martedì, gennaio 30, 2007

 

DOMENICA POMERIGGIO GRANDE GARA DI ASTA A CANEGRATE

Domenica pomeriggio è in programma un meeting regionale di salto con l'asta a Canegrate presso la tensostruttura di via dei Partigiani.
Si terranno due gare:
salteranno prima le donne con inizio alle ore 15; la gara si resenta molto qualificata, sono attese molte atlete i valore nazionale, come l'atleta di casa Sara Bruzzese, la campionessa italiana allieve Giulia Galli, la seconda dei campionati italiani allievi dello scorso anno Martina Arosio, solo per citare le migliori.
La gara maschile seguirà quella femminile, con inizio previsto verso le ore 17 circa, il migliore fra gli iscritti dovrebbe essere salvo sorprese Francesco Villa, che cercherà sulla pedana di casa di avvicinare i 5 metri.
Lo spettacolo è garantito, non perdetevelo!!

lunedì, gennaio 29, 2007

 

CAMPIONATI ITALIANI PROVE MULTIPLE


Nel fine settimana ad Ancona si sono tenuti i Campionati Italiani Assoluti di Prove Multiple.
Nella gara maschile Andrea Calandrina si è classificato settimo, ottenendo 4733 punti, venti in più di quelli che gli avevano valso il sesto posto nella scorsa edizione.
I parziali della gara molto equilibrati (7"56 nei 60 metri, 6,21 nel lungo, 11,35 nel peso, 1,85 di salto in alto, 9"07 negli ostacoli, 4,30 di salto con l'asta e 2'52"67 nei 1000 metri), lo hanno portato a rimontare parecchie posizioni nel finale fino ad arrivare ai piedi del podio. Peccato per l'infortunio occorso nel mese di novembre che ha interrotto per 5 settimane la preparazione e per alcune gare in cui probabilmente si sarebbe potuto fare qualcosa meglio.
Ottima la prestazione di Silvia Mazzilli che ha confermato il nono posto dello scorso anno ma migliorando il suo primato personale di quasi 200 punti portandosi a 3534 punti nel pentathlon (più di 700 punti di media a gara). I suoi parziali sono stati molto regolari, senza riuscire a fare la prestazione che le avrebbe consentito di agganciare il podio che era pochi punti avanti a lei.
Questi i parziali di Silvia 60 ostacoli 9"04, salto in alto 1,57, lancio del peso 9,25; salto in lungo 5,48; 800 metri 2'24"67.

 

GARE DEL FINE SETTIMANA

Nel fine settimana dei Campionati di Prove Multiple, si sono svolte anche alcune gare a livello regionale a cui hanno preso parte i nostri atleti:
Sabato a Saronno sno stati impegnati i saltatori con l'asta, con Francesco Villa che ha saltato 4,70 vincendo la gara maschile; 3,70 per Sara Bruzzese e 3,00 per Valentina Sarracco.
Domenica, sempre a Saronno, gare per le categorie giovanili, con buone prestazioni nel salto in lungo per Laura Olgiati e Elisabeth Ebali che si sono classificate ai primi due posti della classifica.
Ad Aosta domenica pomeriggio in gara Giacomo Cecchin che ottiene 8"96 nei 60 ostacoli
In gara anche molti altri atleti della categoria ragazzi e cadetti i cui risultati possono essere trovati nella sezione del blog dedicata ai risultati.

martedì, gennaio 23, 2007

 

PRIMI IMPEGNI NAZIONALI NEL FINE SETTIMANA

Il fine settimana che sta per arrivare avrà come appuntamento principale i Campionati Italiani di prove multiple ad Ancona dove saranno impegnati Andrea Calandrina e Silvia Mazzilli.
L'anno scorso la rassegna aveva portato, inaspettato, il sesto posto di Andrea e il nono di Silvia.
La concorrenza sembra molto agguerrita ma i nostri atleti sicuramente daranno il massimo per ben figurare.
Sabato nuovo appuntamento per i saltatori con l'asta, reduci dalla gara maratona di San Donato, scenderanno in pedana a Saronno Sara Bruzzese, Francesco Villa e Valentina Sarracco.
Domenica, sempre a Saronno, gara riservata alle categorie ragazzi e cadetti, con molti dei nostri atleti in gara. In attesa dell'elenco completo che deve ancora essere preparato dagli allenatori, sicuramente ci saranno Alessandro Grande, Emanuele Clementi, Laura Olgiati, Giulia Poletti ed Elisabeth Ebali nel salto in lungo; Luca Paparazzo, Mattia Vignati, Catalin Crespi, Alessandro Murgo, Andrea Ferrario nei 60 metri; Sara Borghi e Sofia Clementi nel salto triplo

domenica, gennaio 21, 2007

 

CRONACA DI UN LUNGO FINE SETTIMANA

Fine settimana caratterizzato da gare molto lunghe e snervanti: sabato a San Donato inizio gare alle 15 e ultimi salti alle 21; domenica a Saronno inizio gare alle 9,30 e fine alle 16.
Sabato buone prestazioni dei giovani astisti alla loro prima gara: il miglior risultato lo ha sicuramente ottenuto Luca Paparazzo che ha saltato 2,80 arrivando secondo nella gara cadetti e eguagliando il record sociale. Nella stessa specialità buono l'esordio di Alessandro Grande con 2,50, di Sara Borghi con 2,20 e di Sofia Clementi con 2,00.
L'esordio dei due allievi con la maglia del Cus Milano non ha riservato grandi risultati, ma ia Luca ROssin che Alessandro Piali hanno confermato i risultati ottenuti lo scorso anno.
Fra gli assoltui non ci sono state misure di rilievo, ma l'eccessiva lunghezze della gara e l'attesa troppo lunga non hanno certo aiutato a esprimersi al meglio.
Nel salto in alto, buona la prova di Silvia Mazzilli e Alessandro Grande, entrambi hanno salto 1,60 che è valso loro il primato personale.
Domenica a Saronno ancora un primato personale per Silvia Mazzilli che negli ostacoli si migliora con 9"02, buona la prova di Francesco Villa nei 60 ostacoli con 8"58.
I risultati completi nella sezione risultati, i commenti nelle sezioni dedicate alle specialità.

venerdì, gennaio 19, 2007

 

UN MESSAGGIO PER MELANIA

iNSERISCO QUESTO COMMENTO DI SILVIA ALL'ARTICOLO SULLE GARE DEL FINE SETTIMANA IN UN POST TUTTO SUO, DOVE SE QULCUNO VUOLE DIRE QUALCHE COSA A MELANIA, CHE IN QUESTO PERIODO A CAUSA DI UN BRUTTO INFORTUNIO NON PUO' ALLENARSI, PUO' FARLO.

Ciao...questa è per Melania:
ciao Melania,come stai?Vorrei che tu e la tua famiglia riusciste ad affrontare questo infortunio nel migliore dei modi.E' vero,è davvero brutto quello che ti è capitato ma Melania ricordati che sei molto giovane e che puoi recuperare questo infortunio,ci vorrà del tempo ma non demoralizzarti troppo!Hai tutta la vita davanti e vedrai che nulla è compromesso.Devi avere fiducia,essere serena e grintosa perchè è solo così che si superano i momenti difficili.Il blog del medagliere aspetta anche i tuoi risultati!!!!!Tutti noi ti rivogliamo al campo più determinata che mai.Se non mi credi chiedi a chiunque del gruppo dei grandi:ognuno di noi ha dovuto attraversare brutti infortuni,anche più di una volta,a partre da Andrea,Valentina,Silvia,Sara,Francesco,Stefano....tutti noi abbiamo subito qualche brutto infortunio ma stando uniti e incoraggiandoci a vicenda li abbiamo superati.In più hai un allenatore eccezionale.E allora FORZA e CORAGGIO,non fasciarti la testa ma credici e metticela tutta per ritornare.Il primo passo per guarire E' VOLERLO!!!!
Ciao piccolina,TI AUGURO UNA BUONA E VELOCE GUARIGIONE!
Silvia :-)

mercoledì, gennaio 17, 2007

 

DOPPIO IMPEGNO NEL FINE SETTIMANA

Fine settimana caratterizzato da un doppio impegno per alcuni atleti della nostra società che gareggeranno sia sabato che domenica.
Sabato a San Donato Milanese in programma una gara di salto in alto e salto con l'asta dalla categoria cadetti a quelle assolute.
Nel salto con l'asta gareggeranno sia gli esperti atleti assoluti: Sara Bruzzese, Francesco Villa, Valentina Sarracco e Andrea Calandrina che i giovani Alessandro Piali, Luca Rossin, Alessandro Grande, Luca Paparazzo, Sara Borghi e Sofia Clementi.
Nel salto in alto saranno invece impegnati Silvia Mazzilli, Alessandro Grande e Luca Paparazzo.

Domenica a Saronno secondo impegno per Andrea Calandrina e Francesco Villa che correranno 60 metri e 60 ostacoli; impegnata per la seconda volta anche Silvia Mazzilli che correrà i 60 ostacoli. Oltre a loro gareggeranno anche Stefano Gianesella nei 60 metri e 60 ostacoli e Giacomo Cecchin che nei 60 ostacoli dopo la buona prima uscita cerca un ulteriore miglioramento.
Appena possibile forniremo i risultati di queste gare.

mercoledì, gennaio 10, 2007

 

GARE DEL FINE SETTIMANA

Domenica impegno su due fronti per gli atleti canegratesi; nella mattinata a Castenedolo di scena gli atleti dela categoria ragazzi: Laura Olgiati, Emanuele Clementi, Elizabeth Ebali e Giulia Poletti impegnati nei 60 metri e nei 60 metri ad ostacoli.
Tutti e 4 si sono comportati molto bene nelle qualificazioni dei 60 ostacoli raggiungendo la finale, dove solo Emanuele è riuscito a migliorarsi.
Nella gara dei 60 metri dopio mglioramento per Elisabeth Ebali, che prima conquista la finale con il secondo tempo delle qualificazioni, poi si migliora ancora e vince con l'ottimo tempo di 8"84. Finale raggiunta nei 60 metri anche da Emanuele Clementi.
Nel pomeriggio a Modena in gara Sara Bruzzese, Francesco Villa, Valentina Sarracco nel salto con l'asta; Andrea Calandrina nel salto con l'asta e nel salto in lungo e Silvia Mazzilli nel salto in lungo.
L'esordio stagionale ha riservato non pochi problemi ad Andrea, Francesco e Valentina incappati in una giornata abbastanza storta con risultati al di sotto delle attese. Buono invece l'esordio di Sivia Mazzilli e Sara Bruzzese che dimostrano di essere già in buone condizioni di forma.
Tutti i risultati nelle sezione risultati..

lunedì, gennaio 08, 2007

 

BUONA LA PRIMA

Prima uscita stagionale all'insegna dei primati personali, funestata però da un brutto infortunio alla caviglia occorso a Melania Bertoni prima della gara dei 60 ostacoli.
Ottimi risultati per tutti e 4 i nostri atleti impegnati nel salto in lungo: Giacomo Cecchin salta 5,64, Alessandro Grande 5,58, Luca Paparazzo 4,98 e Melani Bertoni 4,32; per tutti si tratta del nuovo primato personale.
Nella gara ad ostacoli buon risultato di Giacomo Cecchin che sfiora il minimo per i campionati italiani con il tempo di 8"94.
Molto bene anche Luca Paparazzo con 10"30, Alessandro Grande non si esprime al meglio con la nuova altezza degli ostacoli e chiude la sua prova con 10"08.
Durante il riscaldamento, una brutta distorsione alla caviglia ha messo KO Melania che speriamo di rivedere presto al campo er gli allenamenti.

venerdì, gennaio 05, 2007

 

PRIME GARE INDOOR

Nel fine settimana prime gare indoor per i nostri atleti.

Domenica 7 a Saronno saranno in gara Giacomo Cecchin, Alessandro Grande, Luca Paparazzo e Melania Bertoni in un duathlon composto da 60 ostacoli e salto in lungo; per tutti si tratterà dell'esordio nella nuova categoria.
In bocca al lupo a tutti quanti!!!!

mercoledì, gennaio 03, 2007

 

ORARI ALLENAMENTI

Giovedì 4 gennaio gli allenamenti si svolgeranno con i seguenti orari:

Venerdì 5 gennaio gli allenamenti si svolgeranno dalle 10 alle 12,30 per tutti.

Da lunedì 8 gennaio gli orari degli allenamenti torneranno ad essere quelli abituali.


 

PERCHE' FAI ATLETICA?

Ho trovato questa risposta sul forum del sito ATLETICANET; mi è sembrata veramente bella e alora ho deciso di riportarla sul nostro blog e di fare a voi la stessa domanda.

L'atletica penso sia un'arte:ad ogni gara e ad ogni allenamento diamo una pennellata sul nostro quadro,che puo nn piacere agli altri,ma che e' l'espressione del nostro io;del nostro modo di fare,di vivere le difficolta e il confronto con il mondo esterno,in questo caso l'avversario,dove nn importa se riesci sempre a vincere,l'importante e'che dia tutto te stesso affrontando il muro della fatica che lento si costruisce metro dopo metro nei tuoi muscoli,fino a intorpidirli,fino a renderli inefficienti..quando ormai ti rimane poco da spendere,ma sai che il tuo avversario nn ne ha tanto di piu,allora con astuzia e parsimonia amministri quanto ti rimane cercando di nn far capire al tuo avversario il tuo dolore e la tua sofferenza;il tuo viso si contrae,i tuoi muscoli s'irrigidiscono ma tu non molli..Il pittore atleta pennella ogni gara cercando di migliorare ogni quadro;Cosi come nella vita si cerca sempre di migliorare e crescere,cadendo,ma rialzandosi sempre;Si amici,credo che tutti noi amiamo uno sport,uno stile di vita da cui non divorzieremo mai,che riempie come dice sere le nostre giornate e che ci stanca piacevolmente facendomi conoscere persone fantastiche come tutti voi e la maggior parte degli atleti sono..in nome dell'atletica,oggi 31 dicembre,salutiamo l'anno e vi auguro tantissimi auguroni di cuore...

martedì, gennaio 02, 2007

 

CALENDARIO DEFINITIVO INDOOR

CALENDARIO INDOOR RAGAZZI

14 gennaio CASTENEDOLO 60-60 ostacoli (Elisabeth-Giulia-Laura-Emanuele)
Ritrovo a Canegrate ore 8
28 gennaio SARONNO salto in lungo (TUTTI)
Ritrovo a Canegrate ore 8,15

4 febbraio SARONNO 60-60 ostacoli (TUTTI)
Ritrovo Saronno ore 9,45 Canegrate ore 8,15

18 febbraio SARONNO salto in lungo (TUTTI)
Ritrovo a Canegrate ore 8,15

4 marzo CASTENEDOLO incontro per rappresentative provinciali se convocati


CALENDARIO INDOOR CADETTI

7 gennaio SARONNO lungo – 60 ostacoli (Melania-Ale. G- Luca P.)
Ritrovo a Saronno femmine ore 9 maschi ore 11 (ostacoli al pomeriggio)

20 gennaio SAN DONATO ALTO E ASTA (Sara B.-Ale G.- Luca P.-Melania-Sofia)
Ritrovo a Canegrate ore 12,45

28 gennaio SARONNO 60-LUNGO-TRIPLO (TUTTI)
Ritrovo a Canegrate ore 8,15

4 febbraio SARONNO 60 – 60 ostacoli (TUTTI)
Ritrovo a Canegrate ore 8,15

18 febbraio SARONNO ASTA-LUNGO-TRIPLO (TUTTI)
Ritrovo a Canegrate ore 8,15

18 febbraio GENOVA rapresentativa regionale cadetti se convocati

3 marzo SAN DONATO ALTO e ASTA (chi salta almeno 1,80 da solo con l’asta)


CALENDARIO INDOOR ALLIEVI

7 gennaio SARONNO lungo e 60 ostacoli (Giacomo)
Ritrovo a Saronno ore 11

20 gennaio SAN DONATO ASTA (Alessandro Piali- Luca R.)

21 gennaio SARONNO 60-60 OSTACOLI (Alessandro Poletti- Giacomo)

27 gennaio SARONNO ASTA-TRIPLO (Piali e Rossin)

X Giacomo 60 ostacoli Ev. 28 gennaio Castenedolo (mattino), 3 febbraio MODENA (pomeriggio)

10-11 febbraio GENOVA Giacomo 400-60hs-4x200 Ale. Pol. 400-4x200 Piali ASTA-4x200

24-25 febbraio GENOVA Campionati italiani se raggiunto il minimo

This page is powered by Blogger. Isn't yours?