lunedì, luglio 31, 2006

 

ULTIME GARE DELLA STAGIONE

Nel fine settimana del 29 e 30 luglio ultime gare della stagione per gli atleti canegratesi.
a Trieste in gara in un meeting internazionale Sara Bruzzese 4^ nel salto con l'asta con 3,70 e Silvia Mazzilli 4^ nei 400 ostacoli in 1'01"83.
Domenica a Salò impegnati in una manifestazione chiamata deca-club 1° posto per Sara Bruzzese nel salto con l'asta con 3,80 e per Federico Pattano con 1,80 nel salto in alto; 2° posto per Silvia Mazzilli nei 100 ostacoli con 15"04 e 3° posto per Andrea Calandrina nel salto in lungo con 6,03.
LE PROSSIME GARE A FINE AGOSTO ORA QUALCHE GIORNO DI MERITATA VACANZA.
BUONE VACANZE A TUTTI!!!

lunedì, luglio 24, 2006

 

Bella Stefano!

Un bravo al nostro Stefano che è riuscito a conquistare, nella finale dei 400 hs, l'ottavo posto durante i Campionati Nazionali Juniores e Promesse svoltisi a Rieti nel weekend.

Stefano ha dovuto faticare parecchio in qualificazione, dato il livello dei concorrenti, chiudendo la batteria in 55"21 e accedendo così alla finale del giorno dopo. Finale che, purtroppo, non lo ha visto protagonista: Stefano ha dovuto arrendersi alla fatica dei due turni estremamente ravvicinati (qualificazioni il sabato sera, gara la domenica mattina!), che lo ha costretto ad accontentarsi dell'ottavo posto (tempo 56"12).

C'è da ricordare però il bel valore tecnico di questo risultato: Stefano non ha potuto allenarsi per quasi tutto l'inverno per problemi fisici, ha iniziato solamente sei mesi fa, quest'anno ha dovuto anche preparare la Maturità ed inoltre è al primo anno di categoria, quindi ha dovuto confrontarsi con avversari più grandi di lui.

Tutte considerazioni che ci fanno guardare con ottimismo all'anno prossimo quando, siamo sicuri, Stefano sarà li davanti con i primi.

venerdì, luglio 21, 2006

 

Meeting Estate Atletica

Buoni risultati da parte degli atleti canegratesi ieri sera durante la seconda giornata del Meeting Estate Atletica a Pont Donnas.

Il primo a scendere in pista è stato Stefano Gianesella sui 100 metri che, con la prestazione di 11"55 migliora il personale, scalando la classifica all-time dell'Atletica Canegrate fino al quarto posto assoluto (un solo centesimo dietro al nostro allenatore Andrea e un solo centesimo davanti a Federico Pattano).

Dopo Stefano, è stata la nostra astista Sara Bruzzese ad entrare in gara; condizionata però da problemi fisici, non è riuscita ad esprimersi al meglio, chiudendo la gara con 3,70.

Per i saltatori in alto le condizioni erano decisamente favorevoli: la progressione è stata ottima, così come le condizioni climatiche che hanno permesso a Federico Pattano di vincere la gara con il tanto aspettato personale di 1,82 (margine ampiamente migliorabile però). Al secondo posto Andrea Calandrina, che nonostante la misura non eccezionale (1,79) si è dimostrato in ripresa.

Per ultimo, bella prova di Giacomo Cecchin sui 300 metri che, nonostante abbia dovuto correre praticamente da solo, è riuscito a strappare il bel tempo di 38"77.

lunedì, luglio 17, 2006

 

CAMPIONATI ITALIANI JUNIORES


Settimana dedicata ai Campionati Italiani Juniores a Rieti, dove Stefano Gianesela correrà con l'obiettivo di entrare in finale, visto che è accreditato del nono tempo in Italia; per poi giocarsi il tutto per tutto se il primo obiettivo verrà raggiunto.
Nella settimana anche altri atleti saranno impegnati; si comincia mercoledì 19, quando scenderanno in pedana nel salto in alto a Rovellasca Federico Pattano e Andrea Calandrina alla ricerca del salto giusto.
Giovedì a Pont Donnas (AO) in gara Sara Bruzzese nel salto con l'asta, Giacomo Cecchin nei 300 metri, Andrea Calandrina e Federico Pattano ancora nel salto in alto.
Infine domenica, nuovo impegno in piazza per Sara Bruzzese che questa volta salterà a Castelnuovo nei Monti in provincia di Reggio Emilia.

domenica, luglio 16, 2006

 

ULTIMI ACUTI DELLA STAGIONE

Siamo alla fine della prima parte della stagione, mancano poche gare per gli assoluti e i campionati italiani junior per Stefano Gianesella.
Proprio Stefano ottiene il miglior risultato del fine settimana correndo in 55"12 i 400 ostacoli e vincendo il meeting organizzato dala FIDAL Lombardia sul nuovo impianto di Busto Arsizio.
La gara di Stefano è stata buona, ma ancora è possibile migliorare qualcosa sul rettilineo finale. Speriamo che lo faccia sabato e dominica ai Campionati Italiani.
Silvia Mazzilli, sembra un po' stanca già dalla partenza, corre bene per 4 ostacoli, poi va in difficoltà e commette alcuni errori di ritmica chiudendo in 61"99, una buona prestazione ma al di sotto delle attese.
Federico Pattano salta bene fino a 1,80 poi commette 3 errori millimetrici a 1,85. Soprattutto nella terza prova sale molto in alto ma ricade sull'asticella. Nell'alto in gara anche Francesco Villa che salta solo 1,60 sufficiente per tenere la testa nel TROFEO LOMBARDIA.
Ad Alessandria vittoria per Giacomo Cecchin in 41"5 nei 300 ostacoli.
In serata a Vedano al Lambro buona gara di asta per Sara Bruzzese che vince con la misura di 4 metri, ritrovando gli automatismi giusti per salire in alto.
Francesco Villa salta bene, ma come già successo agli assoluti si ferma a 4,60.

Alcune foto della gara di Stefano

giovedì, luglio 13, 2006

 

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA

Sabato intenso con atleti impegnati su più campi gare.
Ad Alessandria Giacomo Cecchin gareggerà sui 300 ostacoli; a Busto Arsizio Francesco Villa e Stefano Gianesella gareggeranno per mantenere la prima posizione nel trofeo Lombardia rispettivamente nel gruppo salti e nel gruppo ostacoli.
In gara anche Silvia Mazzilli nei 400 ostacoli, Federico Pattano nel salto in alto e Marcello Andreoni nel salto triplo.
A Vedano in serata esibizione di salto con l'asta in piazza con in pedana Francesco Villa e Sara Briuzzese

martedì, luglio 11, 2006

 

MATURITA' RAGGIUNTA?

Oggi Stefano Gianesella ha sostenuto la prova orale dell'esame di maturità al liceo artistico.
Siamo molto contenti per Stefano che è riuscito a terminare con successo il suo percorso di studio alla scuola superiore (anche se dovrà fare ancora un anno integrativo se avrà intenzione di iscriversi all'università).
In bocca al lupo per la votazione finale!
Aspettiamo ora Stefano all'esame dei Campionati Italiani Juniores di Rieti del 22 luglio dove l'obiettivo sarà accedere alla finale.

domenica, luglio 09, 2006

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Edizione deludente dei Campionati Italiani Assoluti per gli atleti canegratesi, il miglior risultato è stato ottenuto da Francesco Villa nel salto con l'asta maschile ove è giunto settimo con la misura di 4,60 in una gara frtemente condizionata dal vento.
La delusione più grossa è stato il nono posto diSara Bruzzese che nel salto con l'asta femminile ha saltato solo 3,80, falendo i 3 tentativi alla misura successiva di 3,90 dopo che la gara era stata sospesa per una forte pioggia che si è abbattuta su Torino.
Nella mattinata di venerdì buona gara per Silvia Mazzilli che lotta per 8 dei 10 ostacoli con le migliori per accedere alla finale, poi commette un errore tecnico nel superamento dell'ostacolo che le fa perdere molto tempo e compromettere la gara.

Domenica ad Aosta in un meeting nazionale giovanile buona vittoria di Giacomo Cecchin nei 300 ostacoli con il tempo di 41"91 e secondo posto per Stefano Gianesella nei 400 ostacoli con 56"18.
Per entrmbi qualch problema tecnico nel finale che impedisce un mglioramento dei primati personali.

mercoledì, luglio 05, 2006

 

CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI

Venerdì e sabato si svolgeranno aTorino i Campionati Italiani Assoluti di atletica leggera.
Saranno 3 gli atleti canegratesi in pista; la prima a gareggiare sarà Silvia Mazzilli impegnata alle 9,30 di venerdì nei 400 ostacoli.
Nel pomeriggio di venerdì sarà il turno di Francesco Villa nel salto con l'asta. Nella stessa specialità sabato sarà impegnata Sara Bruzzese che deve difendere il titolo vinto lo scorso anno.
Le gare saranno trasmesse su Raisport satellite venerdì dalle 20,30.

 

Foto raduno Postua


Ecco alcune foto del raduno di Postua.




martedì, luglio 04, 2006

 

GIACOMO IN RADUNO

Da oggi lunedì 3 luglio fino a venerdì Giacomo Cecchin è stato convocato a Ponte in Valtellina ad un raduno organizzato dalla FIDAL LOMBARDIA per gli atleti di interesse regionale.
Giacomo è stato convocato per la specialità dei 300 metri ad ostacoli

This page is powered by Blogger. Isn't yours?