nei 60 metri e di Alessandro Grande nel giavellotto.

Per i risulati completi vedere la sezione risultati.

venerdì, settembre 14, 2007

 

FINALE CAMPIONATO DI SOCIETA' CADETTI

Sono uscite oggi le classifiche del campionato di società cadetti e inaspettatamente anche la suqadra maschile si è qualificata per la finale con il 14° posto; grande risultato per la nostra società viste le molte defezioni avute durante l'anno nel settore cadetti maschi. Ora bisognerà fare il possibile per mettere insieme una squadra competitiva per la finale di Cremona del 22-23 settembre.
Qualificazione anche per le cadette che gareggiano con la polisportiva Bienate Magnago con il 5° punteggio.

 

INTERESSANTE PROPOSTA

Al termine di questa stagione gli atleti nati nel 1994 passeranno cadetti e dovranno acquistare le scarpe chiodate. Per evitare di spendere soldi inutilmente mi è stato chiesto di provare a chiedere se qualcuno che le ha comprate lo scorso anno ora ha bisogno di cambiarle perchè sono piccole oppure le vuole vendere perchè ha smesso di fare atletica; in tal caso potrebbe venderle usate a chi ne ha bisogno.
Se qualcuno ha scarpe da vendere metta un commento a questo post.

giovedì, settembre 13, 2007

 

CALENDARIO DEFINITIVO GARE


CATEGORIA ESORDIENTI

29/9 Cairate 40 ostacoli - 600 metri - lungo

CATEGORIA RAGAZZI

15/9 Donnas triathlon 60 - alto - vortex
23/9 Assago triathlon 60 ostacoli - lungo - vortex Campionati Provinciali
29/9 Cairate triathlon 60 ostacoli - alto - vortex

CATEGORIA CADETTI

15/9 Donnas 80 - 300 - 1000 - asta - lungo - giavellotto
22-23/9 Cremona finale campionato di società
30/9 Bergamo campionati regionali tutte le gare
12-14/10 Genova Campionati Italiani Cadetti (per ora qualificati Melania e Alessandro G.)

CATEGORIA ALLIEVI

15/9 Donnas asta - 200
19/9 Saronno triplo - 100 - 400 ostacoli
23/9 Brescia 400 ostacoli
6-7/10 Cesenatico Campionati Italiani Allievi Giacomo 400 ostacoli; Alessandro Piali asta; Alessandro Poletti e Luca Santorio 4x400

martedì, settembre 11, 2007

 

SABATO 15 TRASFERTA IN VALLE D'AOSTA


Sabato 15 trasferta in Valle d'Aosta per il meeting di fine estate allo stadio di Donnas.
Saranno impegnati molti degli atleti di Canegrate di tutte le categorie, di seguito il programma delle gare:
Esordienti: salto in lungo
Ragazzi: triathlon con 60 metri - salto in alto e lancio del vortex
Cadetti: 80 metri - 300 metri - 1000 metri - salto con l'asta - salto in lungo e lancio del giavellotto
Allievi e assoluti: 400 ostacoli - 100 metri - 200 metri - 800 metri - asta - lungo - disco - martello e 4x100 metri
Le modalità della trasferta, i partecipanti e l'orario del ritrovo verranno definiti nel corso della settimana.

lunedì, settembre 10, 2007

 

OTTIMA ELISABETH A CAIRATE


Il primo fine settimana di gare si conclude con risultati altalenanti da parte degli atleti canegratesi; ottimi risultati per alcuni e delusioni per altri, come probabilmente è normale nella prima gara della seconda parte di stagione dopo giorni di vacanze e poco tempo dedicato alla ripresa degli allenamenti.
La migliore è stata sicuramente Elisabeth Ebali che ha ottenuto due primati personali con altrettanti record sociali nella gara per la categoria ragazze a Cairate. Elisabeth ha vinto la gara di salto in lungo con 4,31 ed è arrivata seconda nel peso con 10,24.
Nelle gare per le categorie assolute all'Arena hanno fatto bene soprattutto gli allievi Giacomo Cecchin nei 400 ostacoli 57"70 per lui e Alessandro Piali nel salto con l'asta 3,60.
Per i risultati di tutti gli atleti in gara si rimanda alla sezione risultati.

giovedì, settembre 06, 2007

 

GARE DEL FINE SETTIMANA


In attesa di definire i partecipanti alle due gare giovanili previste per il fine settimana, definiamo la partecipazione degli alievi e degli assoluti.
Sabato ritrovo a Canegrate alle ore 12,00 Campionati Provinciali a Milano (Arena)
Francesco Villa salto con l'asta
Alessandro Piali salto con l'asta e 4x100
Alessandro Poletti 100 metri e 4x100
Giacomo Cecchin 4x100
Luca Santorio 400 metri

Domenica ritrovo a Canegrate alle ore 12,00
Sara Bruzzese e Valentina Sarracco salto con l'asta
Giacomo Cecchin 400 ostacoli
Alessandro Poletti 200 metri ??
Stefano Gianesella 200 metri
Luca Santorio 800 metri

 

PREMIAZIONE


Questa sera alle ore 21 presso la sala conferenze del Comune nela zona della mostra mercato verrà effettuata una premiazione degli atleti canegratesi che si sono messi in luce durante l'anno nelle varie discipline sportive.

Per l'atletica leggera il comune ha scelto di premiare Francesco Villa e Sara Bruzzese i nostri due più forti saltatori con l'asta.

Siamo felici per questo nuovo riconoscimento per la nostra società e facciamo i complimenti ai due atleti premiati.


martedì, settembre 04, 2007

 

ALLENAMENTI DELLA SETTIMANA

Causa torneo di calcio gli alenamenti per i giorni di mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 si terranno al campo sportivo dalle ore 10 alle ore 12,30.
Nel fine settimana ci saranno le prime gare della seconda parte di stagione; sabato pomeriggio cadetti a Olgiate Olona; mentre allievi e assoluti saranno di scena all'arena di Milano per i campionati provinciali.
Domenica mattina gara per la categoria ragazzi a Somma Lombardo e nel pomeriggio seconda giornata dei provinciali all'arena per allievi e assoluti.

 

RADUNO A POSTUA


E' stata una settimana impegnativa, con allenamenti, gite e poche ore dedicate al sonno; ma credo che per tutti, anche quest anno, l'esperienza del raduno a Postua sia stata un'esperienza positiva.
Io torno da questa settimana con la sensazione di conoscere meglio i miei atleti e spero di aver instaurato con loro un rapporto di amicizia e di fiducia reciproca che sarà molto utile anche al campo sportivo durante gli allenamenti.
Grazie a tutti i ragazzi (soprattutto a Sara che ha dovuto lavorare molto più degli altri) per la bella settimana passata insieme.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?